Ottica MK4 | BMWpassion forum e blog

Ottica MK4

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Lynx, 22 Novembre 2008.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    qualcuno sa dirmi dove e più o meno a quanto si trova l'ottica nuova per mk4?

2. goldrake

goldrake Aspirante Pilota

38
    0
    23 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    Non so' se ti sarà d'aiuto, ma quando avevo la Range Rover MK3 (per intenderci, quella con elettronica e motore in comune con X5 MY 2002) avevo cercato, senza trovarlo, il gruppo ottico del lettore CD del navigatore.
    Alla fine, ho risolto ordinando in BMW solo il drive CD del navigatore (non tutto l'apparecchio, ma solo la parte meccanica contenuta al suo interno) per una spesa di circa EUR 120.
    Anche se tui hai il DVD e non il CD, secondo me per risolvere i problemi di lettura dei supporti è meglio cambiare tutto il drive, piuttosto che perdere un sacco di tempo a cercare un gruppo ottico compatibile.
    Per farti capire a cosa mi riferisco, prova ad andare qui:
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=FB71&mospid=47739&btnr=65_1650&hg=65&fg=50
    Ciao, e grazie ancora per la PW.

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh penso che i costi siano aumentati ormai...però ci sono anche solo le ottiche che so che vengono circa 70/80 euro, ma non so dove trovarle...su eBay.de forse ci sarebbero ma non so cosa cercare, nn so il tetesco...

4. goldrake

38
    0
    23 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    Credimi, Lynx, anche io la pensavo come te (e col tedesco me la cavicchio..) però alla fine ho capito che non ne valeva la pena.
    Se poi compri su Ebay, il rischio che ti arrivi un'ottica non adatta è molto alto, per non parlare poi del montaggio e della calibrazione...

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    dichi? :-k...ma nuovo o poco usato costano un tot...

6. goldrake

38
    0
    23 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    premesso che il drive che avevo cambiato era "CD", mentre il tuo è "DVD", se non ricordo male avevo speso circa 140/150 euro IVA compresa, quando l'unica ottica che avevo trovato ne costava circa 80 più spese di spedizione....... e non ero al 100% sicuro che andasse bene.
    Riguardo alla possibilità di acquistare un usato..... sono ancora più perplesso [-X[-X: le ottiche sono un componente molto delicato!

7. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    La differenza di prezzo tra tutta la meccanica e la sola ottica è minimo e alla fine non vale la pena prendere solo l'ottica, perchè oltre allo sbattimento per montarla sicuramente andra calibrata altrimenti non funziona bene, metre col gruppo completo levi uno e metti l'altro

8. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
  9. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    scusate l'ignoranza, ma un ottica "vecchia" o malfunzionante porta a leggere male i dvd o comunque a rilevare errori nel disco?

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
  11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ...o non leggerli affatto...

12. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale

Figurati, mi pare il minimo per ricambiare la tua disponibilità

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Lynx hai sostituito il pick-up? io ho ancora il problema che i dvd masterizzati non me li legge ho provato su un e46 di un collega e li prende tutti al primo colpo
    ho dvd 2k9 per mezzo veneto ormai.

14. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Ho los tesso problema su un mk4, mi hanno chiesto 260 per cambiare il DVD drive ovvero la meccanica

15. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Lynx mi confermi che l'ottica drive Philips DVD M3 4.6 è la medesima anche per un X5 del 2005?
    un utente è interessato a quella che avevo preso da sostituire e poi mai montata dato che ho preso un lettore completo e volvamo conferma :biggrin: grazie

Condividi questa Pagina