http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170279875713&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007 In questa inserzione ci sono 4 cerchi da 18'' che mi piacciono molto sia per il modello che per la spesa molto bassa. Però... Ho chiesto con il venditore se posso montare su questi cerchi i 225 ant e i 255 post come da libretto e lui mi ha risposto di si, dicendomi solo che la larghezza dei cerchi permette di montare le sopraccitate gomme, ma non mi ha specificato se i cerchi stessi hanno il canale differenziato. Voi k dite? Poi l'offset, l'ET di questo cerchio è solo di 38, sembra a me o è poco? Magari non ho le idee chiare io, spiegatemi cos'è sto benedetto ET:
il prezzo è buono e i cerchi sono belli. però occhio perchè sono usati, potrebbero essere storti. stortare un 18 non è un'impresa impossibile fatti dire che canale hanno. per l'et non ti so dire
Infatti c'è anche quel interrogativo li.. se sono storti me lo prendo proprio li... e i 18'' so k non è per niente difficile!
"Nella sua autobiografia, Cassano ha dichiarato di aver avuto 700 donne. Anche Chuck Norris ha avuto 700 donne. Contemporaneamente." "Il pick-up di Chuck Norris ha 3 pedali: acceleratore, acceleratore e acceleratore" :wink:
et 38 uguale a gumme a filo...praticamente come avere un distanziale da 12 dietro e 9 davanti direi perfetti.... per le diffferenziate servono i canali diversi...questi IMHO non lo sono...dalla foto sono tutti alti uguali, quando dovrebbe esserci 1cm e più di differenza. saranno tutti 8, le puoi mettere si le 255 dietro...ma io non lo farei
Quindi per l'ET è sono ok! grazie e mille... A dir la verita avevo notato anch'io k erano tutti uguali nella foto. Cmq gli ho già chiesto se mi dice la dimensione del canale! Starebbe malissimo con il canale da 8 una 255 giusto?
.... immaginavo... ma che minchia di gomme ci montava sto qua... tra l'altro dice k sono per serie 3... boooo...
guarda, non è che non ci vadano, ma non va bene l'accoppiata cerchio 8,5 gomme 225 perchè la gomma viene "tirata" troppo. allo stesso modo la gomma 255 sul cerchio da 8 viene "tirata" troppo poco... io ho visto dal gommista uno con un m3 e 36 montare i 225 dietro per risparmiare..... dire che facevano caxxre è poco... tutto questo imho
Occhio ad una cosa: Nell'inserzione dice che tutti i cerchi hanno canale da 8,5 e se monti gomme differenziate avresti anche comportamenti diversi. La 255 va bene sull'8,5, la 225 verrebbe un pò tirata... Considera anche che un 8,5 all'anteriore potrebbe arrivarti troppo a filo o toccarti il passaruota anteriore o avere problemi durante le manovre. Bisognerebbe sentire qualcuno (se c'è) che davanti ha montato un 8,5 con quel tipo di ET.
Info: l'ET è la distanza, espressa in millimetri, che intercorre tra il piano di mezzeria del canale e il piano della flangia sul mozzo. Più il valore cresce più il cerchio rientra rispetto alla flangia portamozzo. Attenzione: è sempre necessario considerare non il solo ET, ma anche la larghezza del canale, e dunque bisogna tenere in conto la combinazione di questi due parametri. Facciamo un esempio: passando da canale 7 a canale 8, la larghezza del cerchio aumenta di 2,54cm (ovvero 1 pollice), pertanto il cerchio sporgerà di 1,27 cm in più per il solo canale a parità di ET. Bmw prevede sulle M3 e46 cerchi da 18 8-8.5J con ET 47 o 50. Quindi attento, con un ET 38 è come avere distanziali da 9 millimetri o 12mm. Potresti toccare.