http://www.autoblog.it/post/16893/bmw-m-presto-la-conversione-dallaspirato-al-turbo Cosa ne pensate? Le M saranno meno esclusive?
La prima M con aspirazione forzata sarà la M5...V8 4.4 Twin-Turbo e via Che male c'è. Nessuno di voi ricorda la Alpina B10 Bi-Turbo su base E34?
riesci a fare un post senza autocommiserarti? :wink: sul discorso non mi trovano daccordo..... sarebbe la fine di un era
Infatti, le vere ///M sono aspirati col turbo è troppo facile raggiungere certi livelli prestazionali
Smetterò di guidare BMW e mi rivolgerò altrove. Tanto ormai tra tutor, autovelox, photored, telelaser, eccetera eccetera qui è già tanto riuscire ad andare a 130 !
quoto.. sono uscito ieri per fare due test alla centralina e fra traffico pattuglie ecc è avvilente.. manco la terza son riuscito a tirare fra le impercazioni degli altri "automobilisti".. se passerano al turbo perderanno un sacco di clienti secondo me.. i "puristi" dell'aspirato non prenderanno una macchina turbo.
quoto il discorso per quanto riguarda i puristi, ma ci sono molti altri che al momento prendono una M solo per il nome, senza sapere cosa signifca guidare al limite un'auto. secondo me la faranno anche touring.
No touring no, però qualche X turbo gira già al Ring http://www.infomotori.com/bmw_x6_m_23613_1.html http://www.autoblog.it/post/14881/bmw-x5-ed-x6-in-arrivo-le-versioni-m
bella *****! complimenti a quei quattro idioti che sono l'hanno pensata una cosa del genere... spero che gli esploda in faccia una delle loro belle turbine
la z4coupem, ora svalutatissima, che si trova col 35% di sconto in pc, potrebbe avere una forte rivalutazione "storica": sara' per molti puristi l ultimo vero motore ///m, 6 cilindri in linea. downsizing, abbandono del 6 in linea a favore del 6 cilindri a v,turbo dappertutto. siamo alla frutta. o almeno, bmw lo e' agli occhi di noi puristi. se alfa oggi come oggi tira fuori una tp con i contro e con motori decenti, vedrete una bella trasmigrazione di tanti bmwisti, a breve. io mi rivolgo al mercato delle oldies. vadino a cagare.
Beh, mai e poi mai avrei pensato di quotare l'uomo qua sopra, ma quando ci vuole ci vuole e basta. Ha ragione. La quintessenza della tecnologia è sull'aspirato, i traguardi raggiunti recentemente da BMW prima col 3246cmc e poi col V8 4.0 (senza scordare il V10 5.0) sono pietre miliari nella storia dell'automobile. Non fraintendetemi, l'N54 del 335/135 è un motore coi controcazzi, con raffinatezze tipo il ricircolo olio una volta spento il motore per effettuare il cooldown all'insaputa di chi guida il mezzo, oppure le sue enormi possibilità di tuning. Ma ha due turbine, quindi serve meno pelo sullo stomaco a fargli sputare quello che è capace di fare
Che schifo !!! Io allora vado in retro e quando la prossima M sarà una e30 . Sul nuovo ci toccherà comprare la nissan Z per avere un coupè aspirato in stile M,magari con un bel kit Nismo.
Mamma mia che tristezza........... ......mi toccherà dire ai miei figli "eh......quando ai miei tempi le M erano aspirate, erano delle bestie serie". Ieri, dopo un periodo di lavoro caotico e zero tempo per la guida, ho potuto finalmente godermi una sana tirata come si deve (sono dovuto uscire di sera e per allungare come si deve 4° e 5° ho dovuto fare un pezzo di autobahn).............. ........come si fa a non urlare di piacere nel momento in cui ai 6.000 giri, quando ad orecchio ti sembra che la giostra sia finita, quella bestie di V8 riprende fiato, lancia una scrollatina di spalle........ .....e comincia ad urlare e spingere di slancio come Dio comanda fino al limitatore? Non sto neanche a parlare del filtro aria BMC..........adesso ha una voce di aspirazione agli alti, da far venire i brividi.
Che tristezza... l'equilibrio aulico di peso/cilindrate/potenza/nessun gingillo elettronico stracciamaroni che avevano le M su base e34/e36 è perso per sempre.. poco per volta, tutto al vento