Ciao ragazzi, dopo tanti sacrifici, circa 6 mesi fa ho acquistato la mia bella moto.. kawasaki ninja 600 zx6r '07... ma ora che ho raccimolato un pò di grana è arrivato filalmente il momento di acquistare anche l'auto. Premettendo che il budget è di circa 9000-9500 euro max .. facendo un giro su autoscout24 ho visto che il 318Ci 118cv e il 320D 136cv restando sotto i 100mila km si aggirano sui 8-9000 euro.. non è un pò troppo?? mi sapreste dire quanto sono valutati all'incirca?..giusto per sapere cosa potrei portarmi a casa con 9k euri. Se invece puntassi al 320 Ci o D 150cv pre rest. (contando di trovarli a quel prezzo) come consumi, bollo e quant'altro sarebbero tanto distanti dal 118 e 136cv?.. perchè ho anche la moto da mantenere.. Preciso che cmq la voglio con non più di 100mila km.. magari con un massimo di 80mila! Insomma consigliatemi un pò che sarete sicuramente più esperti di me in materia..
Le quotazioni per il 318ci sono ancora sugli 8/9 mila con circa 100/120 mila km non ci scappi, resta abbastanza alto, devi avere pazienza nel cercare e al massimo aspetta l'inizio dell'anno nuovo che forse perde un pochino (per esempio io il mio del 2001 con 80 mila km tagliandati originali full opt l'ho preso nel 2007 a 10000 euro ed ho fatto un bell'affare, giravano tutti sugli 11/12 anche con più km...). Per il 320 136cv se vuoi scendere devi aumentare i km, calcola che con meno di 100.000 km originali ormai è quasi impossibile trovarlo (se non scalati!!!), calcola almeno 150/180 mila in media e chi ce l'ha non lo molla se con pochi km... però anche se sono tanti è molto più affidabile del 150cv se ben tagliandato...
io ho la mia se ti interessa ma e un 318d berlina restyling e ci rientriamo con il prezzo che vuoi spendere tu http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146953312
320cd e vedrai con le alette come vola è comunque vero che il 2.0d viaggia bene e consuma poco. con le dovute precauzioni e conoscendola bene potrebbe anche diventare affidabile
L'ho aggiunto in msn cmq.. ho qualche possibilità di trovare un 320Cd o i 150cv del 2000 con max 100mila per 9500 eurozzi?? come consumi invece c'è molta differenza tra 318ci 118cv, 320d 136cv e 320d e i 150cv? ps:anellino80 grazie dell'offerta, ma per ora preferisco cercare ancora un pò, poi magari ne possiamo riparlare più avanti :wink:
che esagerazioni con questa affidabilità di questo 320 d 150 cv.... A me va come una bomba 120000 km mai dato problemi ... basta togliere la alette dal collettore di aspirazione e vai tranquillo... per quanto riguarda il fatto della turbina bee posso dirti una revisionatina ogni 100000 km non fa mai male...:wink:
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Chiamalo sul cel che fai prima! Forse l'avrà già data dentro in concessionaria. Io l'avrei presa al volo è molto ben accessoriata e messa giù bene! Il 320cd nel 2000 non esisteva,è uscito solo nel 2003 con il restyling del coupè e non lo trovi a quella cifra,o se lo trovi è messo da cani. Se vuoi un buon compromesso tra prestazioni e consumi vai di 320ci 170cv a GPL che è pure 6l ed è tutto un altro andare! Il 136cv diesel lo trovi solo sulle berlina-SW và bene,è molto più affidabile del 150 anche se più vecchio di concezione,ma stai attento al chilometraggio. Dai retta a me...se vuoi comprare senza brutte sorprese buttati sui benzina :wink: Sugli 8000 euro scarsi trovi anche dei 320ci da 150cv,sono fiacchi ma se lo metti metano giri praticamente in eterno!
la mia consuma in media 13km/l , in extraurbano arrivo anche a 14-15km/l con un piede piuma e con i cerchi da 16".
quoto! quel motore l'ho avuto sull'e36 coupè... ZERO problemi e tanta goduria! (l'e36 pesa meno e spazzola mooolto )
quoto.. tutti dicono che ha un motore di cristallo .. per via della turbina e delle alette.. ma non è vero un ......!! la mia ha 75 milakm è va meglio di quando l ho presa a 43 mila!!!
vabbè che c'entra, mica su 100 320d si rompono 100 alette o 100 turbine! Il discorso è che c'è una percentuale mooolto alta di rotture che fa presuppore che non si tratti di "casi" di rottura
Già...e poi come costi di gestione non dovrebbe essere proibitivo, assicurazione e bollo simili al 320d 150cv, ma si ha un'affidabilità di tutto rispetto.
L' unica cosa che mi "spaventa" del 320ci 150 e 170cv sono i consumi.. perchè se già il 318ci fa 12-13km/l di media penso che il 320ci non si schiodi dai 10k/l o sbaglio?? però non ho intenzione di gassarlo.. saranno pur pochi cv ma voglio godermeli Questa sarebbe stata perfetta, pure vicino a casa mia (50km) gli avevo chiesto info sul prezzo ecc.. ma poi come gli ho chiesto se i km erano certificati mi ha detto che l'auto è stata venduta (dalla mattina al pomeriggio)... tutto questo 2 giorni fa e intanto l'annuncio è ancora lì... non capisco se mi abbia preso per il culo o cosa
I consumi del 320 non si sidcostano tanto dal 318, e cmq se la metti a gpl i cv te li goti lo stesso, male che vada premi un tastino e in 1 secondo sei a benza
se fai circa 10000km/anno vai di 6 cilindri, se sei sui 15-18000km/anno vai su un 4 cilindri. Un 6 cilindri benzina non fa più di 10km/l, mentre un 318 è molto economico.