Finalmente la neve !!!! | Page 3 | BMWpassion forum e blog

Finalmente la neve !!!!

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by gianbarb, Nov 28, 2008.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11,415
    12,295
    Apr 7, 2008
    530D e60
    Andando danni non ne faccio sicuro perche' arrivata in temperatura non si alza di piu', ma ieri per toglierla dal parcheggio dovera sepolta ho impiegato quasi un ora di sgommate varie.... e incazzato nero e bagnato fradicio non ho pensato di controllare la temperatura......
    Cosi era piazzata alla 14.00, l'ho spostata verso le 17.30 appena ha smesso di nevicare....immaginate come era ridotta a quell'ora e quanto ho faticato...
    Per la cronaca ha fatto una fatica boia a uscire la jeep di fianco....

2. Andrea BO

Andrea BO Aspirante Pilota

21
    0
    Jan 18, 2008
    BMW 525i (E39)

che la E39 ben guidata, e con gomme termiche o chiodate (vietate in Italia) se la possa cavare bene sulla neve lo posso confermare per esperienza (come credo del resto la E60/61), pero' non e' mai esistita nella versione integrale X. Se era una E39, per forza era TP...

3. toni quattro

toni quattro Collaudatore

358
    3
    Jul 7, 2006
    quattro anelli
    ma per piase' con des ghei de nev........... la fac fadiga..??? traduco per i non avvezzi al dialetto ...........
    con dieci cm di neve non ha fatto fatica la jeep, altrimeti vuol dire che aveva le gomme alla tela........

4. toni quattro

358
    3
    Jul 7, 2006
    quattro anelli
    perche vietate??????????? si possono montare dal 15 novembre al 15 marzo

5. cely

11,415
    12,295
    Apr 7, 2008
    530D e60
    Se leggi la foto l'ho fatta alle 2 e le auto sono state spostae alla 6, nel frattempo ha continuato a nevicare e quando le abbiamo spostate altro che 10cm.
    Gia nella foto comunque erano almeno 15cm arrivava gia alle portiere, lo spessore totale lo vedi bene sulla panchina...

6. uploader

uploader Guest

Nella mia zona di Milano, alle 19,30 sono arrivato a casa e la neve ormai era disciolta. In ogni caso ero fuori in auto dalle 18 ed ho addirittura smontato le catene che avevo il mattino....
    Quindi da te ne ha fatta ............

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8,057
    5,158
    Jun 9, 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si riferiva i chiodati...

Se la jeep ha fatto fatica ad uscire probabilmente aveva gomme estive. I proprietari di 4x4, spesso su errate informazioni da parte dei venditori all'acquisto, credono che la trazione integrale renda l'auto "invincibile". Qualsiasi trazione per funzionare ha bisogno di scaricarsi a terra e lo fa tramite pneumatici. Se le estive slittano su neve... saranno 4 ruote a slittare. Posso confermarlo per esperienza diretta con la mia ex A4 quattro quando fui sorpreso da una lieve nevicata per niente annunciata sul Traforo del Pino ( chi è di Torino sa cos'é) e trovai lungo a tornare a casa...:confused:

Last edited by a moderator: Nov 29, 2008
  8. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3,482
    64
    Feb 27, 2008
    525d
    quoto....le gomme sono importantissime....non ha senso solo la trazione!!!!!

9. cely

11,415
    12,295
    Apr 7, 2008
    530D e60
    Non so che gomme avesse la jeep, ma l'ho vista uscire dal parcheggio poco dopo che avevo tirato fuori la mia ed effettivamente slittavano sia davanti che dietro e non riusciva ad uscire.... una volta uscita dal "buco" del parcheggio e' andata via abbastanza agevolmente, ma per uscire ha fatto parecchie manovre e si e' fatta aiutare con un bel po' di spinte.....

10. toni quattro

358
    3
    Jul 7, 2006
    quattro anelli

11. toni quattro

358
    3
    Jul 7, 2006
    quattro anelli
    se aveva le gomme larghe e liscie è plausibile altrimenti è da attribuire ad errore umano..........
    il cheroky ha una bella trazione visto che tutto è meccanico.......

12. uploader

uploader Guest

Beh, non sappiamo quanta neve c'era. Però se non ce l'ha fatta, mi chiedo che senso abbia comprarla.

13. toni quattro

358
    3
    Jul 7, 2006
    quattro anelli
    quei pochio che l'hanno presa qui sulla neve sono tutti soddisfatti , logicamente gomme strette e termiche e preferibilmente tassellate nuove

14. Asus

Asus Direttore Corse

1,954
    222
    Dec 1, 2007
    E60 530d Futura
    da me girano più che altro Defender, Terrano, Pajero/Galloper, Range Rover e Classe G

il Range se la cava...ML e X5 nei garage (manco uno in giro....)

Asus

15. cely

11,415
    12,295
    Apr 7, 2008
    530D e60
    larghe mi sembravano larghe ma lisce non so.... errore umano in parte sicuro perche se andava indietro dritta invece che girare subito sarebbe uscita dalla "pozza creatasi ne parcheggio tenendo per quasi tutto il tempo le ruote sull'asfalto pulito che era sotto l'auto e invece ha subito sterzato mettendo 3 ruote sulla neve e sta di fatto che se non la spingevano era ancora li adesso....
    Pensandoci bene poi mi stupisco non abbia differenziali autobloccanti o almeno a slittamento differenziato perche' se cosi fosse stato la sola ruota sull'asfalto avrebbe dovuto farla uscire in un baleno.

16. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8,057
    5,158
    Jun 9, 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Allora ragazzi... parliamoci chiaro....un mio amico col Grand Cherokee ( quello precedente) dopo che è andato in testa coda a 60 KM/h, sul semplice bagnato, in una rampa di ingresso in autostrada l'ha mollato ed ha preso l'X5.
    Qualche problemino ce l'avranno o no 'ste Jeep ??:-k:-k:-k

17. Asus

Asus Direttore Corse

1,954
    222
    Dec 1, 2007
    E60 530d Futura
    l'X5 sulla neve no....e lo ripeto...no...Senza ridotte e con le gomme che ha, è come andare sugli sci....

almeno l'ML ha le ridotte, le gomme un po' più strette...in particolare il modello precedente...

Asus

18. toni quattro

358
    3
    Jul 7, 2006
    quattro anelli
    ci si puo' girare per varie copndizioni stradali ed umane ma ti posso dire che sia il gran cherokee che il cherokee con gomme termiche abbastanza stretta (penso che si ala piu' stretta235) sula neve si comporta egregiamente, certo se è ghiaccio non fa miracoli visto la stazza........

19. toni quattro

358
    3
    Jul 7, 2006
    quattro anelli
    X5 oltre alle gomme è per la stazza e la troppa elettronica di trazione che non convince sulla neve (poi ci sarà sempre gente che dira' che sulla neve è efficacissimo ) anche ML non è niente di che e le ridotte sulla neve non servono visto i potenti motori che si ritrovano.........

20. Asus

Asus Direttore Corse

1,954
    222
    Dec 1, 2007
    E60 530d Futura
    ad avere i soldi prenderei una classe G...è spettacolare...costa ma ne vale la pena...e sulla neve no problem....con le gomme giuste ovviamente...

Asus

Share This Page