Sono un nuovo iscritto ed è quindi obbligo un saluto a tutti i forumisti. E' da qualche tempo che seguo il forum per carpire qualche informazione del mondo bmw. Mi sto accingendo a cambiare auto dopo 3 anni e 100.000 km vissuti senza problemi con peugeot 407. Sto valutando le seguenti proposte e vi chiedo di darmi una vostra spassionata valutazione: 1) bmw serie 3 touring xdrive 2.0 d allestimento futura, nuova, prezzo circa 51.000 euro, quindi full optionals, prezzo finale al netto della mia 42.000; 2) audi a6 avant 3.0 tdi ( 240 cv ) tiptronic pre restyling, km 0, di importazione, versione anniversary ( solo in germania ) full optional, stesso prezzo finale della precedente; 3) bmw x3 nuova 2.0 xdrive, versione futura, cambio automatico, prezzo finale sempre 42.000 dai 55 di partenza. Grazie anticipatamente per i vostri interventi. Saluti.
no x3 fine carriera.......... no audi a6 prerest, subiresti la svalutazione........... si 320d touring almeno durera' fino al 2011 e il 177cv ora e' affidabile, grazie anche all'eliminazione del difetto turbina/attuatore......... ben venuto tra noi...............:wink:
Vi ringrazio per le risposte avute. Ho intenzione di tenere l'auto per almeno quattro anni. La prima intenzione è stata quella di godermi un gran bel 6L ( 240 cv motore che monta anche audi a5 ), però.....anche il 3 touring...peccato che non sia spaziosissimo..
4 anni... Corri il rischio di arrivare con la 3 a fine carriera (e quindi con un cadavere da vendere). A questo punto, viaggia comodo come un signore. A6.
scusa... se il 320d xDrive Touring ti sembra piccola... perchè non hai preso in considerazione una 530xd km zero a € 42.800 tipo questa ??? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140581627 è sicuramnte meglio di una Audi A6 vecchio modello (IMHO)
Secondo me il grosso della svalutazione se ne sarà già andato (ma bada bene che io non ne capisco una cippa di macchine, altrimenti non avrei una Z4 che non riesco a vendere al prezzo di 4R)
Senza nulla togliere a BMW...Ma fra le auto in questione ti dico sicuramente A6 avant 3.0tdi una bestia di macchina in tutti i sensi...
perche' e' un 3000 benzina e di sti tempi........., sicuramente sara' piu' facile vendere un 320 d se pur a fine carriera che un audi a6 3000d gia vecchia da 4 anni.........:wink:
quella del post dovrebbe essere una serie 5 ante restyling..quindi siamo lì... ho cercato anche serie 5 presso concessionari ufficiali ma con gli stessi soldi ci prendevo auto immatricolate nel 2007 con 20000 km sulle spalle e tante volte non xd..
Non sono d'accordo e ti spiego il perchè. Il famoso piacere di guidare BMW "minimo della pena" lo si ha con 3L benzina. Quindi, a rigor di logica, dovrebbe essere vendibilissimo tra chi seglie BMW per il motore e non per l'"immagine" (sempre che qualcuno creda ancora a questo). Per quanto riguarda l'A6, a parità di svalutazione è di una categoria superiore alle serie 3 e visti i km che fa paolomc (30.000 anno) personalmente preferirei un 3l con un 120.000km che un 2l con lo stesso chilometraggio.
dimenticavo sulla x3 il conce bmw mi regala 6 mesi di full renting(tutto pagato assicurazione, bollo, ecc ) sull'autovettura che io alla fine dei sei mesi dovrei acquistare...contratto adesso acquisto alla scadenza dei 6 mesi..