ciao ragazzi. io ho i sedili in pelle color ghiaccio e come vi lascio immagginare si sporcano facilmente....volevo chiedervi qual'è il miglior trattamento per la pelle, e ogni quanto andrebbero trattati. qualcuno mi ha detto che va bene anche la crema Nivea perche la rende morbida e non fa creare le famose spaccaturine. a presto....:wink:
Ciao solobmw84, io ho gli interni in pelle Dakota Lemon chiari e dopo aver letto sul forum qualche discussione ho provato con la nivea liquida. Conviene stenderla (dopo aver spolverato i sedili con una pelle umida)con le mani su tutti i sedili lasciandola assorbire per un paio di ore. Il risultato è una pelle più luminosa e morbida al tatto.....e profumata. Prova e poi mi sai dire.. Buonaserata.:wink:
Io ho sempre usato i prodotti della meguiars e mi sono sempre trovato bene, in particolar modo uso queste salviette: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130239865848 Sono molto comode e oltre a pulire il sedile da possibili macchie lasciano la pelle morbida e ne fanno risaltare il colore. Io generalmente faccio questo trattamento 1 - 2 volte al mese a seconda anche della stagione.:wink:
Io sulla A4 che avevo prima con gli interni beige usavo il prodotto dell'arexons per le tute in pelle da moto,incredibile,sgrassa e nutre la pelle tanto che dopo 2 anni da rappresentante la pelle era ancora Nuova!!!(ovvio il sedile di guida era quello più sollecitato e veramente non aveva un segno) J
Concordo con questo prodotto della Meguiar's. L'ho provato anch'io sugli interni chiari -Jadegrau- del mio Cabrio: eccezionale !
ma siete sicuri non lascino i sedili lucidi...io ho notato che i sedili quando sono nuovi sono opachi mentre dopo un pò diventano lucidi probabilmente a causa dei prodotti usati..lo avete notato anche voi?
Crema della Jaguar; si trova presso le loro conce! Se con la Nivea od altri prodotti non si sta più che attenti, c'è il rischio che col tempo la pelle si crepi dove non viene usata perchè secca all'interno: c'è da tener conto che non è pelle vera (nel vero senso della parola) ma similpelle, cioè sintetica costruita a strati:wink:.
Io nella mia precedente E46 avevo gli interni in pelle nera, ho seguito il consigliol del mio tapezziere nautico di fiducia e la ho lavata ogni tanto solo con un panno bagnato con acqua e dopo quasi 7 anni di onorato servizio, anche considerando i miei bravi 110 Kg. era perfetta in ogni punto.