bmw 330d cabrio 245 cavalli msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pierre77, 27 Novembre 2008.

  1. avio

    avio Aspirante Pilota

    3
    0
    29 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    325d cabrio
    Io ho la 325 d cabrio msport coi cerchi da 19'' ... Richiedono molta attenzione alla pressione dei pneumatici..devi controllarla spessissimo, altrimenti li rovini in poche migliaia di km... so di uno che con la 330d cabrio li ha buttati dopo 12.000 km ..io ho 20.000 ma sono maluccio xchè prima non controllavo
     
  2. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
    bel discorso!!
     
  3. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
     
  4. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
     
  5. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Non e' propriamente il mio concetto di bellezza, diciamo che e' una visione della bellezza che assimili frequentando un certo ambiente e certe persone........(gente che fa l'alta moda). Poi c'e' anche chi questo gusto ce l'ha innato, chi invece come me ha fatto qualche figuraccia per poco buon gusto prima di arrivarci.
     
  6. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Vedi Matrix il tuo discorso improntato sulla bellezza non lo condivido granche'... troppo teorico... probabilmente, anzi sicuramente, nel campo della modo il discorso vale visto che sei un addetto ai lavori ma vedi io penso che la bellezza sia un discorso troppo personale e soggettivo... IMHO non vedo una teoria da seguire tanto meno in un forum fatto di confronti, consigli e apprendimenti.
    Per come la vedo io una E93 blu scura con pelle chiara girigia, ad esempio, la trovo di gran classe e non una tamarrata x apparire...
    Detto questo ripeto la bellezza e' troppo soggettiva
     
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Il blu con il grigio e' ok.
    E' il nero con il beige che e' di cattivo gusto.
    Oppure il bianco con il beige: ho visto in conce una M3 cabrio cosi' ed era inguardabile. Infatti il venditore si chiedeva perche' l'avessero presa cosi'...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2008
  8. stupiggial

    stupiggial Kartista

    231
    1
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    20
    320 E93 + X6
    Ciao io ho una E93 Motosport con i 19 e ti posso garantire che va bene, io sinceramente ho sostituito i Run flat con dei pneumatici normali prima di ritirarla perciò non posso valutare la differenza ma con un pneumatico normale ti garantisco che non la senti eccesivamente rigida.
    Mio fratello aveva preso un'attiva con i 18 ma dopo neachè un mese che vedeva la mia con i 19 li ha sostituiti anche lui. Passando dai 18 originali run flat ai 19 non run flat non ha notato particolari differenze.
     
  9. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
    si forse passare dai 18 runflat ai 19 normali la differenza non si nota!
     
  10. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    -MATRIX, apprezzo i tuoi pensieri da esteta- :wink:

    Pertanto sono a chiederti cosa ne pensi della configurazione della mia auto:

    [FONT=&quot]325i E93-Futura[/FONT][FONT=&quot]: Monacoblau, Assetto M, Cerchi da 18"-N.189, Cambio Autom.+ Paddles, Pelle Jadegrau, Modanature in radica noce, Pacch. retrovisori est., Frangivento, Navigatore professional, Impianto HiFi-10 altoparl., Antifurto, PDC ant./post, poggiapiede e pedaliera in acciaio-plastica orginali BMW.

    NB: gli interni in pelle "Jadegrau", rivestono
    [/FONT][FONT=&quot]i sedili, gli inserti delle portiere e dei pannelli posteriori e il bracciolo[/FONT][FONT=&quot], mentre tutto il resto: moquette, cruscotto, tunnel, bordi alti-bassi delle portiere e dei pannelli posteriori, cappelliera e tutte le altre parti rimangono rigorosamente nere.
    Ho specificato ciò, poichè qualcuno pensa che il colore Jadegrau, comporti come il "Creambeige" o il "Grau", la stessa tonalità anche su tutte le altre parti interne.

    (ad esempio per me il Creambeige, sarà un bellissimo colore, ma con tutte le parti interne dell'abitacolo della stessa tonalità, crea un 'abbaglio vistosissimo' su di un colore esterno scuro.
    [/FONT][FONT=&quot]Penso invece, che sta molto bene accoppiato con un colore esterno tipo il "Platinbronze", come quello che si vede sul catalogo dell'E93.
    Poi, ... onde evitare polemiche inutili, affermo che "de gustibus non est disputandum" !)

    Grazie anticipatamente. :wink:

    [/FONT]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2008
  11. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    bella bella, me la sogno di notte una e93 cosi'......
     
  12. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Grazie molte. :wink:
     
  13. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport

    complimenti bell'allestimento!
     
  14. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ti ringrazio :wink:
     
  15. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport

    ma ti è già arrivata o sei in attesa come me?
     
  16. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    L'ho ritirata quasi un anno fa: Gennaio 2008.
    Auguri per la tua nuova BMW. Il modello che hai acquistato è il 123 Msport ?
     
  17. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport

    no il 123 era quella che avevo prima! io ho ordinato il 330d cabrio! guarda l'inizio della discussione
     
  18. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Azz..., Pierre hai ragione, infatti ti avevo pure fatto i miei complimenti per il tuo grande acquisto !

    Mamma mia devo avere l' Alzheimer !! #-o
     
  19. Pierre77

    Pierre77 Collaudatore

    313
    22
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    64.165
    BMW 125d Msport
    figurati con tutti mess che ci sono ricordarsi è difficile! come ti trovi con il cabrio? e consumi?
     
  20. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Ti copio-incollo ciò che ho scritto recentemente in un 3D:

    Da amante dei benzina aspirati quale sono, posso dire che il 325i è un gran bel motore, il più silenzioso ed economico della gamma 3000- 6L a benzina. Infatti, consuma assai poco a velocità e accelerazioni tranquille: in città fa 9-10 km/l, in autostrada a 130-140 Km/h consuma 13-14 km/l. Peraltro, io ho lo Steptronic e ne sono molto entusiasta.

    Il mio uso è al 50% pianura e 50% montagna.
    Effettivamente in montagna se voglio avere un buon “spunto” devo mettere il cambio in DS o M e a volte quando voglio ‘sgasare’ un po’, mi manca il 330i che ha ben 54 cv in più. Cmq, ho preferito stare sul 325i e accessoriarlo molto, piuttosto che spendere 3750 Euros in più per il 330i.

    Nonostante tutto il 325i è un motore dotato di una discreta accelerazione: da fermo non è immediata ma “fluidamente progressiva” e oltre i 3000 g/min è assai scattante.
    Poi se voglio averla più “immediata”, attivo pure il DTC (e magari disattivo pure il DSC). Inoltre è dotato di un bel Sound, quando accellero sembra il sibilo di un phon.

    Per ultimo, il 325i meccanicamente va molto bene, deriva dal vecchio 325i-2500 cc che era l'optimum nell'E92, nel quale era presente sino allo scorso anno.






     

Condividi questa Pagina