Ciao a tutti.. Pensavo di trovare qlc discussione in merito già affrontata in precedenza ma nulla.. Devo sostituire il fregio sulla freccia laterale perché ha perso la vernice e mi ritrovo con una piattina grigia.. Volevo sapere se è facile da sostituire essendo montata a pressione ( in tal caso procedo con l acquisto del fregio 82mm ) o se rischio di far danni tentando di staccarlo. Ciao ciao
Io quello laterale non l'ho mai sostituito, ma potrebbe essere uguale a quello sul cofano visto che il diametro e' lo stesso. In tal caso ha solo due perni inseriti in due guarnizioni gommose. Dal cofano si leva senza troppa fatica inserendo una scheda plastica sotto il bordo (tipo una vecchia scheda telefonica o una carta club, non un bancomat magari )
Grazie Vinz, si dovrebbe essere quello da 82mm del cofano anteriore.. Solo che sulla freccia è attaccato bello a filo.. ci proverò cmq.. Il fregio del cofano posterioree l ho fatto in conce originale a 35 euro..!! Stavolta via ebay voglio cavarmela con 10 euro!
Nono aspe', mi sa che è diverso!! Mi è venuto il dubbio e sono andato a guardarci. Vedo un'aletta cromata dietro il vetrino arancio. Non si vede bene ma credo possa essere quella ad incastrarlo. Sicuramente non è come quello del cofano. Ora provo a capire meglio tramite realoem, ma c'è anche la possibilità che sia tutto un pezzo col vetrino, li ho sempre visti uniti.
Trovato il codice: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT31&mospid=47796&btnr=51_4901&hg=51&fg=20 Non chiarisce tutti i dubbi ma essendo a parte non è tutt'uno col vetrino almeno. Ti direi di provare a mettere il codice del ricambio su google per magari vederlo meglio e su ebay per comprarlo! Anzi guarda su realoem c'è anche la foto: http://www.realoem.com/bmw/showphoto.do?id=51147057794 Come puoi notare è su carta antiaderente, mi sa che è adesivo incollato sulla freccia!
È diverso da quello del cofano, io avevo sostituito gli indicatori con quelli a freccia bianca e li davano assieme allo stemma con l'adesivo e una sporgenza che si andava a incastrare nella parte sotto in "vetro". Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie mille ragazzi, gentilissimi.. appurato che è diverso proverò a cercarlo su ebay, anche se la vedo dura. Dite che riuscirò a scollare l attuale dal vetrino senza far danni?... Stamattina ho dato un'occhiata e nn mi sembra sia così collaborativo.. Sempre ammesso che ne trovi il ricambio. Vi aggiornerò, grazie buona serata