non ho capito vuoi vedere una foto dei cerchi o delle gomme? Questo è il dettaglio della falken da 245 sul cerchio
Ti ringrazio............,oggi ho contattato telefonicamente un gommista associato a gommadiretto chiedendo delle falchen e mi diceva che sono rumorose e mi proponeva un set di gomme T...... non ricordo il nome (mai sentito)a suo dire,superiori alle falken e sottomarca della Yokohama a 500,00 €. Che dire?
ehm bo! Già il fatto di essere una sottomarca non me le fa vedere bene... Le falken sono leggermente più rumorose dello standard perché hanno la scanalatura a V e la spalla più rigida... ma guarda i dati positivi! Ottimo drenaggio sulla pioggia, grande tenuta e precisione in inserimento in curva e durano un sacco di kilometri.
A 400 km posso continuare a citare le mie esperienze positive. Come rumore siamo assolutamente sotto le P zero rosso che avevo prima (vecchie e dure cmq, per chi non ha voglia di leggere). Ieri sera qua era tutto un lago per via della neve ed ho provato a fare un po' il pirla, tengono bene, e il dsc si attiva solo se esageri. Attualmente le riprenderei, l'unica cosa che cambierei sarebbe la spalla, le rinforzate sono troppo dure.
Allora saranno sicuramente le mie prossime gomme le Kumho, sono rinforzate pure loro, ma si afflosciano un po troppo, spero che siano più dure possibilie le Falken!
guarda che sono dure da far paura, pensa che sono sceso a 2.2 davanti e 2.4 dietro ed è migliorata di pochissimo. Tra un paio di giorni scendo a 2.0 e 2.2 voglio vedere che succede.
io con le Kumho sono a 2.8 davanti per non consumare la spalla e pensa che ho fatto anche la campanatura! C'è da dire che sono più in pista che in strada èh.....
@5manuel: si si, per tenere tiene anche bene,... certo che se mettessi la pressione più bassa terrebbe anche di più, ma la gomma almeno non mi si distrugge fino a metà spalla, al corso drift, ce le avevo a 2.5 (già troppo alte in teoria per girare in pista) e ho cancellato metà scritta della marca della gomma Se le Falken saranno dure al punto guisto, si potrà abbondare di meno con la pressione
Allora la prossima settimana andrò ancora a Monza a ditruggere un po le gomme Del resto a Giowin gli son durate 50000km compreso un corso drift! su una M5 da 500cv e 2 tonellate!! sulla 1er mi dureranno 120000km!
Chiedo scusa a 5amuel per inquinargli il thread ma è una roba velocissima proprio su queste gomme: le sto acquistando per montarle sui 17" che ho in arrivo per la mia E36 coupè restyling... le misure differenziate sono queste: - 225/45 ZR17 94Y RFD all'anteriore - 245/40 ZR17 95Y RFD al post Dunque mi chiedevo come mai cambiasse l'indice di carico (da 94 a 95) e se sia tutto ok per l'acquisto o devo rivedere le gomme da acquistare (magari con indice di carico uguale chessò...) Grazie! :)
Penso che cambi per via della larghezza maggiore, più sono larghe, più possono sopportare peso (come un po tutte le cose), vai tranquillo:wink: Ps: anche le mie sono diverse tra ant e post:wink: L'importante è avere le gomme uguali sullo stesso asse:wink: