Ciao a tutti, Sono alla ricerca di una buon usato / km0 serie 3 F30/F31 e mi incuriosisce molto il mercato delle auto d'importazione, specialmente dalla germania, visti i prezzi interessanti. Ne vedo però parlare negativamente nel forum. Perché? A cosa occorre stare attenti oltre ovviamente alle tipiche accortezze/verifiche di quando si acquista un usato? Che differenze sostanziali ci sono tra una BMW prodotta per il mercato italiano e una per il mercato tedesco? In particolare mi incuriosisce molto http://www.serie3modena.it/ ... lo conoscete? è affidabile? Grazie!
le auto di importazione hanno solo 2anni di garanzia. le ufficiali italiane hanno i 2 anni canonici del codice del consumo + ulteriori 2 anni su motore e parti lubrificate con limite kilometrico di 150milakm per i diesel, 100mila km per benzina e per le turbine. inoltre solitamente all'estero l'allestimento di base è meno ricco e potresti non trovare accessori che qui sono di serie o comunque vetture poco accessoriate.
Per la garanzia spero si possa estendere in qualche modo (magari acquistando le estensioni BMW Italia, possibile?). Per quanto riguarda gli allestimenti sarei interessato a versioni full (o quasi) optional quindi il fatto che l'allestimento base sia più carente mi interessa poco.
i diesel 4 cilindri non si sono rivelati il massimo dell'affidabilità in passato.. ma non voglio scoraggiarti nell'acquisto. di sicuro personalmente io non rinuncerei alla garanzia di 4 anni.