Ciao Ragazzi, qualcuno percaso si è mai informato per lo scarico della supersprint per X6 35d? Sapete come sarebbe il sound anche se diesel? E per quanto riguarda le prestazioni?
A me sembra che pure il terminale è più grosso. http://www.supersprint.com/prodotti.asp?modello=bmwx63 http://www.supersprint.com/modelli.asp?gruppo=bmwX6 Chissa che sound su un diesel, proprio non riesco a immaginarlo, si sentono solo le turbine:S
ragazzi sono interessato anche io allo scarico quanto costa ? per avere maggiori informazioni ''''?qualcuno di voi lo ha gia montato?per le emissioni come siamo messi? attendo vostre notizie anche io prima di cambiarlo vorrei sentirlo
Per favore... Lo scarico sul diesel, se lo mettete per il sound, buttate via i soldi. Se lo mettete per affidabilità in una eventuale pesante elaborazione invece sto zitto. Neanche le Seat WTCC suonano bene diesel, non so se mi spiego.
Per quanto mi riguarda,ho sentito una E53 3.0d 218cv con lo scarico e il suono,per quanto fossi perplesso all'inizio,era davvero coinvolgente.....non tanto al minimo quanto in piena accelerazione ai regimi medio alti!! Dico perplesso perche pure io ho sempre dubitato sulla reale resa in termini "sonori" di uno scarico su di un diesel....ma mi sono dovuto ricredere.... Quindi,inmmagino che nel caso di un X6 3.5d,la resa possa essere altrettanto interessante....:wink:
Io in vita mia non ne ho mai sentito uno decente, inclusi diesel da WTCC o gare endurance. Anche dal muretto box quando passano in pieno o non li senti o suonano da vomito. Anzi, secondo me si rischia di fare la classica tamarrata da extracomunitario. Inoltre dipende cosa intende ciascuno di noi per suonare bene. Per me le cose che suonano bene sono più dalle parti di CSL, C63 AMG, CarreraGT o Mc12 che dalle parti di un naftone, ma de gustibus.. Ma se uno ha soldi da buttare, perchè non prende una X5/X6 benza? Non me lo spiegherò mai tanto.
Quoto soprattutto quello che ho sottolineato. Io ho sentito un soud,diciamo cosi,inaspettato per un diesel,ma e' anche vero,che se avessimo messo lo scarico ad un 3.0i o forse ancora meglio,ad un 4.8is,probabilmente,avrei capito e realizzato che il suono del diesel e' nettamente inferiore rispetto a quello del benzina:wink:
quoto il massimo che si possa ottenere è questo : http://www.youtube.com/watch?v=RlEYIhLNgVM e anche con la doppia girella dei 35 le cose non cambiano
nel primo si sente un fischio sembra che la macchina abbia l' asma il secondo sembra di sentire il rumore della vecchia Fiat 132 diesel
nel filmato che ho postato è una marmitta magnaflow, una marca tra le più aggressive in termini di suond
Purtroppo non mi ricredo affatto. E' un po' meno peggio, come lo stronzo a treccia che rispetto alla sfruscia è un leggero passo avanti, ma sempre di cacca stiamo parlando. Il ticchettio da diesel si sente sempre in sottofondo e anche quando da gas è un sound monocorde che sembra un aspirapolvere. A titolo di confronto, andate direttamente al minuto 1.15" di questo filmato, poi commentate: http://www.youtube.com/watch?v=NtuVxi6hMqI
bellissimo il filmato che hai postato Rimane il fatto che è innegabile che quel 1.3 cdti di prima ha migliroato tantissimo il suono....direi quasi un miracolo per essere un motore multijet
996 Mi fai morire!! La metafora ha reso piu' che bene l'idea di quello che intendi.....in generale il suono portato da scarichi piu' o meno "rumorosi" su un motore benzina,e' innegabilmente superiore rispetto a quello che potrebbe essere portato da uno diesel....ma per chi non giudica il suono di un diesel attraverso un confroto diretto con un benzina (sempre con scarico:wink:), certi modelli a gasolio e certi scarichi annessi,se la cavano "degnamente"....questo il mio modesto parere:wink: