Ciao, mi sembra che ///M aveva aperto un post per delle info.... Tra un pò arriveranno i più esperti :wink:
la frizione in sè la trovi sui 5/600 euro. Il problema è se bisogna sostituire anche il volano frizione... li' sono mazzate!
Il volano bimassa quando ho cambiato io la frizione a 180.000km era immacolato. Prendi il kit completo frizione che risparmi qualcosa e te la cavi con 400-450 euro.
io l'ho cambiata a 68000 km, la mia M è SMG, ma l'ho cambiata perchè mi si è cotto il volano, la frizione non era consumata; dovendo cambiare il volano non ci potevi accoppiare una frizione usata. Morale della favola? circa 2000 euri a quel ladro del conce, ta frizione volano e manodopera
Sì anche a me (SMG II) interessa capire da cosa ve ne siete accorti. La mia mi sembra ok, l'unico problema è che a volte slitta a freddo se mi fermo e poi riparto sulla rampa del box. Vi risulta o è il caso che la faccia controllare?
a me sembra invece,che quando parto con la 2 saltelli un pò,e poi quando metto la cambiata al massimo non mi da piu quell strappo di prima
il mio meccanico 150 di manodopera..e se la prendo su ebay con tanto di volano 450 euro...quindi in tutto 600
la tua frizione valeo, senza volano, viene circa 300€ dal ricambista, scontata. Con 30€ rettifichi il volano...
me ne sono accorto perchè quando cambiavo, sopratutto nelle marce alte, slittava, molto meno che tra prima e seconda, tanto tra 4 e 5, tantissimo tra 5 e 6 a freddo è capitato anche a me che uscendo dalla rampa del box capitasse la stessa cosa ma più che slittare mi è capitato che saltellasse, come se facesse fatica ad attaccare....
all'inizio credevo fosse la frizione ma dopo aperto il cambio si è visto che si era cotto il volano, era viola!. Ma il problema principale era chi mi riprogrammasse l'SMG una volta aperto tutto...se avessi avuto la manuale sicuramente non sarei andato da quei ladro del conce
sì avevo capito già prima quando avevi detto "cotto". Rettificando avresti risolto. Perché bisogna riprogrammare, dopo aver rimontato la frizione? io nn credo, l'smg è un normalissimo meccanico con attuatori...cosa c'è da riprogrammare?