ciao raga, ho ordinato una 120d coupè m sport, ma i miei amici (forse per invidia) mi dicono che ho sbagliato prenderla con il pacchetto, perchè è scomodissima, i cerchi da 18'' li dovrò sostituire prima o poi per tutte le botte che prenderanno, il muso mi toccherà dappertutto perchè troppo basso, anche sui dossi che imperversano le nostre strade, sulle stradine con un po di pendenza (sia in salita che in discesa) mi toccherà tutto sotto, sulle rotture dell'asfaldo farò difficoltà a tenere il volante dritto per quanto tira a dx/sx ecc... siccome che sono consapevole che sia bassa e tutto il resto, e non nego che ci voglia un po più di attenzione rispetto ad un'altra auto, ma tutte queste cose mi sembrano esagerate!!! che dite? Vostre esperienze??
Credo sia invidia quella dei tuoi amici. Prima della Serie 1 avevo una 147 con assetto sportivo ed era decisamente peggio della mia attuale BMW 120d con assetto Attiva (con il restyling Attiva ed M hanno lo stesso assetto). Per cui ti posso dire di stare tranquillo e dormire sonni sereni. In ogni caso la vettura è rigida, non si discute, ma non tocca nulla, il volante resta bello dritto, resta soltanto una congenita durezza dovuta anche al fatto che BMW usa pneumatici Runflat di serie.
dico che i tuoi amici sono invidiosi!!e' bassa ma non eccessiva e' il triplo piu' bella dal punto di vista estetico e piu' rigida ma non da spaccarti la schiena..in poche parole vai tranquillo e godi!!
Cosa mi tocca sentire!! Una 1er senza pack M ci perde solo...vai tranquillo che se lo uso io a roma con tutte le buche che ci sono...
non preoccuparti non tocchi da nessuna parte alla fine non è poi così bassa anche l'assetto non è di marmo...se dovessi toccare sui dossi con il pack M vorrebbe dire che tutte le varie ferrari porsche lambo ecc ecc rimarrebbero in bilico sul dosso
ti posso soltanto dire che avevo una 147 con cerchi da 15 e niente assetto, una tavola. quella sì che toccava dappertutto col paraurti anteriore. con la 1er penso di aver toccato una o due volte.. ma in casi estremi. i 18" sono rigidini solo con le runflat ma al pari dei 17" e non li toglierei per nulla al mondo. come fesorice, anche io giro spesso per roma (oltre che in campania) quindi tranquillo...
vai più che tranquillo!!! io l'ho configurata così ed è uno spettacolo sia di estetica che di tenuta di strada! poi vabbè tutto ma mica abiti nella savana.
secondo me hanno perfettamente ragione!!!!! che colore è a tua? appena ti arriva ci vediamo e facciamo scambio di paraurti anteriore e posteriore ;-) cosi non rischi di toccare, lo faccio per te!
Beh, non serve invidia per capire che più i cerchi sono grandi (e le gomme ribassate) più si sentono le asperità del terreno, nè che una macchina con l'assetto ribassato spesso può toccare davanti... io sulla mia non ho l'assetto, eppure mi capita di dare certe raschiate davanti quando sono sulle rampe di alcuni garage, prima che avevo una macchina con assetto toccavo praticamente ovunque, e non è proprio piacevole... e tutto ciò vale per qualunque auto sukl pianeta terra, mica solo per la Serie 1. p.s. mentre, per quanto riguarda l'estetica, sono gusti, imho il paraurti posteriore M, non essendo verniciato in basso, è letteralmente osceno, ricorda quelli di alcune auto degli anni 90, che erano per metà verniciati e per metà no
Scusa ma io con l'assetto non ho toccato MAI da nessuna parte. Certo li prendo andando piano, ma se andassi veloce picchierei pure con un tir
Lo so che si vende, ma non avevo 2500 € in + da spendere al momento dell'acquisto :) ps. quanto costa prenderlo aftermarket?
pacchetto M tutta la vita, quello che casomai gratta nelle rampe non è mica l' albero motore, è solo il grembiulino di gomma dietro al paraurti
Quello è indubbio, come anche imho deve scegliere quello che piace a lui, senza farsi condizionare da nessuno Mio padre in 40 anni di guida non ha mai bucato. Non per questo potrebbe dire che non è un evento che ad altri è capitato e capita tutt'ora :wink: Io con la serie 1, senza assetto, con i cerchi da 16, in soli 2 anni ho già toccato davanti varie volte, soprattutto in rampe di garage e centri commerciali.