Ciao a tutti! Al giorno d'oggi girare sulle strade italiane equivale a dire tenere lo sguardo fisso sui lati delle strade per paura di beccare un velox! Almeno per quanto mi riguarda, dato che ne ho già beccati un po e sono abbastanza sfigghy! Così ieri sera ho pensato alle varie soluzioni possibili e credo che la migliore sia uilizzare un GPS o addirittura per stare sul sicuro, un rilevatore radar/laser che qui in italia è illegale! Stando quindi sulla prima opzione bisognerebbe però portarsi con se tutte le volte il navigatore portatile acceso, collegarlo alla presa da 12V ed attaccarlo con la ventosa al vetro (ovviamente per chi nn ce l'ha già fisso)! Un po una rottura fare così ogni volta che si sale in macchina! Così ho pensato ad una possibile soluzione un po artigianale... Costruire un piccolo supporto in plastica o utilizzare quello che offrono alcune confezioni per inserirci il navigatore, posizionarlo circa al centro della plancia ed in un qualche modo attaccarlo (o a viti o con una colla). Al disotto di questo supporto, bisognerà poi fare un pioccolo buco per far passare il cavo di alimentazione che andrà poi collegato internamente ad un cavo da 12V. Morale della favola, si avrà un piccolo supporto fisso sulla plancia, alimentato ogni volta che la macchina è in funzione, dove sarà possibile inserire il navigatore come se fosse un navigatore integrato e quindi senza cavi, senza ventose e senza troppe scocciature! Nel momento in cui la macchina verrà parcheggiata, si potrà estrarre velocemente e riporre nel cassetto ad esempio! Bè questa è l'idea di base! Se la realizzer posterò poi il progetto completo! Voi che ne dite?
Bè se si fa un lavoro fatto bene sembrerà proprio un navigatore fisso, come quello che mettono sulla nuova serie1!
Per non mettere la ventosa buchi la plancia? De gustibus. Se tieni l'auto fino a rottamazione bene, se pensi di rivenderla...male...
Infatti questa sarebbe l'unica pecca.. vabbè che il buco sarebbe microscopisco, però cmq nn sarebbe un bel vedere. Se no, qualcuno di voi sa se facendo passare il cavo dalle bocchette d'aria che spannano il vetro si riesce ad arrivare internamente dove ci sono tutti i cavi della radio, del clima ecc ecc?
io ho montato il navi originale bmw-garmin con relativo supporto...nessun cavo in vista ed è perfettamente integrato...il supporto praticamente esce dal cupolotto della strumentazione
Io invece avevo preso il supporto originale BMW per il Garmin Nuvi, ma non l'ho montato perchè si doveva tagliare la plancia, (soluzione orribile) poi il supporto praticamente rimaneva fisso ed in vista. Allora ho semplicemente attaccato con del biadesivo il cerchietto nero che danno in dotazione per attaccare la ventosa alla plancia. Quando non lo uso stacco il supporto e rimane solo il cerchietto nero che è quasi invisibile!! Non uso nessun cavo, perchè le batterie durano a lungo!!
Come ti trovi con quel navigatore? Vorrei farci un pensierino per natale... L'hai preso direttamente in conce? si possono installare i velox?
allora..cercherò di rispondere alle domandine... ho speso tutto compreso circa 400. Il Kit di postmontaggio è composto da Navigation Portable 65 90 0 441 655 Kit di montaggio supporto (LHD) 65 90 0 442 224 il prezzo di listino in bmw è 530 e comprende anche la staffa di montaggio. Ma vi fanno di sicuro lo sconto
un po' caro ma come navi com'è? paragonabile al nuovo tom tom go 930 traffic?, che mi sta tentando molto saresti così gentile da farci un bel book fotografico?
Io ti consiglio di chiedere per il cassetto portaoggetti (http://bmwfans.info/original/E87/SH/130i-N52/ECE/L/N/2005/07/mg-51/ill-51_6762/) Esteticamente sarebbe come il navigatore per cui la foratura della plancia non comporta una svalutazione del mezzo. Non avessi trovato la vettura già dotata avrei seguito questa strada. In bocca al lupo.
Dalla risposta che hai dato e dalla città di appartenenza, mi sa che sei della Juve!! Ancora vi brucia vero!! Dai che col tempo passa!!