E61 530XD LCI Tagliandi sempre fatti fare, decisione del fai da te, ma quale olio??

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Lukko92, 8 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Salve a tutti ragazzi, inizio dicendo che sò dell'esistenza di altri topic magari similari in cui viene trattato l'argomento, ma specificatamente vorrei parlarvi ed avere la vostra opinione riguardo un olio che non ho avuto modo di leggere che qualcuno monta su questi tipi d'auto, ed inoltre, cosa dovrei fare secondo voi data la sistuazione di manutenzione che è sempre stata fata fin ora all'auto in questione :wink:

Mio padre possiedere una E61 530 XD LCI e , visto il grosso risparmio tra il costo di un tagliando BMW o comunque quello dal meccanico da cui la porta di solito si parla di circa di 300 e piu euro di risparmio facendolo da se.

L'auto, come dicevo ha avuto tagliandi fatti in BMW per i primi 60.000km ed in seguito da un meccanico. In entrambi i casi non so che tipo di olio sia stato utilizzato, ne tanto meno la gradazione, ma penso comunque quello raccomandato da BMW e quindi castrol. L'auto in ogni caso ora ha circa 148.000km

Ho deciso di acquistare tutti i filtri della Bosh, ma la decisione "critica" ricade sul tipo e gradazione di olio.

-Bardhal Technos Exceed 5W40 /5W30

-Castrol Edge 5W30

L'indecisione arriva dal momento che il primo olio ha formule anti-attrito ed è considerato un olio performante, oltre per il fatto che rispetta piu specifiche rispetto al Castrol e che molta gente, anche qui sul forum, si sia trovata davvero bene e si sia chiesta: "Quanto mai non l'ho fatto prima"

Dall'altro lato però l'auto nei suoi 148.000km ha sempre subito il tagliando con lo stesso tipo di olio. Entrambi ovviamente rispettano le specifiche BMW LL04....

Voi che dite??

Grazie :wink: :biggrin:

2. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    ciao, io personalmente ti dico che ci sono una miriade di discussioni in merito. una a caso trovata in 3 secondi; http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?158431-cambio-olio-motore/page3

sul libretto uso e manutenzione sono segnate le specifiche(che gia' hai riportato) e gradazione .

per il confronto tra i due tipi di olio forse era meglio se lo chiedevi in sezione meccanica modificando eventualmente il titolo del 3d in modo da ricevere piu' facilmente risposte mirate

A 1 persona piace questo elemento.
  3. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Come evidenziato dall'utente Dil, vi sono tante discussioni sull'argomento. Chiudo e vi rimando ad esse.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina