BMW d'importazione

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da DanPir, 3 Febbraio 2014.

1. DanPir

DanPir Aspirante Pilota

24
    0
    3 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Citroen
    Ciao a tutti,

Sono alla ricerca di una buon usato / km0 serie 3 F30/F31 e mi incuriosisce molto il mercato delle auto d'importazione, specialmente dalla germania, visti i prezzi interessanti. Ne vedo però parlare negativamente nel forum. Perché?

A cosa occorre stare attenti oltre ovviamente alle tipiche accortezze/verifiche di quando si acquista un usato?

Che differenze sostanziali ci sono tra una BMW prodotta per il mercato italiano e una per il mercato tedesco?

In particolare mi incuriosisce molto http://www.serie3modena.it/ ... lo conoscete? è affidabile?

Grazie!

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    le auto di importazione hanno solo 2anni di garanzia.

le ufficiali italiane hanno i 2 anni canonici del codice del consumo + ulteriori 2 anni su motore e parti lubrificate con limite kilometrico di 150milakm per i diesel, 100mila km per benzina e per le turbine.

inoltre solitamente all'estero l'allestimento di base è meno ricco e potresti non trovare accessori che qui sono di serie o comunque vetture poco accessoriate.

3. DanPir

DanPir Aspirante Pilota

24
    0
    3 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Citroen
    Per la garanzia spero si possa estendere in qualche modo (magari acquistando le estensioni BMW Italia, possibile?).

Per quanto riguarda gli allestimenti sarei interessato a versioni full (o quasi) optional quindi il fatto che l'allestimento base sia più carente mi interessa poco.

4. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    no.

che poi anche si potesse fare, ti mangi il vantaggio economico di una import.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2014
  5. DanPir

DanPir Aspirante Pilota

24
    0
    3 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Citroen
    Ok... niente estensione di garanzia me mi devo preoccupare?

6. PuccioE39

63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    i diesel 4 cilindri non si sono rivelati il massimo dell'affidabilità in passato.. ma non voglio scoraggiarti nell'acquisto. di sicuro personalmente io non rinuncerei alla garanzia di 4 anni.

Condividi questa Pagina