mi pare che ti sei fatto la vecchietta eh??? non so se ancora l'hai provata "bene" poi capirai meglio me e qualche altro utente quando parliamo di "cassoni"... i cv non sono tantissimi ma i trecento-quattrocento o + kg in meno si sentono eccome..
quoto, dopo la E34/E36 non c'è più lo stesso modo di concepire l'auto, tanta elettronica e peso che hanno reso la M un'auto come le altre
Per il momento mi godo questo cattivissimo L6, quando faranno i turbo sulle M si vedrà, in futuro potrei sempre optare per quella che sarà la vecchia ma gustosa //Me92! Magari dimenticata da chi segue l' ultima moda, ma ben apprezzata da chi ama le //M vere!
L'unica M per ora che non sia svalutatissima è la CSL, per il resto a partire dalle ultime è un bagno di sangue, la Z4 si difende anche
Mi sembra che la 3.0csl batmobile, la 2002 turbo, la M1, la M635csi la M3 e30 non siano così svalutate...:wink:
Ma è normale, il mercato se ne frega della lettera M, sono serie 3 e 5 con dei motori da tir che normalmente si vedono su vetture di livello superiore di conseguenza prendono mazzate. Non sono tutti appassionati come sul forum:wink:
Purtroppo le alte cilindrate e i modelli specialistici, ma senza cavallini sul cofano fanno poca presa sulla massa ignorante..
Non potevo non farmela Manca qualche cavalluccio per essere perfetta (ma cercherò di rimediare in un futuro spero non troppo lontano) però è un bel gingillo da 200cvx1200kg :wink::wink:
E' una foto di rappresentazione. Eppoi anche se avesse un 4L Turbo...la M3 E30, avevano dei signori 4L ed un peso decisamente minore.
Ma scusatemi nessuno di voi ha pensato al Downsizing? no perchè anche la futura F60 avrà un forse un 4000 V8 Biturbo (vecchi ricordi di F40) ed un peso molto prossimo alla tonnellata. Eppure nessuno ha gridato allo scandalo. Dal punto di vista dei rendimenti, la sovralimentazione è tutto di guadagnato e gli allunghi possono comunque esserci. Anzi far girare molto in alto un turbocompresso è ancora più impegnativo di un aspirato. Eppoi scusatemi, motore più "piccolo" non significa meno godibile se gli associate anche un peso minore dell'intera autovettura.
Prestazionalmente i 4L saranno sempre i motori dove si tirano fuori le maggiori potenze.... magari sono meno affidabili ed un pò meno equilibrati. Magari si grida un pò allo scandalo come ad ogni svolta di mercato... quando ci si appresta a cambiare strada, soprattutto noi Italiani, siamo sempre più restii. Ma a svolta avvenuta ci si abitua presto... un pò come quando uscì la M3 E92 :wink: Io comunque sarei molto curioso di provare un motore Turbo su una Bmw... ovviamente uno ad alte prestazioni in puro stile ///M dato che di Turbo oramai in Bmw ce ne sono diversi modelli. A tal proposito: anche quest'anno qual'è stato il miglior motore al mondo? Il 3000 diesel 204 cv
Hai perfettamente ragione! Ora come ora è perfettamente inutile condannare a priori tale scelta. Vedremo, proveremo, ed eventualmente criticheremo:wink:
Già Guarda gli scarichi al centro e conta quanti sono Ecco qua si vede meglio Esigeremo da Ferrari uno sfiato libero all'esterno per la valvola Pop-Off