Nessun 330, soprattutto se della scorsa generazione, può stare dietro ad un 335d. Detto questo, il 635d è una bestia incredibile per strada, il motore sembra risentire davvero poco del peso visto che fa impressione anche su un bestione da 2,2 tonnellate a secco come la X6. Se il tuo amico avesse premuto l'acceleratore sarebbe successo quello che ti aspettavi :wink:
Se non ci credi non posso di certo convincerti... Poco mi importa sò io quello che é successo quindi...siamo apposto
o magari aveva messo i scarichi sdoppiati e la scritta 335d dove magari era un 320d... come dicono i finley tutto è possibile...
Ma infatti la mia convinzione era stata proprio quella,e cioe' che avesse accelerato,diciamo cosi,gradualmente:wink:. Aime',non mi sono illuso nemmeno un momento di avere qualche speranzaHo subito pensato che fosse meglio tornare a fare gli sparini con Ml320 e Q7 tdi(tutti tremila ovviamente:wink:)....almeno li si che continuavo a togliermi qualche soddisfazione
Allora finché diciamo che un 335d (originale) và di + di una 330cd(rimappata ovviamente) lo posso anche accettare.... Però che te mi dici che quello non tirava per niente...la stai sparando grossa ...nn avrò 286cv ma con la rimappa e altre caxxate di certo nn ho 90cv!! Quindi sali su un 330cd rimappato a dovere...e cn altre cosuccie..poi vedrai.. Cioé non é che ho una fiesta 1.2 che manco riesco a vederlo...
pensa che io la pensavo come te fino ad ieri , dopo che sono uscito da monza mi chiedevo se la mia 997 era spompata..Pensa che la GT2 ha 530cv la mia 480cv ed mi staccava e non poco...Figuriamoci un 335d ad una 330d e46 (da circa 230cv penso)...:wink:
sali su un 335d stock e vedrai per non parlare di uno rimappato, la doppia girella fà la differenza, ha un erogazione più nervosa...
Il GT2 non ha solo 50cv più della Turbo, ma anche 250 kg in meno! Sfido io che ti staccava non poco... Al di la di questo, sopravvalutate troppo il x35d e sottovalutate troppo un x30d mappato. un x30d mappato, se ben mappato, è in grado di dare bel filo da torcere ad un x35d di serie. Non solo ma ho visto 330Cd ben oltre i 250 cavalli al banco che, sommati al peso minore, non so quanto meno vadano di un 335d di serie.
Mi sembra strano che il tuo X5 218 posso avere qualche possibilità, se non mappato, a stare davanti a Q7 e Ml 320 CDI...io ho notato, che la spinta del X5 3.0d E70 è sicuramente più corposa del ML 320 CDI ma comunque non gli va via assolutamente; mentre fra Q7 e X5 son d'accordo con te, va di più la X5 ma E70 con 235 cavalli non con 218!!! Questo il mio parere da quello che ho visto personalmente. Buona giornata, Christian
perdonami , ma se per te un 330d e46 da 200cv mappato a circa 225-230cv da del filo da torcere ad una 335d , il 330d da 231cv mappato se la dovrebbe mangiare alla 335d stock...E fidati che non è cosi , un 335d stock da del filo da torcere ad auto come cayman , M3 e46 , 996 carrera ecc ecc..
giusto un 330d da 231cv mappato a 255-260cv darebbe filo da torcere ad un 335d stock ma non un 330d e46 da 200cv..Un 330d e46 mappato se la uò giocare con un 330d stock 231cv secondo me...
Certo,la tua opinione e' lecita:wink:,ma nessuna delle due fino ad ora mi ha mai dimostrato il contrario:wink: Non voglio assolutamente affermare che la mia X5 sia nettamente superiore ai due modelli sopracitati,ma ho confermato empiricamente(esperienza personale:wink::wink:)che entrambe hanno dovuto farmi strada per poi essere sorpassate sul dritto autostradale. Che poi l'Ml sul finale mi avrebbe potuto riprendere in velocita' di punta,questo non lo so perche' mollai prima..... Allora,so benissimo che questo discorso lascia il tempo che trova,e che gli sparini autostradali non sono certo una dimostrazione del tutto veritiera delle reali prestazioni di una vettura(ci sono da considerare mille variabili). Pertanto reputo assolutamente lecita la tua affermazione ma altresi' confermo che la mia proposizione deriva da un'esperienza personale.... Anche i freddi riscontri cronometrici starebbero dalla mia parte pero'...:wink::wink:
Cmq apparte che non sono 230cv....se ci pensi un modulo cntech ti dà tipo 40-45 cv...quindi 204+45 siamo sui 250..inoltre se togli prekat etc..guadagni qualcosina...no? Quindi nn siamo 204...e se aggiungi che un 335 é automatico e quindi la cambiata ti arriva soltanto a quei numeri di giri mentre su una manuale rimappato bene cambi tutti i valori a piacimento tuo..dimmi se nn ci stò dietro... Non sò cos'altro dirti... Cioè metti che un 330cd arrivi a 255-260cv. MANUALE.che differenza cè con un 335d automatico di 286cv?