Ma Quanto Resiste La Migliore Cera A Molteplici Lavaggi ?

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da mgmdoc, 24 Novembre 2008.

1. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Infatti nutro qualche riserva sulla durata nel tempo della Extra glossy.........ma allora dico, che senso ha dare la cera alle ns vetture se "malati" come me la lavano frequentemente ???](*,)

2. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

D'accordo ma quel prodotto è un polish e non solo cera !!!![-X[-X

3. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Ti consiglio di prendere anche il super resin polish(Autoglym lo consiglia come primo Step prima dell'extragloss.) :wink:

@Walter81: Perdona l'inesattezza del termine,son prodotti che uso da anni su consiglio di cari amici che li usano da una vita.Il Super Resin avra' una minima efficacia abrasiva ma i micrograffi non li toglie nella maniera piu' assoluta.Prepara la vernice alla stesura dell'extra-gloss. :wink:

Con le alte temperature l'extra-gloss tende ad ''indurirsi''.Fai piu' fatica a toglierlo una volta steso,ma ne vale la pena :wink:

4. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Per esperienza diretta ti garantisco che dura.
    La cera come ho detto,la uso per le occasioni.

5. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

quindi se non ho capito male l'Extra-gloss di Autoglym non è un polish ma cera pura, oppure ha una piccola quantità di abrasivo ??:-k:-k
    Allora ti faccio un'altra domanda amico mio: se poso solo il prodotto suddetto senza usare il super resin polish il risultato ( ossia la durata della cera ) è il medesimo ?
    Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2008
  6. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

Leggete con attenzione :wink: Il Super Resin Polish conferisce un'eccezionale brillantezza su tutti i tipi di vernice.Contiene emulsioni e condizionatori che rendono le parti trattate maggiormente resistenti all'azione dannosa causata dagli agenti atmosferici e raggi UV.E' una prima protezione,il cui complemento è l'Extra-gloss(sigilla la Vernice).E' migliore di una cera :wink:
    Fatti i due trattamenti se ne riparla tra 6 mesi.
    La cera la puoi usare solo quando ti va'.

7. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Posso dire una cosa: secondo il mio modesto parere l'unica soluzione veramente valida e duratura è questa:
    http://www.extremeplus.it/

Unico problema: il COSTO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322

L'extra-gloss è per avere la perfezione del trattamento.Per capirsi è come se mettessi il maglione direttamente e non prima la camicia e poi il maglione.Lo usano sulle barche.Non è assolutamente abrasivo.Lo puoi fare direttamente ma io preferisco prima mettere la camicia e dopo il maglione :wink:

9. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    non lo so, il più delle volte sono mode che si cavalcano. :wink:
    prima era il teflon,ora la nanotecnologia, fatto sta che cose che costano 30€/L tu poi le vai a pagare20-30 volte tanto.
    Parlo in generale, non mi riferisco nello specifico a questa indicata da te.
    Poi io mi diverto a fare queste cose, quindi non metterei mai qualcosa che dura più di 6mesi!:mrgreen:
    con quello che costano mi faccio una scorta di cere e polish che ci vado avanti per anni di sicuro....:biggrin:

10. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    sarà un caso ma anche nei concorsi estetici non usano queste cose, ma comunissimi polish e cere, solo che lo sanno fare bene....chissà perchè....

11. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    sono d'accordo con te ma come appunto dici nelle fiere/mostre ecc. l'auto viene tratttata con tali prodotti in quanto l'effetto deve colpire in quel momento ma poi................8-[
    Voglio dire che anche a me piace curare personalmente l'auto ma cere strong, polish, brillantanti ecc. non possono garantirti durate extra se poi la vettura la pulisci spesso ( oggi me l'ha confermato anche il mio carrozziere di fiducia ). E con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio quanto dichiara Lawyer anzi le opinioni altrui vanno sempre rispettate

Condividi questa Pagina