Rumore video

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DevilM, 22 Gennaio 2014.

1. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    https://plus.google.com/105586755214568142732/posts

Lunedi rientro e la porto dal meccanco.
    cosa puo' essere ??? ...
    ho cercato in diversi video e non mi pare sia il rumore del famoso problema alla distribuzione
    pare piu uno sfiato un slittare di qualcosa... vibrazione.

Risolto da AutoMolise ( venafro ) is
    Supporti motore
    faschette piu qualche tubo ( non ricordo i nomi )
    flessibile marmitta...
    Cambio plasticche posteriori
    controllo catena ok
    controllo in centralina ok

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2014
  2. Kryapple

Kryapple Collaudatore

267
    4
    27 Agosto 2013
    Reputazione:
    4.794
    BMW E87 120d 177cv
    Rumore video

Sembrerebbe la catena

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    spero di no ... la catena non dovrebbe fare tac tac come in altri video ?

4. Kryapple

Kryapple Collaudatore

267
    4
    27 Agosto 2013
    Reputazione:
    4.794
    BMW E87 120d 177cv
    Rumore video

Non so sembrerebbe sentirsi quando va su di giri

5. Kryapple

Kryapple Collaudatore

267
    4
    27 Agosto 2013
    Reputazione:
    4.794
    BMW E87 120d 177cv
    Rumore video

Magari mi sbaglio.. Spero per te

6. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    e quel frvvvvvvvv frvvvvvvvvvvvvv che sarà ?

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2014
  7. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    sono passato a volo in bmw da prima ha detto che non sentiva nulla, dopo il mio insistere sul volante che un po' vibra ha detto che potrebbe essere il volano, la distrubuzione ... finale la deve controllare meglio in caso smontare... in caso di distrubuzione mi fa 1400 euro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> per la garanzia senza prima smontare non ci puo' provare )

consigli ? ...

in questi giorni la porto in un altro centro bmw ...

per cassino, caianello conoscete qualche officina, service bmw ?

in questi caso come mi devo comportare ?

8. Giannib.90

Giannib.90 Primo Pilota

1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    C'è un rumore di puleggia smorzatrice e quando acceleri intensamente sembra la ferraglia della catena. Che anno è la tua?

9. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Anno? Km? Comunque dai video non sempre e' semplice riconoscere la rumorosita' anomala. Potrebbe essere anche la catena di distribuzione, sento proprio quel trascinamento che fa quando e' alla frutta. Facci sapere, magari e' qualche altra cosa.

Ps: in che concessionaria ti han fatto quel prezzo?

10. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    2007

11. ilnic

ilnic Kartista

170
    5
    16 Settembre 2013
    Reputazione:
    243
    BMW 118d Futura
    Rumore video

Mi sembra di udire uno sferragliare in sottofondo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

12. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Rumore video

Km?

Ps: certo che sei telegrafico te eh...>:>

13. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    vero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> 170mila km

fra 30 minuti la porto a vedere da un altro che dicono sia bravissimo ma costoso.

alla bmw mi hanno detto e vecchia e tiene tantissimi km cmq ci puoi provare in garanzia ma si deve smontare ... si ma poi ? in bmw w na mazzata se poi non me la passano ? da uno normale spendo il 50% in meno no?

io ho fatto il muso e ho detto non mi pare ne vecchia ne tanti km, si tratta di difetto e il manuale porta la catena fino a 400mila km.

alla fine sono stati fatti tutti in questi ultimi 3 anni... 90mila quasi tutti in autostrada dimostrabile con gps.

altri non so, acquistata usata a 80mila km

visto che mi trovo fo cambiare anche tutti i supporti motore pulizia motore e iniettori ... devo trovare solo chi mi fa il prezzo...

spero' che le candelette siano doc.

se davvero smontano tutto il motore tanto vale far fare tutto adesso anche se spendi qualcosina in piu' no? la manodopera dovrebbe rimanere semi invariata i pezzi no...

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  14. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Il prezzo che ti han fatto non e' male, a me a Salerno avevan chiesto 1.300 euro (almeno cosi' mi sembra di ricordare) e secondo loro sulla mia non c'era bisogno di cambiare l'albero (io sinceramente ho qualche dubbio dato che e' una 09/2008) visto che, sempre secondo loro, monta gia' quello con puleggia separata. Io anche a fronte di un risparmio considerevole preferirei farla fare in Bmw (ed e' daccordo anche il mio meccanico di fiducia/amico fraterno), anche in virtu' del fatto che magari qualcosa riesci a spuntarla.

15. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    PS PERO' STRANO CHE DAL VIVO tutti quei rumori che si udiscono come da cellulare.

hanno detto che la devono controllare, che il rumore non si tratta della catena, che la mia macchina e importata tedesca e la catena la porta dietro ( ) io ci sono rimasto come dietro ? lol

dopo un controllo a volo mi ha cambiato un tubo gratis :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

devo prendere appuntamento e la devono controllare per bene per capire di cosa si tratta ( viene dal lato della turbina )

ho chiesto se mi cambia i supporti motore e me li cambia per 140 euro 60+ 60 i supporti + 20 manodopera pero' per lui non sono da cambiare perche' le vibrazioni sono micro, quindi una spesa utile...

oggi vado dal terzo ( appuntamento )... mi sa che lo porto da questo del cambio tubo gratis, visto che lavorava per la bmw e tiene gli attestati corsi d'aggiormento bmw al muro.

piu' mi ha consigliato di provare un prodotto pulisci iniettori.

per il resto lui la sente bene ...

per la catena cmq l'auto va controllata a freddo PERCHE' MENO OLIATA per adesso dal primo controllo durato 10 minuti lui la scarta , non fa nessun rumore da catena ( 1000 GIRI, 1500, 2000, MAX ECC )

Pero' almeno da questo e stata controllata ... non come al service bmw che prima dice non ha nulla che bisogna controllare la vibrazione e poi al mio dire vibra il volante dice che si tratta della catena con un bella risata bella buona e io li a chiedere ma sicuro non apri il cofano, non controlli nulla ? mistero ... vediamo dal terzo.

scusate i tanti errori, sistemo dopo.

16. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    L'N47 (il ns motore) porta la catena di distribuzione nella parte posteriore del propulsore stesso, a differenza del vecchio M47 (il 150/163cv per intenderci) che l'aveva in posizione usuale, e cioe' anteriormente al propulsore. Tornando alla rumorosita' dovuta al problema della catena, ti assicuro che si sente anche a motore caldo (anzi, a volte piu' a caldo che a freddo).

17. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Io sinceramente non sento nessun rumore anomalo...

18. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    a caldo non si sente nulla l'hanno controllata, la devo lasciare e controllare a freddo.

si sente la forte vibrazione ( per me forte ) ma non viene dalla catena. un flivv flivvv fluvvvvvvvvvvvvv

magari sono fortunato no? lo spero ...

per questo ragazzo piu altri due non si tratta di lei, almeno non per adesso, pero' l'hanno controllata

non come al service bmw.

il volante mi vibra dal giorno che ho cambiato le ruote, piu feci azzerrare gli errori che uscivano dalla famosa spia gialla motore

ho camminato quasi per una settimana a 180km l'ora con le ruote che facevano saltellare l'auto... per tale motivo forse ho fregato un po' i supporti motore ( forse ) .

spia tornata e poi sparita da sola.

io spero' che non sia la catena e che mi elimino quella puzza che mi entra in auto.

dove i motivi possono essere solo 3

Carrozzeria ( manca qualche pezzo ) terzo posto. uccidere il carrozziere che vi ha fatto qualche lavoretto.. altro...

iniettori ( sporco motore ecc ) secondo posto ... guarnizioni iniettori,iniettore piegato, iniettore da cambiare ) qui le spese sono diverse. si va da un minimo di 50 euro come si puo' finire sopra le mille.

scarico ( tubi, flessibile ecc ) CAUSA COMUNE di solito al primo posto, si risolve con 70/130/500 euro.

19. DevilM

DevilM Secondo Pilota

560
    4
    22 Ottobre 2013
    Reputazione:
    456
    domani la vado a riprendere mia cucciolina , hanno cambiato solo il supporti motore, delle guarnizioni alla scarico ( non ricordo il nome esatto), piu qualcosa al non ricordo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

per il resto va benissimo, cosi dicono... mah mistero...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2014
  20. FabrizioD

FabrizioD Collaudatore

404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    E' la catena, vai a vederti i video nella mia discussione. Non si tratta nemmeno del volano, è proprio la catena. Un brusio del genere potrebbe farlo anche la servizi, ma non lo sentiresti così marcato sotto la portiera. La mia fa il tuo stesso identico rumore, forse un pelino meno marcato e in BMW mi hanno detto che non ha praticamente nulla. E non in uno, ma in due concessionarie BMW e due meccanici.

Per esempio al minimo sia a freddo che a caldo e a freddo sempre quel brusio non si sente. Quando è caldo, si sente esattamente quello che senti tu.

Poi per carità, o ti godi la macchina o la vendi, perchè se posti qui sopra i problemi che hai, ricevi 100 risposte diverse e non dormi più la notte. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2014

Condividi questa Pagina