se avevi sotto le termiche saresti andato a velocità superiori con quasi lo stesso grado di sicurezza
indubbiamente! però bisogna anche vedere il costo-beneficio. qui a l'aquila negli anni scorsi le montavano tutti. ora meno della metà. non nevica più tanto e anche le strade per andare sulle piste sono sempre pulite. tant'è che l'anno scorso sono andato a sciare una quindicina di volte con la bmw.
domanda scema: ma le 245/40-17 sono catenabili o no? Ho trovato una catena in maglia da 7 mm e da beeps dicono che ci sta. Ma se ci sta perchè c'è scritto sul libretto non catenabili??
Raga provate a vedere qui: http://www.biennepi.it/index.php?pa...facturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=32 cercando le trak su internet ho visto il video... Sembrano efficaci... Qualcuno ne sa qualcosa?
perche' le catene da neve in teoria quelle giuste sono quelle con il rompighiaccio e sono da 12mm quindi vedi il motivo della dicitura non catemabili............ nessuno vieta di montare le 7-8mm che in caso di bisogno ti fanno circolare
.. nevicatina del cavolo... e la mia coupe non è riuscita ad uscire dal box!!........... *****... nessuno ha montato le catene!!
io quelle fasce le lascerei al produttore.......... questi cosi avranno una durata ridicola visto che sono di semplice plastica.........e il facile montaggio non lo vedo ............. con 5 mosse le catene normali le monti.......con queste fibbie ti ci vogliono 5 mosse per montarne una .... per vendere il video è strudiato ad ok, ma il montaggio lo prevedo molto piu' laborioso oltre alla scarsa durata del dispositivo
Ragazzi, io non so voi, ma qui sulle colline, anche col le termiche non mi fido...io ho appena comprato delle Konig K-Summit, SONO OTTIME. Non rovinano assolutamente i cerchi e poi non devo tenere quel cerchio nero sui cerchi che ogni tanto vedi sulle trazione posteriore! COMPLIMENTI ALLA KONIG, K-SUMMIT E' PROPRIO UN GRANDE PRODOTTO
io ho preso le kenda termiche più economiche su gommadiretto: 230 euro compreso montaggio e sulla neve mi muovo senza alcun problema: 90kmh su 5 cm di neve in autostrada...passavo tutti... e non devo scendere a montarle quando nevica
informazione stradale e neve :wink:salve ragazzi mi servirebbero alcune info...domani a mezzoggiorno parto per roma...sapete dirmi se lungo il tratto che dovrò fare cè della neve...è vero che nn posso montare le catene sul mio touring con cerchio 17?Styling 68 quindi a misura differenziata..?? grazie raga ah prendo l autostrada da tarnto eh