chi ha comprato il "cip" spegni spia airbag?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

chi ha comprato il "cip" spegni spia airbag??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cesabas, 22 Dicembre 2007.

1. xronnyx

xronnyx Amministratore Delegato BMW

3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    la domanda più cazz.. uta.... la mini centralina dove si fa la modifica... come ti toglie?? ;) si tira?? io la sotto gli ho dato un occhiata solo una sera al buio... ho visto che c era poco posto, e ........ poi non ne ho mai avuto più voglia.... tanto non avevo il materiale per farlo...

2. willy.z

willy.z Aspirante Pilota

34
    1
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    320D E46 berlina
    Scusate se mi intrometto...anche io ho lo stesso problema (da un bel po di tempo anche): quando sale qualcuno la spia si accende: in bmw mi hanno detto che sono i contatti che dopo un po' si ossidano e quindi il sensore non funziona bene, ma forse già lo sapevate.
    Quello che mi hanno detto però è che gli airbag funzionano comunque, anzi per sicurezza se il sensore ha questo problema funzionano anche senza passeggero.
    Infatti un giorno mi hanno tagliato la strada, ho centrato in pieno uno e mi si sono aperti tutti e tre gli airbag lato passeggero: il carrozziere ha avuto un bel po' di problemi a far pagare anche quelli all'assicurazione, dato che se si sono aperti era ovvio che il sensore fosse difettoso.

3. Ioivan

Ioivan Kartista

95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
    Ciao a tutti!

Io il problema ce l'ho sulla mia 525 touring del 28/12/2004...pensate che il kit possa andar bene?

Grazie[​IMG]

4. Ioivan

Ioivan Kartista

95
    0
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    e61 525 MPack
  5. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ioivan dovrebbe funzionare...controlla se hai la scatoletta anche tu...apri lo sportello posteriore e cerca nella parte posteriore del sedile...si toglie ruotandola..

i chip li vendo anche io su ebay

6. fabry77

fabry77 Kartista

200
    0
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv
    vorrei acquistare anki'io il chip e lo faro' sicuramente appena la bm esce dal carozzierre ma visto che ho 2 bambine e capita di dover mettere il seggiolino sul sedile anteriore esiste un modo x disattivare anche l'airbag ( come ormai di serie su tutte le auto con la chiave) oltre spegnere la spia? grazie a tutti.......

7. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    come ti dicevo in mail si dovrebbe mettere una resistenza piu alta..ma sinceramente non avendo mai provato non mi sento di consigliarti nulla!

8. magi1984

magi1984 Collaudatore

254
    8
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    56
    BMW Serie 1 E87 120d
    un mio amico con la mini ha cambiato il volante con uno della Momo da corsa,quindi senza cuscino airbag!la spia gliel'ho spenta mettendo una resistenza da 2.2ohm 1/4 di watt sulla spina del cuscino airbag!
    tu potresti...

chi ha orecchie per intendere intenda,io qui lo dico e qui lo nego quindi non mi ritengo assolutamente responsabile!

ciao

9. fabry77

fabry77 Kartista

200
    0
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv
    mi sono spieato male....... io vorrei attivare e disattivare l'airbag a mio piacimento con un pulsante o qualcosa del genere

10. magi1984

magi1984 Collaudatore

254
    8
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    56
    BMW Serie 1 E87 120d
    ho capito...credo sia realizzabile in linea teorica,devo vedere lo schema elettrico dell'airbag però,e a casa non ce l'ho!ciò tutto in ditta...
    ne parlerò anche col mio capo,è 15 anni che bazzica in elettronica dell'auto,sicuramente se è fattibile e sopratutto funzionale lui lo sa meglio di me!
    ci riaggiorniamo lunedì!

ciao!

11. fabry77

fabry77 Kartista

200
    0
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv
    grazie 1000 sempre gentilissimi:lol:

12. magi1984

magi1984 Collaudatore

254
    8
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    56
    BMW Serie 1 E87 120d
    ti chiedo scusa ma oggi non son proprio riuscito a fare lo schema,è fattibile la cosa ma mi serve del tempo...in questa settimana sono per lavoro alla fiera della moto di milano e tempo purtroppo ne ho poco...

mi spiace!

13. fabry77

fabry77 Kartista

200
    0
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv
    nessuna novita'?

14. magi1984

magi1984 Collaudatore

254
    8
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    56
    BMW Serie 1 E87 120d
    no...onestamente me ne sono scordato...ti chiedo scusa!
    domani rompo le balle al boss!!!

scusami ancora!!!

15. baghera08

baghera08 Collaudatore

357
    3
    4 Gennaio 2007
    Quattro Strade Lari (PI)
    Reputazione:
    25
    BMW X3 ///M sport
    Ciao, io ho montato diodo e resistenza in parallelo.Tutto funziona regolarmente, spia spenta.Chiaramente in caso di urto partirebbe anche l'Airbag passeggero perche con questo sistema sente sempre la presenza della persona.
    =D>=D>

16. fabry77

fabry77 Kartista

200
    0
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv
    e come si fa se si vuole disattivare l'airbag lato passeggiero?

17. fabry77

fabry77 Kartista

200
    0
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv
    nessuno lo sa?
    o non si puo' fare disattivare e/o attivare l'airbag con un pulsante come tutte le macchine "moderne"

18. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    .....lascia stare il versamento piuttosto mi pagherai un caffe:mrgreen:....e' molto semplice la questione, bisogna prima di tutto trovare la centralina che sta sotto al sedile del passegero per chi non lo sapesse, ruotarla per sganciarla dalla sede, una volta che che avete in mano sta centralina, dovete tagliare i fili che vanno al sensore o meglio cuscinetto del sedile, a questo punto armatevi di mammut (morsetti per collegamenti elettrici), una resitenza da 30.000 ohm e un diodo n4000, 1,2,etc non fa differenza, saldate questo diodo alla resistenza in parallelo, dopodiche' collegate questi tramite mammut ai due fili della centralina che avete tagliato in precedenza , stando ATTENTI a rispettare la polarita' ovvero il segno presente sul diodo spostato da una parte che equivale al positivo da collegare verso il filo blu mentre il bianco e' il negativo, poi quando avete collegato il tutto date un due giri di nastro isolante alla resistenza e diodo , a questo punto se avete una E36 dovete spegnere la spia con carsoft (io c'e l'ho e ve lo consiglio) altrimenti in un centro bosh ,oppure da quei ladri in conce dove ho saputo che per collegare l'auto al "DIS" chiedono 72€](*,)......ora vorrei esprimere una breve considerazione, quindi la resistenza simula il carico del cuscinetto e questo sembra logico, invece quello che non capisco e il diodo che in quella condizione ovvero in parallelo alla resistenza dovrebbe far passare meno tensione , ipotesi se arrivano 12V dopo con il diodo dovrebbero essere meno che ne so 8 o 9 volts, per cui sarei curioso di sapere perche' ci va un diodo , col beneficio del dubbio la resistenza e diodo dove quest'ultimo dovrebbe dare dei valori di riconoscimento per la simulazione di carico sui valori di induttanza oltre che di resistenza, di fatto comunque funziona,tuttavia sarebbe altresi curioso anche se non l'ho verificato se funziona anche solo con resistenza:-k

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2009

Condividi questa Pagina