Cari, questa sera presentazione della Infiniti a Milano, ho ricevuto un invito, vado, vedo e vi dico. Però il modello ex 37 non sembra male...320 cv iper accessoriato, meno di 50.000 euro. Che dite? Ciao ciao
mi son fato spedire il depliant, attendo con ansia...dalle foto sembrano delle ottime auto! spero di vederne una al più presto per valutare di persona...la linea mi piace moltissimo soprattutto dei due suv!
A me ispira il suv piccolo la ex 37. Sabato ho visto il q5, carino pure quello, però come motori il max è td che a me non interessa. un bel benza da 320 cv non sarebbe male, però poi so che i suv mi annoiano, vedo se me lo fanno provare e faccio sapere! Ciaus!
In Audi potrei spuntare un buon prezzo sul cambio s4 -> q5 o s4-> nuova s4... Vediamo, di certo Infiniti è un marchio del tutto senza storia da noi, quindi in futuro, se avrà la stessa penetrazione di Lexus, piuttosto che rivenderla tanto varrà farla accartocciare... Questa è la vera incognita, poi dipende anche da prezzo. Un q5 arriva a costare attorno ai 60, sconto...piccolo, una infiniti sui 50.000, sconto... ve lo fò sapere domani... Vediamo
Rieccomi. Allora, ieri sono andato al centro Infiniti. Favoloso, sembra più di entrare all'Hotel Bvlgari di Milano che in un concessionario I vari concessionari delle solite 3, audi bmw mercedes (vabbé pure Porsche e così son 4) sono spazzati via. Marmo travertino, poltrone in pelle, tappetini, bacheche in cristallo, banco reception in legno acero scuro, plasma 42", sale vendite arredate con lo stesso stile, porte a vetro lucido da fare impressione, soffitti alti, ottima illuminazione, ripeto, un hotel 5 stelle lusso. Le auto direi belle, o meglio a me piacciono. Considerate che circa il 70% dei presenti era al banco buffet me le sono viste bene, soprattutto la ex 37. Prezzo 55.000 ma in pratica full optional. Bella verniciatura, lamiere non sprofilate, materiali interni eccelsi, disegno morbido e ciccioso. I sedili in pelle marchiati infiniti sul fianchetto in basso hanno i tasti per regolarli, ma la batteria era staccata e quindi non ho potuto smanettare nulla. Acceleratore messo bene, incernierato in basso; bei pedali, e ripeto sensazione di essere accolti. Sali e ti senti circondato, bel volantone dello spessore giusto e della pelle, al tatto, quasi viva. La qualità percepità è di certo superiore ad Audi, ogni tasto è al punto giusto, le portiere si chiudono senza dover dare spallate e fanno un bel suond pieno. Non mi è piaciuto il freno a mano a pedale davanti al poggia piede sinistro (ci ho preso dentro subito) ed il bagagliaio che per 4,63 metri di auto...è di 340 litri...quindi piccolotto. Consideriamo una altezza sino al copri bagagli di circa 2 spanne. La battuta di carico, infatti è alta. Chicca, i sedili posteriori abbattibili elettricamente dove li mettiamo? Osceno il maniglione cromato alluminio del telo copri bagagli nero. Motore, 3.7 320 cv...euro 4!!!!!!! Ma come, cavolo BMW, Audi e Porsche omologano euro 5...e loro come luxury brand mi danno un euro 4? Eh no! A questo punto, prezzo, come detto 55.000 consegne o dei modelli presenti in varie tinte o in 90 giorni. Sconto...3% max!! Ecco il versante sconto è quello che più sconcerta. A parte gli appassionati, se chiedi che è Infiniti...ti guardano così: Posto che già ti guardano così per Lexus , mi chiedo che politica vuole seguire. Se spendo 55.000 euro voglio: euro 5, ed una macchina rivendibile (già ho penato a far fuori il 996...); come possono pensare di imporsi a 55.000 con concorrenti come q5, glk x3 (vecchia e nuova)? Stesso discorso lo riporto sull'Fx. Insomma, 75.000 e più...ed allora penso ad un bell'X5; X6 (adorabile), Cayenne, ML, Q7... Questo è il mistero, e questi i miei dubbi. Ciao
Renault-Nissan ha già dichiarato che non gli interessa fare numeri con l'Infiniti. Gli basterà la soddisfazione della clientela.
Boh, non so, quindi con un -30 di vendite sul mercato interno nazionale da un anno fa, sono contenti di avere clienti felici e di guadagnare poco? Beati loro, però le auto sono davvero belle, meno scatolose, non so come spiegare, tu hai visto che belle?
Si, non gli interessa minimamente la quantità: Ghosn ha detto che le Infiniti non sono e non diventeranno mai auto per rappresentanti, svendendole nel mercato. Scelgono il basso profilo, meglio vendere poco e stare bene che vendere tanto e finire nella ***** Si, le Infiniti le conosco da un bel po, sono anche stato all'anteprima del lancio in Europa.
Belle belle, beh, allora se se ne fregano degli utili fanno solo bene. Di certo una nicchia di mercato la trovano. Sia, sono toccato dal fatto che uno lavori pur sapendo di non produrre utili, tutto qui!
Gli utili li fanno, tranquillo. Non in Europa, ma nel resto del mondo (Russia, USA e Medio Oriente), dove il brand Infiniti è in attivo.
In effetti certi marchi vendono di più all'estero, vedi Lexus, hai ragione. Dimenticavo. Speriamo che faccia utili anche da noi, se no si deve ripassare dai paralleli. Io comunque, fosse euro 5 la prenderei, ad oggi non cambierei una euro 4 con una euro 4.
bellissime e, credo, di eccezionale qualità..... IMHO l'unico problema, per qualcuno, è la tenuta di valore.....
bho... io le ho viste in anteprima ha ginevra ma non so e come lexus ci vedo solo macchine giapponesi di lusso e niente di più. Non che siano male anzi, ma non mi trasmettono emozioni. almeno vale per questo vale per me :wink:
Però gli interni sono belli, molto coccolosi e cicciosi, non freddamente rigorosi, e cenobitici...non so mi ispira... Tenuta usato una incognita enorme... Poi però se non ne vendono neppure in Italia, non credo che Fassina le importi per gusto personale senza voler ritorni...