Ciao ragazzi.. visto che le officine BMW chiedono un occhio della testa per il montaggio.. avete idea del costo medio di montaggio dell'assetto performance? grazie
sul catalogo BMW Performance dicono che ci vogliono 8 ore di lavoro... magari c'è qualcuno che ce ne mette solo 4. cmq dipende sempre a chi ti rivolgi... se vai da "Peppino ù meccanico", forsei ti chiede solo 50 € :wink: ... poi però devi cmq rifare gli angoli d'assetto.
tanto per farsi un'idea, prova a chiedere a questo utente quanto ha speso: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145183
I meccanici sono famosi per avere le giornate di 36 ore. Minimo. Qualcuno arriva anche a 48. 8 ore sono un giorno di lavoro, ovvero da quando aprono la mattina alla sera quando chiudono. Senza essere meccanici, ma chi ci crede a queste ipermegacaxxate? Io quando misi l'assetto sulla Mini ho assistito al montaggio: non si arriva a 3 ore. 3 ore a 25€ l'ora fanno 75€. Quanto chiedono in BMW?
59 euro + iva per 8 ore + 1200 euro assetto performance compreso di molle 996GT3 quale officine mi consigli? i bosh car service sono "affidabili ed onesti"?
Non hai un tuo meccanico di fiducia? In genere in ogni zona ce n'è uno di riferimento che è un po' il fulcro di tutti i malati. Ti ci vuole questo tipo di personaggio qui. Ti dico solo che il mio meccanico (che è anche un amico) se gli compri 1200€ di pezzi te li monta gratis o quasi. Tu fai conto che più di 30€ all'ora non ti deve prendere, i tempi te li ho detto. A voler fare una cosa fatta bene poi hai bisogno di fare gli angoli, altrimenti l'assetto è inutile metterlo. Preventiva altre 50€, sempre ad esagerare. Vedo che sei di Rimini... chiedi a Gianni che è di Cesena se fa questi interventi.
Farmaco tu come vedi per uso 90% stradale "spinto" un Bilstein PSS B14 (ghiera regolabile solo in altezza, pretarato in comprex/estens) sulla e92?
Io non li ho mai avuti. Sono salito su macchine che li montavano e devo dire che sono comodi sulle alte frequenze ed efficaci sulle basse. Da non credere.
Senti Gianni-320d del forum . Lui ti smonta e rimonta tutta la macchina se vuoi. Cambiare molle e ammortizzatori è uno scherzo per lui. Il tempo ci vuole ovviamente perchè dopo il lavoro devi anche rifare tutta la geometria, ma non ti chiede certo delle cifre esagerate