Non si trovano le termiche possibile? | BMWpassion forum e blog

Non si trovano le termiche possibile?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Supercorsaro, 27 Novembre 2008.

1. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Ciao a tutti,
    sto cercando di montare delle termiche alla mia 320d ma sembra impossibile. Tutti i rivenditori delal mia zona non hanno la disponibilità del mio codice di velocità (V). Ho visto le nokian su gommadiretto ma dorvei ritirarle ecc. ecc. Possibile che ne michelin ne bridgestone producano le termiche col codice V? Ho trovato delle hankook qualcuno di voi le ha mai montate? Che differenza c'è tra hankook e nokian. Io vorrei rimanere su quelal fascia di prezzo e non andare molto oltre, anche xchè da me nn c'è quasi mai la neve le monto solo per l'acqua e le strade che col la pioggia non drenano nulla.

Grazie e tutti

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    le nokian sono ottime, le montano in molti qui e te lo confermeranno tutti...le hankook invece non saprei dirti, me ne sono sempre tenuto ben alla larga....

per il codice velocità puoi sempre montarne uno superiore no?

3. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Superiori a V non le ho trovate. Possibile che non posso montare le H?

4. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    le gomme termiche sono riportate a libretto e ammettono codice di velocità inferiore a quelle estive. Il libretto cosa dice?

non c'è paragone, la hankook è una gomma modesta, facilemente usurabile e di mediocri prestazioni. La Nokian è specializzata in pneumatici invernali, è Finlandese, ha ottime prestazioni specialmente su bagnato e neve. Le mie vecchie estive Nokian NRH+ sulla vecchia 524td hanno percorso più di 100.000km. Ora le ho sulla 525tds, Nokian NRVi estive.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2008
  5. robyk

robyk Kartista

220
    11
    22 Settembre 2007
    Alessandria
    Reputazione:
    1.537.229
    X3 F25 xDrive 20d xLine
    puoi anche montare un codice di velocità inferiore. non meno di Q
    in caso di codice inferiore bisognerebbe apporre un adesivo che lo attesti (io non ne ho mai visti)

6. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Il codice sul libretto è V. Ho chiesto e la polizia se vede le H scatta il verbale, ma il problema è che la macchina non è conforme e se dio non voglia succede qualcosa l'assicurazione se ne lava le mani.

7. MAK

MAK Secondo Pilota

632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    Grandissima Ca@@ata! si possono montare tranquillamente pneumatici con codice H (solo per le invernali !!). Basta avere l'adesivo sul parabrezza.

8. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Ma l'adesivo sul parabrezza chi te lo deve dare?

9. MAK

MAK Secondo Pilota

632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    "I pneumatici invernali possono avere un codice di velocità inferiore a quello previsto per il veicolo, ma non inferiore a Q (160 km/h) secondo la direttiva 92/93 CE.
    Chi utilizza questi pneumatici, indipendentemente dalla velocità massima del veicolo, dovrà quindi attenersi alla velocità massima imposta dal tipo di pneumatico, opportunamente evidenziata da una targhetta monitoria da porsi all'interno del veicolo stesso in posizione visibile al guidatore."

L'adesivo te lo dà il gommista.

10. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    non preoccuparti dell'adesivo mai visti e non mi è mai stato contestato il fatto di non averlo...con tutti i controlli che mi hanno fatto dovrei avere mille verbali

11. steve706

steve706 Aspirante Pilota

34
    1
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 320 D E90 -full demo BMW
    Ciao,
    io ho montato da una settimana le Nokian WR G2 e sono soddisfattissimo...sull'acqua poi sono strepitose e tutto sommato abbastanza silenziose.
    Di che zona sei ?
    Un mio collega che ha una E91 320 d,ha voluto provare la mia macchina lunedì e le ha ordinate subito. anche per la sua..con tempo di consegna di 4/5 giorni in codice V!
    A presto.
    Buona serata.:wink:

12. Supercorsaro

Supercorsaro Kartista

86
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320D
    Sono in certo modo forzato a montare una marca che si trova in zona da me. Abito in calabria, la mia scelta sta per cadere sulle Michelin Alpine 3 non rft costano un pò ma dovrebbeo essere buone. Qualche commento alla mia imminente scelta?

13. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ragazzi una regola molto banale ma sempre importante:

NON ASPETTATE NEVICATE PAZZESCHE COME QUELLA DI OGGI PER COMPRARE LE TERMICHE.
    OVVIO CHE MANCANO, OVVIO FARE CODE.
    IO LE HO MONTATE SUBITO DOPO IL 1 NOVEMBRE : FATE COSI' ANCHE VOI
    INTANTO NON VANNO CERTO GIU' IN FRETTA CON LE TEMPERATURE DI NOVEMBRE!

14. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Su GOMMADIRETTO c'e' il commento su tutte le marche che hai detto. Le migliori sono le NOKIAN, invece le HANKOOK il sito ne parla malissimo

15. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    io ho le toyo termiche in H e ho il famoso adesivo....
    cmq penso anch'io che nessuno ti romperà mai le scatole per l'adesivo...

16. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Premesso che gommadiretto e provadellagomma non sono la Bibbia, le Nokian fantastiche di cui tutti parlano sono le WR e non le WR2 ....
    Le WR erano straordinarie sulla neve...

17. Taz68

Taz68 Aspirante Pilota

36
    0
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90 titan silver
    Michelin Pilot Alpin.....hanno il codice V .....:wink:

18. toni quattro

toni quattro Collaudatore

358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    esatto , pero' oggi i gommisti erano belli contenti di avere la fila fuori dall'officina.......... basta andare a tempo debito senza sempre aspettare l'ultimo momento quando ormai è tardi....

19. toni quattro

toni quattro Collaudatore

358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    giusto (la pecca delle WR era la strada bagnata ma su neve erano fenomenali) delle WRG2 in molti dalle mie parti sono rimasti un po' delusi.........

20. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Chi ha parlato di Bibbia? ho solo riportato quello che c'e' sul sito, nn mi pare di aver detto che siccome lo dice GOMMADIRETTO allora e' VERBO da rispettare?

Condividi questa Pagina