questo sì, sn d'accordissimo, i chilometri lasciano segni evidenti pure su un e39, ma secondo te, avrà saputo valutare? effettivamente mi pare proprio una vera sola.....
quanti km aveva al momento dell'acquisto?? sono documentati?? visto ke sei al conce bmw fai anche verificare l'autenticità dei km riportati dall'auto, e se c'è qualcosa che non quadra potrai querelarlo per truffa!! altro che ne ne lava le mani!!!!!!!!!
Potrebbe anche essere stata trattata male, non è detto che debba avere tantissimi km per avere problemi. L'attuale possessore ha dichiarato: ha comprato l'auto usata, proveniente da un leasing, non sa quante persone l'hanno cavalcata. Successivamente dopo averla acquistata, non ha detto chi l'ha guidata, solo lui o anche i dipendenti della sua società? Quindi, (chiedo a chi ha consigliato di far rispettare la garanzia) come si fa a dimostrare (in Tribunale), dopo quattro mesi di utilizzo, che l'auto aveva gravi vizi già all'atto dell'acquisto?
io me ne disferei alla svelta!!!!!!!se va bene dovrai sostenere spese legali e anni di burocrazia prima di rirenderli e intanto dovresti spenderli comunque per ripararla altrimenti sei a piedi...quindi evita di ingrossarti il fegato e dalla dentro per una più fresca,poi stavolta rivolgiti ad un conce ufficiale bmw e vedrai che avrai meno problemi.
Beh, se per quello ne ho guidata una con oltre 300.000km, e di tutto ciò nemmeno l'ombra. P.S.: La mia ne ha 209.000 :wink:
Se sono piccoli rivenditori non hanno nessun interesse a difendere la reputazione. La vita di queste società è molto breve, chiudono dopo due o tre anni lasciando una voragine di debiti.
Ti rendi conto che il mio 520i del 2001 pagato 8 mesi fà 7900€ con passaggio pompa e termostatica inclusa: fino ad ora spesi 90€ per errore per un cavo staccato? E ancora non mi chiede il tagliando solo aggiunto 0.5 litri di olio 5w/40.
tu hai fatto un affare, i benzina sono eccessivamente snobbati, ma imho son quelli più longevi, o meglio economicamente sostenibili e con meno componenti soggette ad usure tali da richiedere somme ingenti per la sistemazione!
Ragazzi, sono d'accordo con voi però aggiungo che lui mi ha detto che aveva, entro 10.000 KM, bisogno di sostituire le pastiglie dei freni (corretto), mi ha detto che doveva mettere a posto un supporto in gomma del motore. Tutto questo a spese sue. Pertanto io credevo che fosse stato onesto e mai e poi mai pensavo che volesse rifilarmi una sola. Poi sono avvenuti dopo 4 mesi tutti sti casini. La legge mi dice che se io ho dei danni entro 4 mesi non sta a me dimostrare che sono danni da usura, ieri sera poi con l'amico legale siamo rimasti che gli invia lunedì una raccomandata di messa in mora dove chiediamo la rescissione del contratto. Questa mattina la macchina si è accesa perfettamente.
Dimenticavo, prima ho avuto una BWM berlina usata, per ben 6 anni, nessun problema. L'auto era del 1996.
vero, non è vero, ovvero, dipende dalla sfiga che un ha. Io in oltre 50.000km fatti in poco più di due anni, oltre al gasolio ho tirato fuori i soldi per due tagliandi. Stop :wink: Poi la sfiga dipende anche dai numeri di vendita, 2-3 su dieci vendute sono a benzina, la statistica mi dice che le difettosità sono più numerose sui modelli più venduti. Vero in parte... tipologia di motore a parte (quindi turbo e misuratore massa d'aria), meccanicamente ed elettronicamente diesel e benzina hanno gli stessi identici componenti (es trafilature dalle portiere, autolivellante, pastiglie freni, silent block, steptronic -se c'è- ecc.ecc.)
io parlavo di pompe HP, turbine ecc. il motore è globalmente più delicato. può facilmente arrivare a fare il milione di km, di per sè. ma sostituendo nel corso di vita alcuni componenti che sul benzina manco ci sono. o che costano meno.
Ok, va bene che la mia è più giovane, ma abbiamo gli stessi km... (l'anzianità di un auto è funzione importante anche dell'utilizzo) mi pare che però ho smenato meno euro rispetto a te (ecco, forse ho speso più in gasolio che tu GPL) :wink: P.S.: comuque scrivo grattandomi