Salve a tutti, mi rivolgo soprattutto ai possessori di Z4 Roadster ma non solo. Volevo chiedervi, tecnicamente, qual'e' la velocita' massima consentita con capotte chiusa? Inoltre con capotte aperta, cosa si prova ad andare intorno ai 250 km/h?? (versioni 3.0si ed M principalmente) Senso di paura, affidabilita' o cosa? Spero di raccogliere diverse risposte! :wink::wink:
ho raggiunto e mantenuto la velocità massima sulle autobahn nel 2012 sia da aperto che da chiuso.... nessuna paura/sensazione di pericolo in entrambe le situazioni, solo un gran rumore e un forte vento a cielo aperto. (fondoscala a 260 km/h con 3.0 si, non so sincermanete quanto facesse effettivamente perché non avevo acceso il navi)
ottimo! grazie per la risposta! Quindi tecnicamente non c'e' rischio che la capotte si squarci o rompa a quelle velocita?!?! Inoltre da aperta si corre qualche rischio per quanto riguarda eventuali oggetti posati in macchina? non so..immagino occhiali sul sedile, o una borsa....potrebbero teoricamente volare via? Come definiresti il rumore in entrambi i casi (capotte aperta/chiusa)...simile ad un boato? eventuali conversazioni....si riuscirebbe a sentire una persona che ci parla seduta affianco?
la capotte della e85 è ottima e non si gonfia in autostrada anzi, il telai è robusto e mantiene sempre la stessa forma, quindi credo che reggerebbe anche a velocità ben + alte di 250 km/h. la turbolenza si sente solo da metà schienale del sedile in su, al di sotto non vola praticamente nulla se non l'ordianria turbolenza che c'è anche andando a 50 km/h. capotte aperta devi urlare per farti sentire da chi ti sta a fianco e le "papine" di aria sul coppino si sentono eccome, a capotte chiusa è rumorosa ma si riesce a parlare tranquillamente
Io una volta lasciai la felpa nel sedile del passeggero e sopra una certa velocità, vidi la felpa prendere vita stile fantasma e mi cacai sotto!Se si va forte, è meglio non avere nulla di leggero lasciato li diciamo... Per le altre domande: con tetto aperto a vlocità autostradale di 130 km/h non è un grosso problema parlare con il passeggero, mentre a velocità superiori è ovvio che il rumore dell'aria fa un po di casino!Pericoli a velocità massima non ce ne sono, ne col tetto chiuso ne aperto! Non avrebbe senso fare una roadster da 250 all'ora con problemi noti di quel tipo no?Altra cosa: con tetto chiuso, ha molta più insonorizzazione di molte coupè! La cappotta della Z è fenomenale!:wink:P.s. l'unico senso di pericolo alle alte velocità, lo da la macchina in se! Ha un avantreno che, sopra i 170-180, da la sensazione di alleggerirsi molto e di galleggiare! Oltre quelle velocità sono sempre con 2 mani sul volante e un po di cacarella...Come mi disse un ragazzo "la z4 non sta in strada manco sul dritto"
Ottimo ragazzi! grazie per le risposte. Effettivamente e' una tela robusta, e il suo telaio anche. pero' alcune roadster hanno una velocita' limitata con capotte chiusa (limitata nel senso che la casa automobilistica non risponde di eventuali rotture oltre una certa velocita'). Per il discorso "avantreno leggero" purtroppo e' una cosa nota, saputa e risaputa. Ed e' un peccato, anche perche' lo sterzo della Z4 notoriamente ha anche della "deriva" a destra o a sinistra. P.S. la domanda riguardo la copotte e' volta all'acquisto di una nuova macchina, dove in realta' basta poco per capire che sopra i 100km la capote si strapperebbe o volerebbe considerata la struttura (assente) e lo stile della stessa!! Ma non anticipo nulla..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
La velocità massima a capote aperta o chiusa è quella che permette il motore (e la strada). Se un'auto non potesse oltrepassare una certa velocità in determinate situazioni dovrebbe avere un mega adesivo posto lì ad evidenziarlo. Altrimenti il produttore dovrebbe elargire capote nuove a tutti i clienti che le sfondano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grande acquisto! Davvero. E i tempi di topgear per rimontarlo non sono lontanamente vicini alla realta'. [video=youtube;-0VcNPFq0O4]
Aspetta Ale!!! Magari l'avessi gia' presa!!!! Sui tempi di montaggio ti sbagli...guarda questo tizio americano:
Visto!! Top Gear deve fare anche scena ovviamente.... Oggi dovrei fermarmi in un conce qui in UK dove ne hanno una....magari riesco anche a provarla! P.S. tu su che forum italiano porsche sei iscritto?
Non ho trovato alcun forum italiano porsche che valga la pena di seguire. porschemania e' "morto" per i miei gusti e passioneporsche tolto sigboris, 3echo e pochi altri, e' semplicemente un kindergarten di figli di papa' (almeno sempre secondo me). Solitamente pascolavo su planet9 e 6speedonline.
Geniale ahahah! Capito...andro' su forum inglesi allora! Non ti manca la porsche?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Efficacia nella guida e flessibilita' di utilizzo? Si, certo. Tutto il resto? Avere un qualcosa costruito a mano e' impagabile. Se ti piace la Spyder, prima o poi sarai pronto per questa: http://www.morgan-motor.co.uk/mmc/babydoll.html o se la vuoi subito, questa (la prima, la Plus 4 SuperSport): http://www.morganautomobili.it/morgan-occasione.html
Rispondo solo ora, capisco il tuo punto di vista Ale e nonostante io segua le morgan da anni non ne acquisterei mai una, anzi forse l'unica che veramente mi piace e' l' earomax! Ma idem...non la comprerei! Per carita' auto stupende, ma di fatte a mano ce ne sono molte altre, e con filopia simile alla morgan altrettante! L'idea di avere un auto dal sapore retro ma dalla tecnologia moderna non mi fa impazzire! io sono piu' per il bianco o il nero. Il mio sogno e' la Porsche 550 Spider, l'originale ovviamente! Pero' rispetto la scelta che hai fatto visto che in italia persone abbienti oggigiorno scelgono auto che banali come ferrari e lamborghini. Pensa che alcuni spendono 100.000 e anche piu' euro per bidoni come Mercedes S65 AMG......
Piuttosto quante c'è ne sono in vendita di spyder? Fino ad un po' di tempo fa c'è n'erano 2 mi pare. L'hai già identificata? Trovato qualche suggerimento utile sui forum porsche italiani? Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Se non erro in italia attualmente c'e' solo una spyder in vendita e non proprio alla mano. Io vivo in UK qui ne trovi alcune in piu' ed il mercato inglese sull'usato svaluta ancora piu' in italia...quindi ottimi affari in vista! Anche se forse mi spostero' in svezia...quindi tornero' a guidare a destra! vediamo..non so! il punto e' che non voglio sia italiana poiche' sarebbe bello evitare superbollo e bollo ovviamente! Sul forum porsche c'e' un certo Mauro possessore di SPYDER che mi ha linkato le sue esperienze tramite un reportage! Poi ho chiesto consigli su quali siano i problemi tipici delle 987s II...tu cosa dici a riguardo? quali problemi soffre una boxster normalmente?