In arrivo l' avversaria MB ,la nuova classe C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da VIKINGO, 28 Gennaio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    signori e signore ,
    la MB sta per lanciare l'avversaria della 3er,
    la nuova classe C.
    Gia disponibile nel configuratore mercedes , si denota la nuova strategia per far concorrenza alla BMW.
    Infatti , per la prima volta , una classe C senza, minino , il 2,2 litri turbidiesel.
    Al suo posto un 1.600 , forse di derivazione Renault , che ricalaca la strategia( vincente) dell attuale 3er, ovvero quella di avere motori di facile gestione (bollo , assicurazione, carburante), con tutti i possibili allestimenti gia da 116 cv.
    Indicativamente come fascia di prezzo molto vicino alla CLA , ne decreta l'insuccesso.
    La sfida e' lanciata.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    su F3x il 316d è un 2 litri così come 318, 320, 325; non vedo nessuna strategia ricalcata.

    semmai sui benzina è vero il contrario, visto che è da un bel pò che l'attuale classe C ha un 1.8 in varie declinazioni di potenza.
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    si infatti.. nn mi sembra che bmw stia facendo niente di così trascendentale.. semplicemente depotenzia dei motori e utilizza pezzi inferiori per farle pagare meno ma ovviamente di conseguenza, farle andare a spinta.. si vedano i 115cv sui 16 quintali di auto.

    la soluzione di mercedes invece la vedo più furba, diminuendo la cilindrata, diminuisce anche l'assicurazione nei paesi che ne fanno conto.. e comunque con motore più piccolo dovrebbero esserci consumi inferiori..

    il 2.0 bmw seppur molto parsimonioso, rimane sempre un 2 litri che necessita di tot carburante per poter stare in moto..
     
  4. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Giusto chicco. Anche io trovo azzeccata la strategia Mercedes in questo caso… Poi va bè i 116 cv sono un'altra storia. Su un'auto di una certa mole li trovo un po' miseri, ovviamente IMHO
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ottima cosa metterci un vero 1.6 e non un 2.0 che non ha senso .... Per il resto avremo un altro polmone in strada con quattro asini sotto il cofano ... Mah....
     
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2014
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ma... su una mercedes lo posso vedere anche più accettabile.. signore mezza età tranquillo. auto elegante.. molto confortevole, 115cv vanno più che bene.. una persona sui 55/60 anni con 115cv e zero passione per le auto va benissimo..

    mentre non lo concepisco sulle bmw.. ovviamente pura questione di marketing per accalappiare anche clienti meno interessati al marchio..
     
  8. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Hai ragione chicco, un motore così lo vedo più appropriato su un altro marchio. Non capisco sinceramente perché BMW non abbia fatto partire la linea di motori dal 318, che per prezzo e prestazioni comunque è un buon compromesso.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    comunque la c180cdi col 1.5 da 110 o qualcosa in più cavalli esiste già sull'attuale.
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si hai ragione, chissà perché mi pareva d'aver visto 1.5 sulla scheda tecnica.
     
  12. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    In arrivo l' avversaria MB ,la nuova classe C

    No i 180 e i 200,montano il 1600,ma a differenza di BMW la versione premium per il 180 costa 3000€ in più del 220. Non me ne vogliano i possessori,non voglio essere antipatico,ma non vedo tutta questa strategia vincente proporre una serie 3 al pezzo di una golf,forse nell'immediato farà fare qualche numero in più,ma l'immagine ne perde veramente parecchio.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Tutte scelte di marketing, non hanno scoperto l'acqua calda in MB.

    I tedeschi si sono accorti che la maggior parte degli italiani pur di avere un Audi/Bmw/Mercedes farebbero carte false, quindi li invogliano a comprarle mettendo sul mercato auto con prezzi di partenza più bassi.

    Io personalmente le trovo scelte senza senso, 316/518, ci manca solo il 720 poi siamo al completo, una volta per i tedeschi, auto significava prestazioni e piacere di guida, però al giorno d'oggi il mondo sta cambiando e per vendere si fa di tutto.

    Parliamoci chiaro, premesso che ognuno di noi coi propri soldi fa ciò che vuole, io un'auto di 16/17 quintali di peso con poco più di 100 cavalli non la comprerei mai, non avrebbe senso.

    La macchina ti deve trasmettere emozioni, piacere nel guidarla, a me una qualsiasi macchina di quel blasone che per accelerare, fare una bella ripresa, devo scendere e spingere, mi dispiace ma non fa per me.

    Questo è il mio pensiero... :wink:
     
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ne aggiungo un'altra... Lo sai che hanno fatto la nuova X5 col motore della tua? Stiamo parlando di una stazza dichiarata di 2200kg circa senza optional... Vista la classe della vettura e dei futuri acquirenti sicuri sicuri altri 100 kg di optional ci vanno su .... Ci sarà in listino un 2.0 che trascina, poverino, circa 2300kg .... Mamma mia che tristezza .... :sad:
     
  15. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    effettivamente... Hai ragione .... Su una Mercedes lo concepisco un po' di più .... :mrgreen:
     
  16. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    In arrivo l' avversaria MB ,la nuova classe C

    Questione di marketing che durerà finché non usciranno le nuove Mb e Audi e allora di 316 vedrai quante ne venderanno. .... E cmq la strategia di marketing MB e' più intelligente,offre una versione base con motore 1.600,a basso costo di gestione,con un allestimento base apposito che la differenzia dai modelli più alti di gamma.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    In arrivo l' avversaria MB ,la nuova classe C

    Non ci voglio neanche pensare, dal momento che mi avevi già accennato che alcuni utenti del forum avevano già cambiato la turbina piccola negli F11 525d, non oso pensare cosa farà la medesima turbina su un carro armato del genere...

    Roba da matti...

    Inviato dal mio iPad
     
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Assurdo... Si.... Pensa quanto deve sforzare il motore per tirare avanti quel pachiderma... Fortuna che è un SUV nato per arrampicarsi su asfalto di montagna... In teoria... :rolleyes:
     
  19. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Una mossa decisamente più intelligente di BMW... Che a parte il bollo ha costi di gestione sul 316d praticamente identici, precisi al 320d... Mah!
     
  20. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    In arrivo l' avversaria MB ,la nuova classe C

    Io rimango comunque della mia idea, cioè vedere i colossi tedeschi, che hanno fatto delle prestazioni e piacere di guida il loro punto di forza negli anni, sfornare macchine che sono dei polmoni a livello di prestazioni, mi fa venire la pelle d'oca....

    Io non le comprerei mai...

    Inviato dal mio iPad
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2014
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina