ecco che ho appena trovato leggendo su autoblog: Non bastavano le prospettive negative di mercato e la cancellazione della versione stradale della CS Concept: adesso anche la nuova Z4 subirà un ritardo. Oggi era la data prevista per l’anteprima mondiale, ma è stata rimandata ad una data ancora non confermata. Certo, il giorno dopo le elezioni Americane non era forse il più indicato per attirare l’attenzione dei media, ma ciò non toglie che adesso non c’è una data certa per scoprire le prime foto ufficiali ed i dettagli della Z4 E89. Mercoledì 12 Novembre Bmw North America terrà una annunciata conferenza e questa essere la perfetta occasione per lanciare la Z4 su uno dei mercati che l’ha maggiormente apprezzata in passato. Nel frattempo pubblichiamo quello che, secondo la fonte, è il primo teaser ufficiale. Fortunatamente sappiamo già molto sulla vettura grazie alle numerose foto spia dei mesi passati. ciaoooo
Per la serie...Piove sempre sul bagnato Se pensavo che le dichiarazioni di non voler più realizzare una M3 csl fosse pretattica, qui frà cancellazione della CS, slittamento della presentazione di z4 e crisi finanziarie varie comincio seriamente a preoccuparmi...
Qui piu che preoccuparci della presentazione dobbiamo preoccuparci sul quando la metteranno in vendita, non vorrei che un numero esiguo di ordini possa rimandare l' effettivo lancio sul mercato...
Ah! ,ma io mica mi riferivo alla presentazione...sono preoccupato in generale per le ripercussioni della crisi sul mercato dell'auto e quindi sul suo sviluppo...cioè niente dindi, niente richiesta..niente richiesta, niente bei mostri in produzione
esatto! qui bisogna davvero vedere cosa succede..secondo me è tutta una manovra degli schifosi arabacci..stanno facendo sacalate all'interno di tuti i più grossi gruppi mondiali industriali e bancari..leggendo un pò di stampa internazionale..alla luce di ciò..ci si deve preoccupare..ma tanto! Altro che Zeta..
gli sta bene!dopo anni in cui ci hanno fatto calare le braghe, soprattutto gli ultimi dove se la sono tirata con prodotti imho non piu' di qualita' come una votla (e quanti lo continuano a ripetere!!!), con marketing atto verso nuovi clienti, una clientela trendy dimenticandosi dello zoccolo duro (raga, sulle e36 potevi mettere l autobloccante pure sul 318, qui non lo mettono nemmeno sullo z4 3.0 o sul 130!), con prodotti cari e non all altezza del passato.... ora vedremo, se passano di moda, o con la crisi, come faranno a riconquistare clienti. mercedes si sta caladno le braghe (-25%su un classe c puo' bastare??), audi tiene ma viene incontro molto di piu' (su un q7 -12%, fino 6 mesi fa non ti davano il 5%)....e anche bmw fa la sagra dello sconto..il discorso e' che anche l ultima volta che sono entrato sono stato squadrato dall alto in basso. e non mi vedono piu'!
Io invece non sono per niente preoccupato. Meno modelli nuovi, più longevità per quelli attuali. Meno vendite del nuovo, più vendite dell'usato. Più vendite dell'usato, maggiori valutazioni e maggiore domanda. E poi diciamocelo, questi hanno innescato dei ritmi di rinnovo delle auto da fare spavento. Ormai tra BMW, AUDI e BENZ, se non compri un'auto alla sua prima uscita oppure appena esce il restyling, in 3 anni rischi di girare con un'auto vecchia......... Follia.....
Killer, li sono i venditori.. quando mio padre comprò la 745i, prima andò in audi a vedere la A8, tornavamo dal lago, dopo la giornata di barca eravamo un pò cotti, vestiti in jeans e polo, siamo arrivati con una 530d, non un carretto..eppure il venditore quando mio padre la guardò e disse, vorrei la 4.2 (era in vetrina..) disse: la 4,2 costa tanto, non vuole la 3.0 tdi? costa anche meno da mantenere... Mio padre gli fa:" io voglio la 4,2..è un problema? e lui: no no..abbiamo ottimi piani di finanziamento! al che mi padre gli ha detto chiaro e tondo: a lei interessa se la pago a rate o cash? tanto in ogni caso i soldi li avete subito dalla banca, si faccia i cazzi suoi e faccia il suo lavoro, invece di menarsela usando la TT della concessionaria..cmq arrivederci. Quel pomeriggio firmo per la 745i alle 18.35, visto che appena entrati in Bmw, dopo aver detto: voglio una serie 7, il venditore dopo aver illustrato tutto e messo a disposizione una 730d x 2 gg ha chiamato il titolare xè fosse presente alla firma..e senza parlare di pagamento finoa che mio padre ha dato i documenti aziendali. Questo per dirti che ovunque, da Bmw, MB, Audi..ma anche in Fiat, Citroen..ci trovi i cretini..xè pensano di sapere tutto loro e di essere dei signori.
IMHO è la mentalità italiana, in certi film attuali si vedono ancora le e36 e le 2002 (Hancock) Nei cinepanettoni solo e92, Audi di ultima generazione&Co. E la gente in italia cosa va a vedere?
Tuo Padre gli poteva dire:quanto viene tutta la baracca? :wink: Burattini esclusi.Assurdo ma capita spesso.Se invece si presenta quello con le scarpe di legno e l'abito della Festa,gli stendono il tappeto..ahhhh..Poi magari per entrare in casa alza la serranda del garage e trova la cucina.
Chissà chi si credeva di essere, alla fine era solo un venditore, e pensare che ti trattano meglio se compri una Panda, ha fatto bene a girare i tacchi e andarsene :wink:
ti dico solo che dopo 23gg che l'auto è arrivata, mio padre mi fa:" vieni che andiamo all'audi.. siamo arrivati, cerca il venditore e poi gli fa:" grazie per la cortesia..la sua audi è proprio bella, ma ho comprato questa a rate...arrivederci" Io ero spezzato dal ridere.. e per assurdo, in quella concessionaria (quel venditore era nuovo e poco sapeva, oltre che essere scemo..) avevamo comprato per la ditta in 4 anni: 2 passat, 2 Lupo, una Polo e 1 Golf...tutte belle accessoriate.. Che pistola...
Nuova Z4 Sto girando da giorni sul web in cerca di conferme o smentite...l'ultima ipotesi era che presentassero la nuova Z4 a Los Angeles...ma fino ad ora nessuna traccia!!! Voi avete buone nuove?
C'è solo uan cosa da dire, se la sono tirata troppo fino ad adesso e ci hanno spennato come polli, è anche giusto che adesso paghino! Comunque mi sa Z4 col prossimo salone, tanto anche le linee BMW sono ferme, per cui....
La presentazione dovrebbe essere Detroit. http://www.easycarblog.com/2008/11/more-spy-shots-of-the-2009-bmw-z4-inside-out.html/
Su 4R di questo mese ci son le fotodefinitive. Linee abbastanza tese. Non è male. E' un evoluzione della Z4 attuale, non uno stacco netto come tra Z3 e Z4