CATENE TRACK. Sono le uniche che puoi montare sulle tue gomme. ci sono centinaia di post sull'argomento, usa la funzione cerca su questo forum e ti si apre un mondo!! oppure vai su google, oppure su BMW.it /accessori . ciao
Quoto il tutto !! In piu' hanno un "range" molto vario, io le posso montare sia con i 17 e le gomme normali....che con i 16 con le termiche...:wink: Ciao
in pratica le 17 non sono catenabili...non con le comuni catene a maglia che si trovano ovunque... dovresti valutare soluzioni alternative come le trak che ti hanno già suggerito, i "ragni" oppure autosock (poco efficaci imho)
Guardate qui giusto per un esempio, sono quelle che ho io ! http://www.maggi-catene.it/cgi-bin/...+prodotti.Neve.Catene+da+neve+Trak.Trak+Sport
fanno ridere!! Leggi la descrizione : DISPOSITIVO DI EMERGENZA che sostituiscono le catene. Imitazioni delle imitazioni vanno bene su macchinette sulle quali ovviamente si vogliono spendere pochi soldi per le catene e per esigenze limitate.
...sara' poi vero che non sono catenabili?? Ho verificato con il gommista sul ponte che c'e' ampio spazio dietro la ruota e non vi sono interferenze. Tra l'altro Konig adesso fa' delle catene da 7 mm (K7) che potrebbero proprio fare al caso nostro. Nessuno le ha provate?
Io penso proprio di si...oltretutto se non ricordo male sul sito Konig c'è un video dimostrativo con un'Audi che monta e maltratta le K7 su cerchi da 17...
Ufficialmente i 17 non sono catenabili, ma io ho sia i 17 che l'assetto e riesco a montare catene da 9mm senza alcun problema. Al contrario avevo le Track, e ho scoperto che sono stupende peccato che ................. che le devi montare PRIMA DI PIANTARTI !! !! Se sei gia' piantato allora sono quai in quanto non riesci a "fare la partenza decisa" e anche un po' violenta che ti permette di farle entrare...... Io ho avuto questo problema: la macchina era gia' piantata e quando ho provato a montarle le ho sparate contro la macchina che avevo a fianco ! ! ! Morale della favola ho COMPLETAMENTE rovinato due cerchi e ho SVENDUTO le Track...... Anche il gommista mi ha confermato CHE SE SEI GIA' PIANTATO LE TRACK NON SI MONTANO
Quindi ci sono buone probabilità che le Track non le monti anche se le hai nel cofano, visto che come è buon costume di chi guida montare le catene quando non si riesce più ad andare avanti.... Mi piacciono le innovazioni ma su alcune cose sono conservatore...non a caso ho comprato le TMagic da 9 mm. per le mie gomme da 16"....:wink:
Comprai le catene Konig misura giusta, solo che non riuscivo a chiudere l'aggancio iniziale posteriore perchè con le mani non ci passavo. 225/45/17. Provate in garage ed al calduccio. Unica soluzione..alzare il post leggermente col crick... Come no, riportate indietro e resituiti i soldi. Grazie Ipercoop!
effettivamente questo è un dubbio che ho sempre avuto! e sono anch'io dell'idea che le catene a maglia sottile (anche le classiche 9mm) potrebbero andare...quasi quasi un giorno di questi se ho tempo le provo... ps sulla e46 coupè che avevo prima (con assetto Msport) con i cerchi da 17" le catene da 9mm andavano tranquillamente! le ho provate un paio di volte in giardino, fatto qualche metro e controllato con scrupolo gli spazi di luce e imho non c'era proprio alcuna controindicazione...trovo conferme??