Dietro gentile richiesta di uno di voi (nn faccio nomi in pubblico), metto a disposizione di tutti la prova su strada della 330d 184CV da QR... questa m'è costata poca fatica perché ce l'avevo già in formato digitale... ciao Prova 330d 184CV: http://www.megaupload.com/?d=F5P5CJY3
bella prova ma quanto è bell l m pack 1?? da panico mamma mia...mi piace sin di piu del classico m pack..forse perchè ce ne sono poche in giro
non credo che sappian di vecchio...una cosa bella è bella per sempre... P.S.: qualcuno che metta questa prova in evidenza? grazie.....
"""""""Per sopperire alla mancanza di Zolfo che lubrificava le pompe d'iniezione, mi è stato consigliato di aggiungere al carburante una quantita di ZX1 pari all'1% per la lubrificazione della stessa pompa (che male non gli fa)."""" Scusate ho sbagliato pagina per scrivere. Questo succede quando si ha 3-4 conversazioni aperte.
NO ti prego non darli via...ma che vecchio!!sono stupendi,secondo me tra i migliori cerchi mai proposti da BMW...mio padre li aveva da 18 sul 540i e qualche settimana fa ho visto una 535d pre-rest con i 18 dallo stesso disegno (quasi) che ora hanno tolto dal configuratore e che sono 1000 volte più belli dei banalissimi 18 che girano..
ti giuro che a me non convincono al 100%...poi vorrei le ruoto a filo e di distanziali non ne voglio sentir parlare...
bellissima prova ! completa, il 330d con pack M interno esterno (bellissimi i sedili misto pelle tessuto) , chiedi prima la disponibilita' poi ordinalo a quattroruote arretrati al costo di 10euro +1.95 spese postali. bellissima la prima pagina della prova con scritto attacco vincente ! 330d di sovrasterzo con gomme post fumanti . .(questa foto e' appesa in camera mia dal feb.2000) quattroruote febbraio 2000 n.532 oppure puoi scaricarla a pagamento sempre su quattroruote . il 330d e46 per me e' il meglio dei serie 3 ! ancora oggi . .
ottimo, perchè sono in una fase di confusione totale: ho bisogno di una sw assolutamente, il coupè mi fa sudare per farci stare tutto per lavorare. sto valutando 330i da gasare ma visto che lavoro in spagna il gpl c'è ne è poco ed è poco conveniente rispetto al diesel che costa 1,40. a livello di costi mantenere un 330i a gas o un 330d non cambia molto, mentre la differenza è altra se si è in italia. poi devo capire se 184cv, 193 o 204...o se addirittura è sprecato un motorone del genere quando il limtie in spagna è di 120...forse meglio un 320d? però fa rumore di un trattore...allora preferisco un 320i a gas.... come vedi sono in estrema difficoltà! quindi mi servono le prove, leggere e capire dal forum dove indirizzare la scelta.
il 330d e46 pre rest 184 cv rest 204 , non esistono altre motorizzazioni 6 cilindri a gasolio . . io fossi in te non avrei dubbi ! 330d touring , attenzione ai chilometri,hanno qualche anno . . basta trovare un buon esemplare non ho preferenze tra pre rest 184 o rest.204 . . nella prova del 330d lo hanno messo a confronto con un 328 i (6 cilindri 193cv) e46 ma senza assetto e con i cerchi da '17 . . ma con un 330d hai ottima ripresa con un filo di gas, allungo esagerato . . 225km/h ! cosa vuoi di piu'? dimenticavo . . il 184cv e' piu' rabbioso in ripresa e accelerazione del 204 cv (anche se piu' potente nm) beh! il 204 arriva a 240km/h mentre il 184 si "ferma" a 225k m/h, ma ti basta . . io arrivo a 227km/h con 530d e39 e per me bastano e avanzano, non vado mai oltre i 180 (di solito )
ottime notizie! dopo la prima bmw coupè ho capito che per goedere appieno di tali macchine è necessario avere almeno 6 cilindri; Dopo tante auto diesel sono passato di nuovo al benzina e la bmw è la seconda che faccio andar con Gpl; i vantaggi sono tanti, oltre a quello economico, ma sopratutto il livello di confort acustico che per il benzina è davvero superiore a qualsiasi diesel. però di fronte a sua maestà 6cilindri td devo dire che i problemi di rumorosità e vibrazioni non eistono; per esempio guido spesso un x5 3.0d 218cv del 2005, e devo dire che il motore è qualcosa di eccezionale, smorzato solo dalla massa esagerata dell suvvone di monaco; certo è che il 3.0i 231cv benzina è probabilmente per piacere di guida sicuramente superiore, per me che amo l'allungo del benzina. e la possibilità di montare un impianto gpl mi farebbe godere appieno del picere del benzina; se poi invece uso un attimo la ragione facendo due conti e considerando che per almeno un paio di anni farò avanti indietro tra italia germania e Spagna il vantaggio economico del gpl si assottiglia; uno perchè in spagna è raro e due perchè in spagna ad oggi il gasolio costa 1,40 al litro. l'unico pensiero a favore del benzina è l'affidabilità; ma mi pare di capire che probabilmente il 330d 184cv da questo punto di vista si meglio risucito del 204cv; peccaot solo che il 184 sia pre-rest perchè reputo che il restyling esalti meglio le linee della sw di monaco. oppure a questo punto cercare una e39 sw con il 184cv; non cerco prestazioni spinte ma un mezzo che mi faccia godere dei sei cilindri, di una buona ripresa e consumi decenti; tanto ormai non si può viaggiare più forte ( e tra l'altro ho preso appena ieri l'ultima multa di tante per eccesso di velocità proprio in spagna dove il limite è di 120...). forse con un 320d risparmierei ulteriormente tra bollo assicurazione e manutenzione e consumi, ma 4 cilindri diesel non li voglio considerare;
se vuoi indicazioni di massima sui consumi, manuale sei indicativamente sui 7 litri per 100km di media, automatico sei sugli 8 litri per 100 km. il 184cv è anche restyling. il 204cv è arrivato nel 2003, il restyling su berlina e sw è del 2001 è un motore con pochi punti deboli. fra cui deimetro talvolta, scarse volte la turbina che è abbastanza robusta. cambio automatico un pò debole ad elevati kilometraggi. e39 con 184cv c'è solo prerestyling.
quoto ! hai ragione il 184cv e' anche rest. . oh ! ma non vi scappa niente ! x mentepazza : come silenziosita' il 204cv e' superiore al 184cv . . con tutti i km che fai ti consiglierei la 204 cv piu' recente . . la stessa poi portata a 218 cv su serie 5 etc .etc . e39 ? piu' pesante quindi un po' meno reattiva come motore e telaio . . ma molto piu' confortevole . .
ho!non prendetemi per matto ma avrei voglia di provare un 330d che dite di passare dal 6l a benza al diesel?
dipende da cosa provieni e dove vai a parare. proveniendo da un 320i 2.2, un qualsiasi 330d ti darà l'impressione di volare. se tu provenissi da un 330i, ma anche da un 325i, ti impressionerebbe di meno
Si la mia è 2.2 e ne sono soddisfatto certo non eccelle in prestazioni però è divertente,magari poi se salgo su un 330i oppure 330d ci sbavo sopra è solo il costo di bollo e assicurazione che mi frena