Come da titolo stamane ho portato la macchina(12.500km/produzione fine 2007) in conce per una diagnosi,dopo che ieri ho avvertito un calo di potenza con conseguente spia gialla accesa sul cruscotto e chissà perchè,ma il mio pensiero è andato subito al famigerato attuatore. Senza che prendessi appuntamento, i tecnici della concessionaria di Frosinone(L'automobile)me l'hanno riconsegnata entro le 13,pur avendo delle vetture prima della mia. Il capo-officina è stato molto gentile,ma soprattutto onesto nel dirmi(a differenza di altri)che questo tipo di problema è arcinoto sul 177cv. Comunque, dopo la diagnosi mi hanno sostituito l'attuatore,anche se in gergo tecnico non era riportato proprio così sul foglio che mi hanno rilasciato. Dato che c'ero ho preso appuntamento per : -problema meccanico alla ruota posteriore destra : a volte ,appena tolto il freno a mano e in arresto a bassa velocità sento un colpo secco provenire dalla ruota. -rumore di molla nella frizione e vibrazione fastidiosa della stessa.
Come inizia il calvario? Che significa, una volta sostituito non è a posto? Io devo ritirare domani la mia, che problemi potrei avere?
già, la mia è nov 07 ed ho già fatto l'intervento attuatore. sto cercando di capire se dovrò farne un altro
Nel senso che, dopo la prima sostituzione,hai avvertito di nuovo cali di potenza?Spero di aver frainteso. Il capo-officina alla riconsegna della vettura mi ha detto che il pezzo sostituito è modificato rispetto al precedente,ma non mi ha dato la certezza matematica che non si possa di nuovo rompere. (Mi fa : "tanto ci sono 4 anni di garanzia").
a me purtroppo quel genio della bmw mi ha detto che l'attuatore nn c'entrava nulla. si è tenuto la macchina 1 settimana e poi appena restituita, dopo neanche 2 gg, di nuovo spia gialla. alla fine era... l'attuatore!!! ovviamente io gli ho detto: "ma non te l'avevo detto? perche mi hai detto che nn lo era!????" a me cmq nn han cambiato nulla.... solo ingrassaggio, speriamo bene.... p.s. dic 07 con 32000 km