bmw serie 3 e46 cabrio "kit M3"

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tuning21, 27 Gennaio 2014.

1. tuning21

tuning21 Aspirante Pilota

10
    0
    26 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw e46 325 cabrio '01
    ciao ragazzi:lol: mi sono appena iscritto e dopo le dovute presentazioni vi chiedo cortesemente di potermi aiutare nel trasformare esteticamente la mia 325 nel modello m3.......sto leggendo molto in giro ma non mi sono chiare ancora alcune cose riguardo alla sostituzione dei vari pezzi estetici per il tuning........volevo avere da voi delle info precise su quali difficoltà ci sono nel sostituire i vari pezzi originali con quelli della m3......se ad esempio avendo la versione cabrio posso montare tranquillamente tutti i pezzi di una m3 coupè o ci possono essere dei problemi........prima cosa gli specchietti......ce ne sono in giro di tutti i tipi e tutti i prezzi.......sono "plug and play" oppure si devono comprare degli adattatori per la versione cabrio? i paraurti anteriori e posteriori sono identici? lo scarico a 4 uscite si può montare o necessita di modifiche? il baule posteriore della csl si può montare sulla cabrio oppure no? le fiancatine anteriori sono identiche per la versione coupè e cabrio? insomma fatemi avere per favore delle idee più chiare sull'argomento che non vedo l'ora di mettere le mani...........a proposito a parte magari qualche utente che avrà da vendere qualcosa ( e vi prego magari si segnalarmelo) ci sono dei siti convenienti dove poter comprare?grazie mille per l'attenzione e per le eventuali risposte=D>:wink:

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    puoi metterci il pack Msport semplicemente.

Farla " m3 " è un tantino più oneroso, devi allargare i passaruota anteriroi e posteriori e cambiare cofano. più paraurti specifici per M3 (non msport)

3. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    la migliore replica che conosco è quella del mio amico Diego89rsm http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?173142-La-mia-320ci-cabrio-sempre-pi%F9-M

ma farla uguale a una vera M3 cofermo quello detto da Puccio, e aggiungo che il paraurti originale m3 non puoi metterlo per una questione di attacco e di larghezza, non so se i parafanghi davanti li puoi mettere), lo scarico dietro non lo puoi mettere per via del vano ruota di scorta (a meno che non lo tagli) e comunque i diametri e volumi sarebbero diversi.

gli interni sono pressochè tutti sostituibili tranquillamente...

la meccanica non ne parliamo, a quel punto fai prima a prendere una vera m...

4. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    A questo punto io metterei un semplice kit m oem, non richiede nessuna modifica particolare e siamo lì come stile, anzi lo ritengo a mio parere più azzeccato alla tua auto.

Per quanto riguarda il baule csl sulla cabrio non l' ho mai visto a nessuno e credo proprio che risulti un obbrobrio, come d'altronde qualsiasi alettone.

Secondo me l' oem style paga sempre e non svaluta la macchina.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

5. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    in una pagina Diego aveva fatto la prova del baule con alettone csl....ma non è un gran che a mia opinione...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?207041-**la-mia-bm-nuovi-up-grade-argomenti-e-discussioni-generali-bmw-e46**&p=5262621&viewfull=1#post5262621

6. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    quello che mi starei chiedendo...e qui ci vorrebbe uno veramente esperto...se un paraurti m3(replica) o addirittura csl, migliori effettivamente l'aerodinamicità o sia solo una cosa estetica...

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la migliora nel senso che aumenta la resistenza ==> l'auto perde in velocità e aumenta in consumi.

8. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    e allora la peggiora... =)

9. tuning21

tuning21 Aspirante Pilota

10
    0
    26 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw e46 325 cabrio '01
    concordo che la bmw di diego89 è favolosa.....il cofano csl mi piace parecchio ma a sentire voi forse non vale la pena.....sono tanti impicci e soprattutto yanti soldi da spendere.......secondo voi a parte i vari pezzi da acquistare tra verniciatura e manodopera quanto mi costerebbe? conoscete qualcuno del forum che smanetta con le varie modifiche e magari ha anche prezzi contenuti?in ultimo.....sto per acquistare degli specchietti tipo "m" quali mi consigliate( da comprare usati o comunque non gli originali che costano un botto!) ne ho visti parecchi in giro e pure a 50/80 eurozzi....fanno schifo? hanno bisogno di attacchi particolari per poterceli attaccare? dove si comprano eventualmente gli adattatori triangolari si internet? la cabrio ha specchietti diversi dal coupè o magari posso prendere quelli del coupè visto che ce ne sono un botto in giro? in ultimo quelli della m3 e36 sono brutti? qualcuno li ha montati sul suo cabrio? hanno bisogno chiaramente di attacchi particolari....dove posso cercarli? grazie mille per le risposte!!!!!! a presto

10. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    La verniciatura dipende dal tuo carrozziere di fiducia...è i prezzi sono vari...

per rimediare i pezzi a prezzi contenuti o vai di vtr, oppure cerchi l'occasione su ebay.de

gli specchietti il problema principale eh potresti incorrere è la regolazione elettrica e quindi dovresti controllare com'è il connettore dei tuoi originali e prenderne di compatibili. Quelli dell'e36 personalmente non li ho visti...e quelli da 50€ di sicuro non hanno la regolazione elettrica.

A voler e spendere per assomigliarla a una M ce ne vogliono fin troppi....ma ancora non ho visto una foto della tua...magari qualcosa riesci a risparmiartela....

Condividi questa Pagina