ciao a tutti sono nuovo e perdonatemi se non sono riuscito a trovare le informazioni che cerco magari ci sono già discussioni a riguardo... posseggo una e61 525d del 2006 appena arrivata da una settimana sono contentissimo, è la mia prima BMW!! l'auto ha 104.000 km con tagliandi tutti eseguiti in BMW a Bergamo fino agli 89.000 km ora, al di là di ciò che potrebbe dirmi il CDB vorrei sapere quali sono i miei prossimi interventi di manutenzione ordinaria, che vorrei eseguire dal mio solito meccanico generico a Milano evitando le "spennature" di BMW non ho trovato nulla riguardo le scadenze consigliate ne sul libretto service di cui vi allego la lista degli interventi eseguiti fino ad ora né sul manuale d'uso mi aiutereste? cosa mi cosigliate di fare grazie J
ciao ho visto ad esempio che su CBS il cambio olio me lo da fra 9mila km mentre sul libretto è stato segnato nella manutenzione ai circa 90mila quindi dato che ho su 104mila, il CBS mi dice di cambiare olio dopo 23mila km percorsi mi pare un numero strano 23mila... è perchè si tiene conto anche delle condizioni in cui si sono percorsi quei km? o del tempo trascorso?
Entrambe /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ci sono sensori ovunque, quello dell'olio legge il grado di igroscopicità dello stesso. (quanta umidità ha assorbito praticamente) e ti raccomanda di cambiarlo fra tot chilometri. Il cambio olio (e relativo filtro) te lo da fra 9mila km...a tal chilometraggio dai anche una controllata visiva ai filtri aria, magari son solo da ripulire un po' ed a 23mila li cambi tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in quell'occasione sarà anche il caso di sostituire cinghia servizi e pompa dell'acqua? altra domanda: il kmtraggio residuo per le pastiglie freni è anche questa rilevata da sensori sull'effettiva usura? e per quanto riguarda i dischi?
Controllo visivo in tal caso per le cinghie, le mie hanno 133mila e non hanno cedimenti. Pompa dell'acqua se non perde non è un problema. Pattini freno c'è un sensore di usura ovviamente che legge le stesse. I dischi anch'essi controllo visivo e tattile (da freddi ovviamente) Quoto biagio, per una sicurezza maggiore chiedi l'estratto cronologico in concessionaria BMW (lettore chiave) e sfoglia un po' di VADEMECUM http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?203139-Vademecum-Serie-5-E60-61 ed il sito per trovare gli optional e l'allestimento di serie della tua BMW http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?238734-Siti-per-conoscere-gli-allestimenti-(accessori)-delle-nostre-BMW-tramite-telaio
Magari la memoria mi tradisce , non erano uscite chiacchiere a proposito di un avenditore e della concessionaria indicata nel timbro? Mah
Da controlli fatti non risulta nulla post 2011 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213385-BMW-Officine-Bergamo-Rivoltella-VS-Lario-Bergauto
che intendi con non mi ispirano? il libretto service potrebbe essere stato falsificato? l'auto è stata immatricolata dalla Lario che l'ha poi ritirata in permuta dal proprietario e da qui è arrivata a me...
Uniproprietario? Il libretto service potrebbe essere anche quello, ma magari sono stati fatti lavori in garanzia a chilometraggi che non quadrano .... Per darti un'idea, se compro un'auto e gli scalo i km, e poi vado a tagliandarla alla Lario Bergauto, loro sono incolpevoli, e a te sembrerà che i km sono quelli. Poi magari è tutto regolare, ma io ci sono già passato con auto che avevano tutti i tagliandi Bmw :wink:
azz quindi posso chiedere un controllo su chiave ad un conce BMW pure ora che non avrei imminenti interventi da fare?
Un controllo su chiave in conce non serve a nulla. La chiave legge quello che c'è sul quadro strumenti. Chiama la Bmw (sede) e comunica loro che ora sei tu il proprietario del mezzo. Così in caso di richiami e quant'altro scrivono a te. Contestualmente chiedi di avere l'estratto cronologico degli interventi in garanzia. Ti daranno istruzioni. Magari poi, come spero, sarà tutto regolare. Però puoi anche scoprire che sono stati fatti lavori in garanzia, e non sono segnati. Quella che avevo comprato io, aveva fatto 5 interventi in garanzia, e nessuno sul libretto tagliandi, tutto nella stessa concessionaria.....