335i digital motor

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francesco1980, 25 Novembre 2008.

  1. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ragazzi sarei molto intenzionato a fargli qualche piccolo ritocco , ma non vorrei esagerare per intralciare l'affidabilità voi che dite di questa bella piccola rimappa ? vale la pena ? A me la velocità massima senza limitatore sembra poca..
    http://www.digitalmotor.it/HIGHSPEED.HTM
    :-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k
     
  2. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Stai attento...che non fai la fine di Ayrton Senna! ](*,)](*,)
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    In effetti con i suoi 350cv, 272km sono pochini...x me minimo 10km in + li ha....:cool:
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    cioè ? :-k
     
  5. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    ora che è stock mi arriva a fondoscala..:-k magari la velocità massima non la sanno nemmeno loro e hanno sparato , se guardi il dato della 335d mappata a 320cv è sempre 270 km/h.. :-k Alla digital tuning portavano la 335i a 360cv e 290 km/h..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2008
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ecco, già + plausibili....:biggrin:
    I tuoi 280km di tachimetro sono 270 circa effettivi, xciò con 50cv in +, è normale che si arrivi minimo a 285/290km considerando l'aerodinamica ottima della Serie 3 coupè!:wink:
     
  7. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    si hai ragione...La mia paura è : con circa 350-360cv mantiene l'affidabilità l auto ? Ed la macchina cambia completamente come prestazioni con 50cv in piu ?
     
  8. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Scusa, ma non fai prima a chiedere a papino di comprarti un ferrarino...un porsche????? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    perchè non vai di Procede 3?
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    L'azienda è seria, nel 2003 feci mappare un 330D e non ho avuto nessun problema, mi ci mandò il conce io non li conoscevo, poi ho saputo che quasi tutte le BMW a Firenze le facevano loro, hanno anche il banco forse sono un pò cari ma avevano abbastanza esperienza su BMW.
    La mappa per il 335I fino ad adesso non l'avevano.
     
  11. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    perchè penso che 400-420cv siano una potenza un po tirata...E l'affidabilità ...... :-k
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    Menomale , secondo te ne vale la pena ? Si sentono 50cv e 100nm in piu di coppia ? :-k
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputation:
    37.413
    135i
    Sulla mia si son sentiti eccome... è un'altra auto.
    Ma ho un 330cd...
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A parte che nel mio caso (330D) dovevano essere una trentina e si sentivano, però con il senno di poi ritengo che non valga la pena.
    Primo perchè negli ultimi anni sia assicurazioni che forze dell'ordine in caso di incidente ci stanno più attenti, e se qualcuno si fa male rischi di pagarne le conseguenze di tasca tua.
    Secondo anche le case costruttrici stanno cercando di arginare i fenomeno, vedi le nuove centraline tricore (voglio vedere come fa la DT ad aggirarle)
    Terzo dato che è ancora in garanzia e che comunque si tratta di un motore nuovo non vorrei pregiudicare l'affidabilità e ritrovarmi a spendere cifre esorbitanti per risistemarlo.
    Quarto mi sembra che 306 cv possano bastare per le strade di oggi, altrimenti mi compro direttamente una macchina che ne ha di più.
    Quinto penso sia una malattia di cui anche io ero affetto ma da cui ora sono guarito (sarà l'età).
     
  15. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    Ah , penso che su un auto da già 300 e passa cv si sentano un po meno..Sicuramente si sentirà la spinta in piu anche perchè 350-360 con 500nm di coppia a 1300giri penso che sono tantini e si sentiranno..:-k
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Hai ragione , ma come ben sai meglio di me dopo un po quando ci si prende la mano non ci si accorge piu di tanto alla potenza..Pensa che ormai la 997 turbo non mi da piu tutto quel gran che che mi dava all'inizio , ed ha 500cv...Nel senso che prendendoci l'abitudine si vuole sempre di piu..
     
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ho appena chiamato alla digital motor , mi han spiegato che è rimappatura lieve che incrementa la potenza di 50cv , nel senso che se la macchina rulla da stock 320cv rimappando si arriva a 370cv e 500nm di coppia , mi hanno confermato che per un 3.0 biturbo sono assolutamente "pochi" nel senso che facendo mappature piu tirate si superano i 400cv senza problemi , ed sul fatto dello step mi ha garantito che non succede proprio niente , garanzia per 2 anni , la macchina cambia radicalmente , mi ha detto che mi sembrerà di guidare un altra auto , speriamo bene...La prossima settimana vado :D è proprio quella che cercavo , una mappa non spinta..Riguardo la velocità massima 272 km/h è una velocità stata scritta cosi , nel senso che dovrebbe aggirarsi sui 290 km/h la velocità massima dopo la mappa...
     
  18. Danielino79

    Danielino79 Collaudatore

    340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputation:
    36
    428i MSport - in arrivo
    e dove vorresti andare ai 290?
    leggendo mi sembra di capire che è quello che ti interessa...
     
  19. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    in duomo a milano..
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Col Procede "e basta" stai sui 365cv (quindi +60), col vantaggio di aggiornare le mappe costantemente e di personalizzarle a tuo piacimento, tutte opzioni che con la mappa ti puoi scordare, a meno che tu non viva sopra il garage di un tuner che non ti faccia mai pagare nulla per gli aggiornamenti
     

Condividi questa Pagina