Ciao a tutti e soprattutto ad atd,xchè grazie hai suoi suggerimenti sono riuscito a farmi aggiornare il lettore cd per gli mp3...Ma questo solo dopo due volte che in officina avevano provato con metodi loro,ovvero attaccando semplicemente la macchina al "pc"(non so come si chiama il tester per il controllo dei dati delle centraline). Quando volevo andare con la serie di passaggi che dovevano effettuare(postatami appunto da atd,in questa discussione)per poter effettuare l'aggiornamento,non nascondo che mi sono sentito una larva,mi sembrava di denigrare il lavoro altrui,ma non ho resistito e sono andato. Parlando con il capo officina,al quale stavo illustrando il foglio con i passaggi da effettuare, mi ha guardato come se stessi dicendo c***te,ma accettò anche se con molto scetticismo.Preso l'appuntamento per oggi(ovvero due settimane dopo la chiacchierata),porto la macchina e tra le cose che mi devono fare sono: l'aggiornamento mp3,la sostituzione del filtro vapori olio e gli spiego che vorrei anche la possibilità di poter chiudere gli specchi con la chiave,lui mi interrompe e mi dice :Non so,vediamo se possibile...Ho capito non sono capaci!! Premetto,che in accettazione avevo richiesto espressamente di essere chiamato per appena la macchina fosse stata pronta e mi rassicurano con un sorriso...Ho dovuto chiamare io alle 12,30 per saperlo e ovviamente era pronta.Mi domando,ma se tutti in Italia si lavorasse così come,come saremmo ridotti???(purtroppo credo di saperlo,come siamo adesso) Per concludere,ritiro la macchina alle 14,30 dopo aver pagato 140€,che spero siano solo di filtro(visto che mi hanno comunque arrecato un disagio portandogli la macchina TRE volte per un problema al quale ho dovuto fornire io la soluzione). Ah!! Quasi dimenticavo,adesso legge perfettamente gli mp3 e gli specchi si chiudono dalla chiave...Che odissea P.s:se doveste fermarvi in questa officina ad Arezzo,portatevi dietro un manuale di meccanica che la tuta ve la danno loro,così saprete come intervenire sulla vostra BMW
A parte ATD, la maggior parte dei suoi colleghi sono dei PERACOTTARI, non capiscono un c----o, l'importante è che vanno in giro con il camice bianco.. che st----zi
anche io ho fatto rifare l'aggiornamento della mia e61 compreso la lettura degli mp3...dopo 2 giorni e 70 eurini sono andato a riprenderla ma gli mp3 nn li legge...il "tecnico" ha detto ke sono io ke nn sò masterizzare gli mp3 xkè l'impianto legge solo gli mp3 poko kompressi...è solo ke nelle altre bmw i miei cd vanno....mah....mistero....