mai avuto problemi ti ripeto...mai montato una gomma termica su una mia macchina...ovviamente la usi meno ma se nn ti è necessaria come nel mio caso puoi farlo benissimo
puoi rispondere alla mia domanda? vorrei l'indirizzo del gommista che fa cambio gomme con convergenza a 18 euro
ma indipendentemente dall'utilità o meno, per legge bisogna avere le catene a bordo o gli antineve dal 15 novembre al 15marzo..e cmq la differenza si sente anche su strada bagnata! io con 1000€ mi sono fatto 4gomme più 4 cerchi in lega usati da 16" originali bmw serie1...devono essere sincero, non me ne pento...
con gomme invernali vai tutto inverno stando nel sicuro... soprattutto per queste che hanno trazione posteriore... saluti
Montate ieri le termiche (le stesse dell'anno scorso), 20 euro. Oggi forse mi hanno salvato la vita, quella frenata con le gomme estive e la temperatura di questa mattina non so che esito avrebbe potuto avere...
Qui a Torino se vuoi fare cambio + equilibratura sono 10 euro a ruota! Ovviamente se vai dal tuo amico, parente, amante, .... la cifra varia. Inoltre volendomi lasciare l'opzione catene sono stato "costretto" a mettere i cerchi da 17 e pneu 205 (e con assetto M di serie mi sembra che siamo già al limite come ingombri!!!). Ovvio che se uno utilizza la vettura in funzione del tempo e sceglie di non utilizarla in caso di maltempo, che senso ha acquistare un treno di invernali! Saluti a tutti.
Vai di Pirelli Sottozero senza alcuna penombra di dubbio, io dalla provincia di Mantova ho fatto lo stesso e sono iper soddisfatto!
non è più così, da poco hanno equiparato le termiche alle catene quindi ti tolgono anche da eventuali multe (cerca sul web per conferma)
penso che valga per determinate regioni o tratti stadali ad alto rischio se nevica e nn per tutti gli automobilisti d'italia e di ogni regione. o sbaglio?
sì, è vero.. vale per tutte le regione su determinate strade! però, per esempio, io abito ad Alessandria (piena pianura Padana) eppure ci sono parecchie strade nei paraggi dove sono d'obbligo (per fortuna o purtroppo....)
esatto, in questi giorni andrò a farle cambiare... credo rimanga 18euro... vi faccio sapere... fa anche degli sconti se devi cambiare le 4 gomme normali, qualsiasi marca... sconti dal 20 al 30% minimo rispetto agli altri...
Ok, il tempo vuole che mi faccia le invernali, domani se smette di scendere come Dio la manda vado in conce a chiedere