quoto! parole sante! al di là dell'opinabilità della linea (banalissima imho) non capisco come faccia a essere, anche nella versione gt, così assurdamente ALTA...
guarda, trovassi una semplice I serie, anche base, ma messa bene la prenderei subito. il golf I ha quell'aria di sempreverde. se mi regalassero una IV una V o una VI non la userei nemmeno come cuccia per il cane
Sarà, ma guardati un po' per strada e vedi a quanta gente è piaciuto questo frigorifero con le ruote..... probabilmente non è poi un così brutto frigorifero....
E' vero, rispetto ad esempio ad una 1er è più alta....... Ma ha anche un'abitabilità, soprattutto posteriore, che la 1er si sogna.....
Mah, non discuto sui gusti altrui, ma vorrei solo fare delle piccole puntualizzazioni, giusto per sapere di che auto stiamo parlando. 1) E' una Wolksvagen = auto del popolo, quindi per piacere ad una ampia massa di potenziali acquirenti non deve assolutamente prendere rischi nel design come ha fatto BMW con il discusso Bangle Style; 2) Nonostante l'essere banale, è perlomeno dal 1991 che adotta per prima delle soluzioni nel segmento medio alle quali *dopo* tutte le concorrenti si adattano. Ricordo nell'ordine, la prima ad aver montato la trazione integrale (MKII 1.8 Syncro),il catalizzatore (MKIII), ad aver dotato di serie tutta la gamma l'ABS (IV), ad aver introdotto il cambio a doppia Frizione (V), nonchè il salto qualitativo a livello di finiture da auto di classe superiore sancito con la Golf IV... Poi se non ci vuoi mettere nemmeno il cane, appunto, de gustibus :wink:
verissimo. è un'auto per le masse, per questo ha meno personalità. per questo è un compromesso tra vari target di clienti. anche se la golf IV secondo me aveva molto più stile. ma la cosa più inaccettabile è, imho, che sia così alta e sgraziata, specie per chi caccia i soldi per prendere la gti. chi ama la sportività (e dunque prende la gti) si trova su un seggiolone. assurdo.
beh della e90 sono il primo a dire che la pre-restyle dietro pare una Primera P11, ma se metti dei blackline cambia già tutto. cmq non sono nemmeno paragonabili, e se proprio lo vuoi detto, anche la vecchissima ma ancor valida alfa 147 è più bella e gradevole all'occhio (e poi ha ancora una telaistica da sballo anche se non a livello della migliore TA di tutti i tempi, l'Integra type R) rispetto sto frigorifero con la doppiavvù
quotidianamente passo davanti una conce VW..... molto, molto anonima..... IMHO è meno anonima la golfV GTsport di un mio amico, con il mascherone davanti e la caratterizzazione sportiva, piuttosto dell VI..... chiaramente è un mio punto di vista
ho visto la nuova golf ieri, e mi sono fatto fare un preventivo per una 2.0tdi 140cv dsg highline con assetto e cerchi da 18. 28000 e rotti scontata 26800 circa. anonima è anonima, ( per alcuni nn è un difetto) ed è molto ben costruita. per il resto, non la scontano oltre il 5%, ma a parte questo io la comprerei.
http://www.autoblog.it/post/16838/v...ttimane-di-stop-per-la-produzione-a-wolfsburg Abbi fede....tra un po' di mesi lo sconto sarà sulla doppia cifra!
Quoto , la Golf nell'insieme non è male , va bene un pò per tutti. Io però preferisco un design meno anonimo e più personale ,poi effettivamente è troppo alta ( come tetto , non per assetto ) Insomma , se proprio VW andrei di Scirocco
Adesso come adesso, se avessi 10 anni di meno anch'io (10 anni fa avevo una Golf 1,6 e la Scirocco era da mo che non c'era, e tantomeno la Corrado). IMHO non la trovo poi così alta rispetto alle concorrenti...
Certo io ragiono da single , capisco che se serve più spazio - versatilità la scirocco non è il massimo. La corrado da ragazzino mi piaceva parecchio Per l'altezza la Golf magari come misure è a livello delle concorrenti , ma in certi casi con qualche elemento di design , tipo andamento del finestrino post. e linea di cintura si maschra meglio la " statura"
io penso che la scirocco sia l'unica auto decentemente bellina sulla fascia di prezzo dei 25.000€,alternative nn ne vedo...inoltre le dotazioni sia optionals che di serie sono davvero a 360 gradi.
Non è tanto questione di dimensioni, ma di proporzioni. Una Bravo ad esempio sembra un'auto molto più bassa :wink: