Salve posseggo una bmw 530d del 2000 e ho notato che i vetri che si trovano davanti ai fari anteriori allo xeno si sono un po opacizzati.Volevo chiedere se qualcuno sa se si sostituiscono solo questi vetri o tutto il faro ed eventualmente quanto costa per fare ciò.Saluti a tutti i partecipanti del forum!
purtroppo i vetri sono temosaldati al faro dovresti cambiare tutto il faro, comunque se sono opacizzati dall'esterno puoi utilizzare quelle paste per rimuovere graffi e opacità dai display dei cellulari ad esempio, oppure su ebay.de ti trovi una bella coppia di fari xenon per la tua auto e risolvi il problema e hai anche miglior luce stradale :wink:
Io avevo il tuo stesso problema sulla mia E39 ma senza xeno, l'ho risolto aprendo i fari e separando la parte esterna (il grosso vetro che protegge le parabole) dalla parte interna (le parabole appunto..), pulendo poi il tutto con dell'acqua e ammoniaca. Ho anche smontato le lenti copriparabola dalla parte esterna, ripulendo così le lenti stesse (al 90% colpevoli dell'opacizzazione) e la parte interna del vetro di protezione. L'operazione è molto veloce e facile da eseguire. Se poi hai la parte esterna rovinata si trova da cambiare molto facilmente su Ebay, ce n'è di tutti i tipi... Credo che per i fari xeno sia più o meno lo stesso, la protezione esterna non è uguale a quella dei fari "normali" ma il principio è lo stesso. Tutto 'sto bel discorso lo trovi anche qui: http://www.bmwdiy.info/non-celis-front/index.html Ciao !