Dipende bisognerebbe trovarsi nelle particolare situazione di aver causato un grave incidente, io ci ho pensato piu' volte e sebbene a mente lucida sono sicuro che mi fermerei a prestare soccorso ecc ho comunque paura che potrei andare in panico...... e chi nega che potrebbe avere simili reazioni secondo me mente anche e sopratutto a se stesso.:wink:
non è ugualmente scusabile. quando si guida ci si prende le proprie responsabilità. se uno non se le prende, è meglio se si fa in modo che non guidi mai più
Sono daccordo con te solo in parte, sbagliare e' umano..... certo se uno causa un incidente e scappa e da questa sua fuga la situazione viene aggravata e' giusto che ne paghi le conseguenze. Ma se uno scappa preso dal panico e ripresosi torna indietro o va immediatamente a costiuirsi secondo me bisogna tenerne conto ovviamente sempre che non abbia lasciato qualcuno morente o ferito grave in mezzo ad una strada isolata senza soccorerlo percheì' in tal caso non c'e' scusante se non proprio al limite qualche minuto di shock....
Piu' che panico,sembra una mente lucida,fredda e determinata. Si è fermato per farsi tamponare,lo ha stretto,è fuggito.Tutto questo dopo il primo incidente.
bravo Giulio, e' questo che nessuno ha specificato..cioe', per scappare, per fartela pagare, ha tentato di buttarti di nuovo fuori. e questo, se ci sono testimoni, e' da denuncia penale. mi spiace molto Marco, ma ti capisco. oggi un camionista moldavo, a cui ho fatto i fari in corsia di sorpasso, si e' fatto passare fino a meta' e poi apposta si e' ributtato sulla corsia sinistra per farmela pagare. mi madre (molto malata) stava per morire di paura, e ti dico che per fortuna avevo la z3...altrimenti FORSE inchiodando sarei riuscito ad evitarlo. da oggi, dopo 4 anni di "testa a posto", ho tornato a rimettere la mazza da baseball in auto.
ci credo killer,è pieno di gente così! guarda,il caso qui è ben diverso.questa ***** era pienamente coscente di: -avere una macchina più prestante della smart,quindi facilmente dileguabile -ha visto cosa ha combinato tanto è vero che ha fatto kilometri suula corsia di emergenza -ha cercato più volte di farmi schiantare per andarsene Se si fosse fermato,sono il più preciso,magari avrei avuto un tono incaxxoso ma capita atutti!le assicurazioni le paghiamo apposta! Se nel traffico qualcuno sbaglia e mi chiede scusa sono il primo che capisce,guarda uno scooter nel fare zig zag nel traffico mi ha strusciato e anche se mi ha fatto un graffio,mi ha chiesto scusa e gli ho detto che non faceva niente. Ma scappare non lo tollero. killer dai retta a me,leva la mazza,te lo dice uno che ci è passatoprima di te.Tanto chi ha da perdere siamo noi che abbiamo qualcosa
Bhe se si passa dalla parte del torto bisogna farlo bene... quindi agire e dileguarsi nel migliore dei modi. Roba da non credere,siamo nel far west... e concordo con te che sia stata una fortuna che tu avessi la smart... fosse capitata na roba così a me,che macchine da meno di 1200kg non ne ho e un pò d'esperienza sportiva nel buttare fuori le altre auto l'ho messa da parte,un bel processo per lesioni dolose non me lo toglieva nessuno.
Ma in che mondo di ***** viviamo?? Certa gente non dovrebbe avere neanche l'onore di alzarsi dal letto la mattina!! Solidarirtà per l'accaduto, spero che vi riprenderete presto e che quello stronzo paghi!!!
infatti non mi riferivo a questo caso in particolare in quanto questo e' un delinquente bello e' buono.... Davvero se hai qualche testimone ce ne' per una denuncia per tentato omicidio, lesioni gravi ecc. altro che ritiro patente ci vorrebbe la galera....
li per li se avessi avuto un auto che mi permetteva,gli sarei andato avanti,lo avrei bloccato o comunque lo avrei stretto io addsso al guard rail..e sicuramente ne avrebbe prese tante sia da me che da mio fratello! Ma oggi sicuramente non sarei qui a dirlo!o perlomeno starei con la ***** fino al collo! siamo veramnte nel far west
brutta storia, cmq lo stronzo in audi può essere imputato per omissione di soccorso e per tutti i danni annessi e connessi che ha causato. e giusto per pensare male, per agire a quella maniera (come cavolo fai a non accorgerti di una macchina che hai accanto?!?!) secondo me era fatto o mbriaco cotto. cmq complimenti per il sangue freddo e per la giusta pensata del numero di targa, almeno hai modo di far beccare sta ***** umana
concordo, sembra strano a dirlo, ma l'autovettura è una potenziale "arma" sia per se che sopratutto per gli altri
Eh ok... col senno di poi ha fatto bene... ma se l'audi era rubata,come è di solito in questi casi,se la pigliava nel pertugio senza nemmeno la possibilità di dimenare i fianchi.
Posso pensare che uno impaurito tenti la fuga li per li è l'istinti umano che sovrasta la razionalita ma da momento in cui scappare diventa speronare allroa è un altro discorso, spero vivamente che paghi ma tanto. Mi dispiace per te e per la disavventura non certo piacevole, la fortuna ti ha assistito anche perche tra il primo tamponamento dell'Audi e lo scontro con il guard rail la Smart andava ancora e ti ha permesso di prendergli la targa, altrimenti sarebbe stata dura rintracciarlo. Una curiosita, le altre auto come si sono comportate durante questo scontro-inseguimento?
marco, ma l'hanno preso, poi? non ho capito. perchè se quello intanto è andato dal carrozziere a farsi aggiustare i danni, poi è difficile dimostrare tutto
Non è difficile,assolutamente :wink: Ci sono i testimoni e se non ci sono si trovano :wink: E' stata immediatamente avvisata la Stradale.Meglio per lui(questo tipo),che eviti di peggiorare la situazione,si costituisca e paghi, sul piano civile,penale ed amministrativo.
le altre auto visto questo mezzo inseguimento hanno capito che era un pazzo e si mettevano da parte. Comunque è stato rintracciato.Questa mattina mi ha chiamato la polizia stradale.Sono andato li e hanno chiamato davanti a me.Praticamente ha risposto un signore,diciamo un dirigente della ditta perchè la macchina è aziendale intestata all'azienda e la usano coloro che lavorano. Per la cronaca un audi 4.2!!! Comunque alla domanda "chi guidava a quell'ora" il tizio ha risposto che non lo sapeva allora il poliziotto si è incaxxato perchè loro in qualità di ditta devono sapere chi usa i loro mezzi e che fanno danni e quindi gli ha cosigliato che era meglio per loro se usciva fuori chi guidava altrimenti aggravano solo le cose,dato che gli ha spiegato che sono molto gravi,in quanto oltre al tmponamento,ci sono feriti e comunque tutti gli estremi per omissione dato che non si è fermato! insomma sono affari suoi! Gli hanno consigliato di portare subito la vettura in visione entro un ora altrimenti sarebbero andati loro a prelevarla! secondo voi nel caso non uscisse il conducente,ma dubito perchè il titolare che si troverà nella ***** sicuramente troverà,cosa succede? inoltre,potrebbe il conducente dire che non mi ha toccato,anche se ci sono i segni e comunque noi eravamo due e lui solo?