Carissimi, io non ho ancora capito :) abito in provincia di varese, non vado in montagna, devo ritirare una 318d. Più che la neve forte, qui può capitare pioggia, che magari gela un po', e un po' di nevischio. Se nevica forte me ne sto a casa, se mi coglie quando sono in giro, voglio più sicurezza e comunque viagggio in pianura. Il costo non è una discriminante. Le cambio con quelle estivi a marzo, e prendo le runflat. WR G2? Pirelli Sottozero?
Ti quoto alla grande! E quoto ATPIETRO! Le vecchie WR sono da valutare comunque perchè costano davvero poco rispetto al molto che ti danno in guida su neve. Chi intanto (come me) a Marzo puntualmente rimonta le estive può anche rischiare e montare le WR. Anzi medito di acquistarne un treno visto che il prossimo anno non ci saranno più e se si vorrà risparmiare un minimo si sarà costretti ad andare su Nankang , Millenium, ecc. sulle quali ho più di un dubbio! IMHO RITENGO INGIUSTIFICATO IL PREZZO DI PIRELLI, MICHELIN ECC. RISPETTO ALLE WR! Intanto io sulla 330d e93 ho deciso di non montare le termiche. Userò l'Audi A6 quattro per l'inverno (con termiche) quando il tempo sarà brutto.
Che io sappia le NRW HAKKAPELITTA non le fanno piu', dovrei vedere sul sito se c'e' qualcosa di simile. Magari hanno solo cambiato il nome. Con le WR non e' che non andavo su, e' solo che le volte che mi toccava lasciarla giu' perche' non andava erano maggiori. Erano molto sensibili alla neve: con neve fresca o bagnata su non vanno. Con neve compatta e ghiacciata si. Le snowsport e le nrw mi davano molte piu' chance di salire ed era rarissimo non riuscire. Dei goodyear ne ho sempre letto benissimo, ma mi pare che il mio gommista non li tratta.
anche io le ho ordinate uguali....solo che il preventivo è di 750 euro, credevo fosse un buon prezzo visto il prezzo di gommadiretto, ma sentendo voi mi sà che ci vorrebbe una bella limatina Speriamo bene che siano buone dopo aver letto questo trend mi state facendo venire i dubbi
Ciao ragazzi, io sabato ho messo le nokian G2 non runflat misura 205/55 r16. Avevo molto timore fossero rumorose... ,prima avevo i 17 con dei michelin pilot sport eccezionali, invece si dimostrano molto silenziose.... e devo dire che sulla nevina di oggi e poi sul bagnato sono rimasto molto molto soddisfatto sia delle tenuta che della risposta dello sterzo... l'hanno scorso avevo dei Dunlop invernali RFT ed erano una schifezza... duri... non davano feeling sul bagnato.... il prossimo week inizio a sciare e quindi vi racconterò come vanno in montagna....
Ma lui parlava delle RF??ANch'io le ho pagate 740 le mie 225-45/17 RUNFLAT WR G2, un prezzo di superfavore, senza rincaro, fatto dal mio meccanico.... Pensavo di aver fatto un affare mmm
Montate 3 settimane fa e pagate 600 euro di 4 gomme comprese i IVA, montaggio ed equilibratura. Le mie non sono RunFlat.....forse è qui la differenza
...testate le G2 (225/45 17 H XL) in montagna ieri con neve...una favola!!! Per non parlare del feeling sul bagnato con 1°C sembrava di andare sull'asciutto.Ho fatto bene a non ascoltarVi () e credere al mio mitico gommista (prepara anche auto da rally) che mi ha stra-consigliato le G2! Secondo me sono MOLTO meglio delle Sottozero che avevo in passato. ciao
benone sono contento che ti trovi bene! Tra poco mettero' anche le mie impressione. x CBR600rr putroppo credo proprio si riferissero alle RF, almeno di pighe sono sicuro. Io alla fine le ho pagate proprio 750 euro!!!!vabbhè!
ho montato anch io le nokian G2 da 17"....giovedi vado a sciare in austria e spero di testarle....per ora sull asfalto normale sono molto silenziose, spero che anche la resa sulla neve sia all altezza...
ah ah allora avevo capito male io, mi scuso, ma al tempo stesso sono più contento perchè allora non mi ha fregato il gommista pighe e come hai risolto per la ruota di scorta?
grrrr, niente ruota di scorta, ho 2 kit di riparazione, 1 con un liquido verde da inserire nella valvola e poi rigonfiando la gomma con il compressore, e l'altro era in omaggio con l'aquisto di 4 pneumatici nokian, comprende liquido, compressore,torcia,guanti,forbici,colla, punteruolo,e strumento per inserire il supplemento in gomma per tappare l'eventuale foro causato da vite o chiodo E con 8 gomme ti danno anche il ponte e lo smontagomme corghi?
Ah ecco , sono piu' contento pure io ora... Devo dire che sono alla prime esperienza di invernali, e stamattina la macchina sembrava attaccata all'asfalto, l'ho provata anche su zone ove non batteva il sole e quindi c'era un pò di ghiaccio (non molto), ma mi ha sorpreso perchè non si muoveva di un cm. Mai avuto questa sensazione di sicurezza, sia come trazione che come frenata... con basse temperature, rimpiango solo di non averle montate pure gli anni precedenti sulle altre auto