luca fammi questa cortesia: quando nevica comprati gli sci e lo skipass!! :wink: ma soprattutto nn vendere l'M per un X5... daiiiiiiiiii!
io ho trovato questa soluzione: quando nevica (2-3 gg all'anno) lascio l'M in garage e esco con questo divertimento assicurato scherzi a parte, quando nevica requisisco la 206 a mia madre che tanto non esce neanche a piedi e mi tiro dei numeri da paura praticamente e' piu' il tempo che il freno a mano e' tirato che quando non e' tirato
Gio tieniti l'M5 ora ti lamenti per qualche giorno di neve, con l'X5 ti lamenterai tutto il resto dell'anno per le prestazioni, e non quelle sul dritto :wink:
giowin, non venderla. quel passaggio che hai in mente è troppo traumatico, e imho non è la scelta migliore, se il problema è solo la neve. io non ne so molto di guida sulla neve (qui in sardegna è molto raro trovarne, faccio esperienza solo durante i miei viaggi), ma pensavo che forse potresti valutare i "trucchi" che usano i nordici sulla m5 cercando un po' sul web. del resto, se persino la bmw f1 può andare sulla neve (ed anche senza il suo first driver)... http://it.youtube.com/watch?v=PZJe7ua0hno&feature=related
Ma no!! Senti prenditi una uno 45 ben messa e la usi per quando nevica che è anche un discreto investimento. La prendi dell'88-89 cosi ha assicurazione e bollo leggerissimi. E ti tieni l'M5.
...ma zio cane! ...adesso ho capito perché mi hai chiesto come mi trovo con la neve ...ma che te stai a scherzà! ...monta 4 Yokohama Winter V902 e vedrai che l'emmona si muove! :wink:
spettacolo questo video allora possiamo provarci tutti a uscire con la neve...........se lo fanno con quell'auto............
GiovinGiovan, scoltammè.... Soluzione migliore: PRENDITI LA M5 (così vado contro tutti ), poi ci metti il gancio traino, un carrello e una M3 e46... svuoti completamente la M3, impianto frenante giusto, assetto giusto, roll-bar... e sei a posto A VITA! :wink: Soluzione valida: Monta le Termiche... se vuoi stare ancora più tranquillo, metti 4 sacchi da 25 Kg l'uno di sale da addolcitore nel bagagliaio... e sei a posto PER L'INVERNO! :wink:
Come ti capisco, ho appena preso una 997 rigorosamente 4 (e S) proprio per poterci andare anche a sciare nei w.e. La peggior cosa tu possa fare è vendere il tuo gioiello. Le termine (TUTTE E 4 MI RACCOMANDO!) ti cambiano la vita Se dove abiti fa poca neve Pirelli termiche sottozero nella misura delle gomme estive se omologate. MAgnifiche su asciutto e bagnato, buone sulla neve. Se nevica perdi un po' in direzionalità quando viaggi in autostrada se ci sono molte "strisce" delle macchine davanti rispetto alle termiche più strette Quando la neve è "poltigliosa" fai "neveplaning" prima che che con le gomme più strette (con i 195 e una 47 arrivavo anche ai 120/130 senza problemi, con la Passat e i 235 arrivo ai 100 per rimanere in sicurezza). Così risparmi anche il costo dei cerchi. Se dove abiti fa molta neve Guarda il libretto e monta i cerchi più piccoli e le gomme più strette. Usa magari le NOkian che sono più invernali e me ne hanno parlato un gran bene (tra l'altro sono omologate anche da Porsche). E se proprio non ti basta ci sono le catene (Spikes Spyder), una volta montato il disco apposito sul cerchione le monti in 30 secondi. Se proprio vuoi cambiare RS4 mi sembra un'ottima scelta, c'è anche l'RS6 ma ti sconsiglio le automatiche se il tiptronic è come quello che ho avuto io sull'Allroad è un po' lento, in compenso è un cambio confortevole. e se non hai problemi di carico ..... 997 4S
Infatti per spiegarmi meglio ho specificato "e non sul dritto" infatti le versioni piu potenti dell' X5 spingono forte, ma se noti la firma di Giowin ha un M5 in pista di traverso... quello con la X5 proprio non se pò fà :wink:
Sabato grazie al mio fido scudiero sono andato a vedere un RangeSport e l'X6.... in settimana avrò notizie dalle due concessionarie....poi vi aggiorno