Mi date un consiglio per favore... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Mi date un consiglio per favore...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da tulfio, 29 Novembre 2008.

1. Taz68

Taz68 Aspirante Pilota

36
    0
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90 titan silver
    Vai così Tulfio, le gomme termiche le hai, prendi 4 cerchi replica da 16 e schiaffale su....! Anche io ho fatto così ed ho le tue stesse misure ( 17 con le estive e ho messo le 205 con i cerchi da 16 con le termiche)....le ho provate in questi giorni, da noi nell'oltrepo pavese è nevicato abbastanza e ti posso dire che andavano benissimo !!!:biggrin:

P.S. Io ho messo 4 dischi da 20 KG nel baule....risultato ottimale ! e cmq ho sempre dietro le "Track" non si sa mai, anche perchè la scorsa settimana era gia' nevicato (anche se poco) e non avevo ancora montato le termiche !!

Ciao ! :wink:

2. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Nel baule oltre ai 4 dischi in ghisa da 20kg e alle Track , è sempre consigliabile avere anche delle catene tradizionali e 4 autosocks che non si sa mai...

3. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Ma i 4 dischi di ghisa dove li trovo?

Ma oltre alle track anche le catene?

Cosa sono gli autosocks?

4. Taz68

Taz68 Aspirante Pilota

36
    0
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90 titan silver

Dischi in ghisa solo per avere meno ingombro.....puoi anche metterci due sacchi di sabbia se vuoi.....o la suocera !!! :biggrin:
    I miei erano i pesi di un banco prova oramai in disuso, ma anche i dischi dei bilanceri da fitness possono andare bene....
    Con le termiche e le Track vai dove vuoi, penso che bastano e avanzano....cmq gli autosocks sono le calze da neve ! :wink:

Ciao !:razz:

5. Diac

Diac Kartista

206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    controlla la misura delle termiche e se sono ok compra 4 cerchi da 16 e sei ok !! poi se proprio vuoi prendi le catene da montare al posteriore in caso di condizioni veramente disastrose e non ti ferma più nessuno :D

6. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Mi preparo a salire i muri allora:biggrin:, così tutti i miei amici rimarranno di sasso=D>, questo fine settimana sono stato la barzelletta del gruppo: gran macchinone ma piantato a casa](*,) causa neve.
    Domani vado dal mio gommista compro 4 cerchi in lega spero, a meno che non mi spari un prezzo da capogiro, e delle track come mi avete consigliato.
    Per i pesi nel baule, provo andare ad un ferrivecchi e vedo cosa trovo o metto la suocera ma non pesa abbastanza (che sfiga!):rolleyes:

7. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Poi se non bastasse , io consiglio a tutti questa:

http://www.repubblica.it/2004/i/motori/settembre04/vecchiapanda/vecchiapanda.html

Le trovi a cifre che spesso non ci compri neppure termiche+secondo treno di cerchi , hai comunque un'auto in più e non ti ferma più nessuna nevicata !

P.S.: Mi raccomando i 4 dischi di ghisa da prendere in fonderia . So che alcune li fondono proprio ad Hoc per l'uso in auto in modo da farli più funzionali possibili. SOno fondamentali

8. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Verissimo:biggrin: un mio collega c'è l'ha, sale anche sui muri.
    Al massimo faccio cosi:biggrin::biggrin::biggrin:

9. serpavy

serpavy Secondo Pilota

868
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    beh, con questa (differenziale centrale bloccabile, torsen anteriore e autobloccante posteriore) e 4 catene HD montate (maglia quadra e traversini incrociati) i muri non li salivo, li buttavo giù direttamente! :lol:

peccato che da me non nevica mai, anche per questo l'ho venduta...:sad:

10. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Lo credo anch'io con quel mezzo:wink:
    Oggi sono andato dal mio gommista, ho trovato 4 cerchi il lega da 16" (posterò foto) e domani mi monta le pirelli sottozero, così dovrei essere ok.
    Altra cosa positiva che sulle 16" posso montare le catene=D>

11. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Così sei OK !

Dove abiti in Piemonte se non sono indiscreto ?

12. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Figurati!
    Vicino Biella

13. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Biella....Molti anni fa ho vinto un soggiorno di una settimana gentilmente concesso dall'E.I. nella base d Candelo... con l'alloggio ufficiali che aveva la vista panoramica sul massiccio del Monte Rosa. Bei tempi quelli!!!... Ma put***a della miseria che freddo che fa dalle vostre parti!!...Ero sottotenente a Bellinzago e anche li il ghiaccio non scherzava!!!

14. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Biella è un posto da lupi, qui piove quasi sempre d'estate e fa abbastanza freschino, se conosci quelle zone io abito sulla collina morenica della serra, dove qui a volte trovi la neve ma, scendendo verso biella non c'è già più, e si un posto da lupi.

15. tulfio

tulfio Kartista

71
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    320 d 3M Sport - E90
    Sulla serra fanno anche delle corse in auto ogni tanto di notte :-)

Condividi questa Pagina