ma quanta paura!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Anto_BMW, 24 Novembre 2008.

1. davidegroove

davidegroove Collaudatore

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    mhhhh a un mio amico con un m3 (del 2008) rimasto a piedi gli hanno dato una mini iperbase x una settimana...al che la domanda gli è nata spontanea...."se avevo una mini mi davate una bici???????"

2. FlorinBv

FlorinBv Collaudatore

299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    Quoto TEC:wink:

Vai tranquillo Anto_BMW , non esiste macchina perfetta, magari tu non hai avuto dei problemi con la tua audi, ma se andassi su un forum audi avresti sentitto lamentele di tutti i colori....

La BMW è BMW, il resto sono macchine:mrgreen:

3. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Io ho avuto due 535d, quindi forse ancora più delicate..stesso tuo lavoro..agente di commercio..e mai avuto un problema..tranne qualche cavolata risolta immediatamente...vai super-tranquillo!

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh dato che non gli han dato una cinquecento 700ED del 1992 di che si dovrebbe lamentare?
    l'auto sostitutiva ti deve garantire la mobilità.
    una volta che assolve a tal dovere, cosa pretendere?
    è una cosa provvisoria, non definitiva.
    d'altra parte non ci si aspetterà che ogni officina abbia due vetture per modello a disposizione eh

5. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    !!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

6. Spettacolo

Spettacolo Collaudatore

499
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    36
    E61 520d
    Si chiama auto di cortesia propio perchè ti fanno il piacere di non lasciarti a piedi.

Se non te la fanno pagare.... a caval donato non si guarda in bocca, se invece ti fanno sborsare un noleggio.... allora si che puoi lamentarti se ti danno una carretta.

7. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    l importante che non ti fanno pagare e che non ti lascino a piedi.....!!!

8. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Non parlate di queste cose .........Poi domani qualcuno si lamenta che gli e' capitato questo e quello :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    VAI TRANQUILLO UN BEL 5 E NON TI PENTIRAIIIIIIIII =D>=D>=D>

9. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:io c e l ho gia la 5....complimentoni per la tua foto dell avatar:wink::wink::wink:inchia cumu ma spingissi!!!!!!!!

10. fast530d

fast530d Amministratore Delegato BMW

3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    X cm la vedo io anke se ho avuto dei problemi xò questa macchina nn la cambio cn nessuna:wink:...(forse xkè ne sn innamorato):love:mrgreen::mrgreen:
    Se la cambio già so cosa prendere.....:lol::lol::lol::lol:ovviamente bmw...:cool::wbmw:wbmw

11. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    fai bene a tenerla......RIBADISCO....BMW E BMW...:wink::wink:

12. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    ..ora vorrei spendere 2 parole su discorsi di auto bmw,questa passione ci accomuna tutti e come vedete siamo tutti qui a parlarne in questo forum.io nella mia vita ho cambiato 12 auto(ho 28 anni:mrgreen:)sperperando sempre tutti i miei soldi e arricchendo le finanziarie visto che volendo sempre auto non di bassa fascia ogni cambio come minimo erano 25000 eurozzi e non potendo disporre ogni volta di questo capitale ero costretto al prestito...DETTO QUESTO,posso dire che l uomo medio magari oltre i 30 anni,che non cerca i vari sprint booster,angel eyes ghiaccio,rimappe varie... pensa che acquistando una bmw oltre a mettere mano al portafoglio per rca e gasolio sia quasi finita li,nel senso che esco di casa con un bel berlinone,potende,marchiato BMW sia il non plus ultra e invece deve stare qui a smontare le lamelle,controllare turbine,andare in conce per attaccare una presa ipod(questa e il top](*,))o mille altre cose che magari a un giovanotto vanno anche bene e si diverte a spendere 200 euro ad aggiornare il software della propria auto ma a uno che ci lavora con l auto o che la presa per il rinomato marchio no.
    questi sono esempi ma che nel mio caso corrispondono a verita:
    mio zio patito della seat toledo ne a cambiate 2 in 20 anni e l unica cosa che gli ha fatto ad entrambe sono stati i tagliandi e qualche lampadina per un totale di 290000 km(entrambe)VOI QUANDO AVETE SPESO PER LA META DEI VOSTRI KM IN GUASTI SULLE VOSTRE BM??(siate sinceri:mrgreen:)
    io sinceramente sul 330d ho gia fatto,supporti motore,braccetti,altri gommini ant vari,cuscino passeggero,ammortizzatori ecc per un totale in quasi 5 anni di 3000€ e sono stato molto fortunato perche di turbine e motori nonostante i 160000km non se ne sono rotti(super sgrat sgrat..porta sfiga ultimamente)inoltre guardo la macchina che e sempre stata tenuta al coperto e vedo guarnizioni dei vetri andare in briciole,plastiche fari ant cambiate poco tempo fa,rumorini vari ecc...
    quindi posso affermare che bmw non ha piu alti livelli di qualita e se conto che mio papa alla sua nissan a speso 200 euro di marmitta in 11 anni cambiando 2 volte l olio mi girano ancora di piu...
    sul 530 domani cambieranno gli spinotti del cuscino sperando che non sia il cuscino il vero guasto e quindi aumento della cifra da spendere e totale 2 cuscini 2 bmw...
    inoltre per finire posso aggiungere che quando si parlano di doti tipo tenuta di strada sopprattutto del 5 mi viene sempre da ridere perche non capisco se uno la guida l auto o la mette in vetrina,mi volete dire che il 5 tiene BENE la strada?che va sulla neve?? tiene la tiene ma dato il peso e dimensioni e la tp non posso dire che e un mostro solo perche la possiedo....poi se uno e venuto dalla diane e diverso:mrgreen:
    dovremmo essere un pochino piu onesti con noi:redface:
    concludo dicendo che secondo i miei pareri i proprietari di bmw si aspetterebbero qualcosa in piu dall affidabilita della propria auto,un po piu di rispetto quando si va in conce.
    io la mia la ricomprerei perche ha una linea strepitosa pero non vuol dire che e la migliore solo perche e bmw:mrgreen:
    ricordatevi che ne ho 2:wink: prima di giudicare.
    grazie per avermi supportato:mrgreen:

