sicuramente faccio un po di foto alla mia bimba in mezzo alla neve...sperando di non piantarmi visto che sono via con un gruppo di audisti che se la menano con le qualita' del sistema "quattro"....
l'ultima volta una A4 tipo vecchio su una salita s'è fermata,c'era solo il conducente e non aveva le invernali,io ho messo la freccia a sx e l'ho passato...eravamo in 4 senza termiche neve fresca di 5 cm...
Se hai le termiche non ti pianti, stai tranquillo! E vedrai che ti diverti... Magari disattivando il DSC :wink:! Ma anche con il solo DTC qualche controsterzino in sicurezza te lo fai! Ciao
Ciao a tutti, non ero a conoscenza di questo "privè" per gli Xisiti!!!! Sono felice possessore di una X (in vendita aimè per altri motivi) e sostenitore accanito della trazione X. Abito in collina e spesso mi ritrovo a correre dietro ad un mio amico con una STI... bè ci rimane malissimo quando non riesce a seminarmi!!!!! e cè rimasto ancora peggio quando, salito cone me, ha provato di persona la tenuta!! Voleva vendere la sua Subby Poi sulla neve di recente ho provato cosa vuol dire passare in mezzo a file di auto ferme per montare le catene, in scioltezza e con gomme estive.... Cos'altro dire? pienamente soddisfatto!
Domanda: la trazione X Drive, sò che ha la ripartizione 100 dietro 0 avanti una volta superati i 180km!:exclaim: Se si và tipo a 200 su un curvone e si prende il classico rigolo d'acqua apparentemente inesistente, si comporterà da trazione posteriore oppure ci sarà l'intervento dell'anteriore ovvero da trazione integrale?:question:
questo non lo sapevo! Cmq in un curvone a 200km/h sul bagnato sia che hai la TP che la TI il fenomeno acquaplaning è ugualmente critico e a quelle velocità ben poco puo' fare secondo me la trazione integrale:wink:
Nn necessariamente sul bagnato: se fai un curvone mettiamo a 200 cn una X Drive, e poi trovi a metà curva un rigolo d'acqua, ti reagisce da X Drive o da TP?:question:
è vero...:wink: a quella velocita fai 54 metri al secondo...nemmeno te ne accorgi del rigagnolo d'acqua
Ok sono cattivo, la voglio mettere in crisi: prendo una curva a 190 in autostrada sul bagnato, mi si comporterà da integrale o posteriore? Cioè, la coppia rimarrà lo stesso al 100% come una normale 330d oppure interverrà la X Drive?:question:
non hai capito...la velocità è talmente alta ke ci metti un millisecondo a passare la pozzanghera... in ogni caso si comporterà da TP...ma a quella velocità e fare acquaplaning c'è solo da sperare ke non succeda nulla sia ke si ha una ti tp ta :wink:
Ciao Ragazzi, mi prenoto per il club quando a fine gennaio mi arriverà il 330d xdrive touring Msport step! Venendo da A4 3.0 TDI Quattro sono molto esigente in termini di trazione, spero che non mi deluda! (dalla piccola prova che ho fatto mi pare una cannonata)
ciao ragazzi ho un dubbio...da quando ho comprato la macchina, ogni tanto quando giro lo sterzo a fondo corsa sento dei rumori strani..secondo voi è la trazione integrale o è un problema? qualcuno di voi con macchina simile alla mia ha già avuto questo difetto..?