Montate ieri! 225/45-17 94 ant; 245/40-17 95post. Prime impressioni dopo 50 km: La spalla è rigida, quasi come sulle Pzero rosso che montavo, penso sia per il fatto che sono rinforzate, 94-95 come indice di carico contro i 91 che montavo. Per ora sono silenziosissime e scorrevoli, tenete presente però che le P zero rosso che avevo su erano del 2004 ed hanno macinato 65mila km, quindi erano dure come legni. Sul battistrada ci sono ancora i pirulicchi per cui penso ci vorrà un altro centinaio di km per provarle e capirle veramente. Devo un po' giocarci su con le pressioni cmq, il gommaiolo me le ha messe a 2.5 dietro e 2.2 davanti e secondo me è un po' troppo. Oggi andrò tutto il giorno in giro con la cariola anzichè con l'aziendale così poi vi riferisco.
180 km. Per ora sono molto più silenziose delle P zero rosso che avevo su. Tieni conto però che erano del 2004 e mancava poco per il compleanno dei 60mila km.
Io ho scelo il 245 dietro solo per il fatto che leggendo i commenti sulle fk452 tutti dicono che sembrano più strette di quanto in realtà siano. Prima avevo anche io 225 su tutte e 4. In realtà le gomme non sono strette ma la doppia scalfittura centrale ti da come l'effetto di una gomma apparentemente più stretta. Una volta montate le ho misurate ed il battistrada riporta grossomodo le misure dichiarate. le 245 dietro però esteticamente sono molto belle e la differenza di prezzo è ridicola, avrei speso 398 € invece di 418, quindi ci ho provato.
Ragazzi io a breve voglio cambiare le gomme..premetto che ho messo sempre gomme di marche di alto livello..però vorrei fare la prova a montare 4 Falken....come vi trovatE? Soddisfano abbastanza oppure nn servono? Grazie a tutti
sul Saab di mio papà ho fatto mettere le Falken Ziex ZE-912 e vado bene. Sono un pò rumorose ma forse devo rifare la convergenza comunque come tenuta sull'umido vanno bene (montate a ottobre)
fai un pensiero anche alle Kumho Ecsta,son morbidine e conosco un ragazzo che le aveva messe sù un CTR,anche queste vorrei provarle
Io ora ho le Kumho ecsta (215/40 e 245/35), come rumorosità vanno bene sul veloce autostradale, ma meno alle basse velocità, sarà che le uso anche in pista, però devo dire che sono buone, soprattutto come tenuta. altra nota un po dolente è il consumo, va bene che sono un animale, però mi sembrano fatte un po di gommapane.... hanno 8kkm e sono a meno di metà anche dietro, che nelle ultime uscite in pista non le ho neanche usate (hanno fatto il Ring però... egregiamente direi), alla prossima sono sempre più tentato di tentarla con le Kumho, visto che sono durate 50000km sulla M5 di giowin.... vorrei provarle anche io
Salve, leggendo che in molti parlano bene delle Falken FK-452,vorrei montarle al prossimo cambio gomme, ora monto le bridgestone 050 245/40 18 rf e in altri topic ho letto di molti che parlavano male delle runflat, per questo vorrei cambiare e avendone letto bene monteri le Falken appunto. I miei dubbi sono questi: passando da runflat a normali si ha problemi con sensori vari dell'auto? possono essere montate sugli stessi cerchi? passando da rf a normali devo usare le stesse misure o è meglio usare altro? usando le normali si rischiano problemi con l'assetto che ho adesso? Un grazie a quanti mi delucideranno.
manuel se non ricordo male tu avevi messo gli style 68 no?...non è che hai qualche fotina così da vedere come stanno dato che li ho in garage e dovrei montarli a breve grazie:wink:
io ti dico i prezzi sono ottimi ma anche se troverai prezzi migliori vale la pena di comprare da loro, sono efficentissimi, precisissimi e iper disponibili oltre che vendere gomme sempre recenti..io ho comprato 4 set da loro e ho avuto solo 1 problema (dovuto alla spedizione che ha rovinato i pneumatici) è bastato chiamarli e loro subito mi hanno mandato il coriere a riprendere le gomme e me ne hanno mandate altre...impeccabili..