:ban2

13. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    hai fatto bene ad esternare quello che pensi...certo che dobbiamo essere obbiettivi...io ho avuto solamente due bmw in vita mia..una serie 3 ed adesso una 5....e posso dire che di problemi complicati non ne ho avuto nemmeno uno!!!!ho provato anche tante altre macchine.......e posso dire che la serie 3 e' un bel mostriciattolo in curva....la serie 5 un po' meno.....ed e'molto evidente!!!!!posso anche dire che a differenza di tante altre macchine........nell abitacolo...oltre a qualche scricchiolio....quando chioudo i finestrini.......e come se mi chiudessi in un bella cella ..silenziosa ed protettiva...questo non lo noto in altre macchine......io sono sincero ..l unica cosa che non mi garba ....e la FAMOSA PULEGGIA...e lo scarico che si spacca.......poi del resto...credo che sia normale usura....che se seguita con criterio...si combatte!!!!non sono il tipo che con la macchina ci va in pista...o ci fa curve e curvoni a tutta forza.........me la godo tranquillamente...e con tagliandi ogni 15km......ovviamente ....sono sicuramente certo...che lo stile di guida influisce molto....!!!!!

14. ciuffetto

ciuffetto Secondo Pilota

667
    5
    4 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.274
    530 xd MSport - Cooper D
    :-k:-k:-kScusami Giò, perchè parli di tagliandi ogni 15.000 KM ?

15. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    si io faccio ogni 15km olio e filtro olio....e a 30km olio +filtro olio+filtro abitacolo+filtro gasolio......e aria......e'molto meglio!!!!!!

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Riassumendo potrei dire che uno dei pregi della BMW e' anche causa di molti suoi difetti, sull'altare della silenziosita' e del confort si paga il fatto che e' quasi tutto montato su gomma che col tempo si secca e si usura, da qui puleggia, supporti motore, braccetti sospensioni, perche' son mica i braccetti che si rompono ma i supporti in gomma.
    Quoto in pieno Bescot-e60 poi quando dice che sul piano della tenuta la 3er e' un altra cosa, non ho mai guidato 5er con dinamic drive, ma con la base e la mia monta anche l'assetto vicino alla 3er sfigura.
    C'era gia un post sull'argomento dove i toni alla fine erano diventati calducci ma vedo che chi come me le ha entrambe la pensa cosi..... la 3er e' molto piu' sportiva della 5er non ci piove.
    Sopratutto sul misto stretto non c'e' proprio paragone.
    Che poi la 5er sia una grande auto che ti avvolge e coccola e che guidarla sia comunque un gran piacere che spesso fa sorvolare sui problemi non ci piove lo stesso.

17. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    tutto vero,quando si chiude tutto sembra di essere nel salotto di casa per non parlare in autostrada.....
    ora pero mi devo nuovamente inc...,accendo il clima sul 330d e vibra come un trattore...spengo e non vibra piu...che 2 palle:confused:

18. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ma anche con il DD la trovi così "beccheggiante" ?
    Cmq concordo che come affidabilità della parte elettrica e delle parti plastiche/di gomma non ci siamo. A me va anche bene perchè molti lavori me li so fare da solo e mi fa piacere e rilassa perdere 2 orette sull'auto di tanto in tanto, ma cmq non dovrebbe succedere su auto così costose.
    Non che dall'altro marchio simbolo della qualità costruttiva e dell'indistruttibilità sia molto meglio, eh! Anche le mercedes non sono più come quelle di 10-20 anni fa, che ancor oggi le trovi in ottima forma utilizzate come taxi nei paesi dell'est ... e hanno da 300k km in su, e molti di quei km fatti su strade piene di buche.

19. TEC

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    qualche puleggia ti sta salutando....:wink:

20. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ho riletto la frase, intendevi dire che è ben isolata, io invece avevo capito che la trovavi troppo morbida e "beccheggiante" in fase di chiusura di gas ; )

Condividi questa Pagina