Buonasera a tutti, sono una new entry assolutamente preoccupata del problema lamelle: la mia 320d touring e46 ha 118000 km e, visto che il problema turbina si è già presentato, credo, da ciò che ho letto, di non dover trascurare quello appunto delle lamelle. Come pensate si debba intervenire? Ho un meccanico amico ma non sò se sia al corrente sul da farsi in questi casi: mi date una mano? Dove si trovano queste lamelle e cosa è necessario fare per verificarne le condizioni??
cosa fare? beh toglile se hai una particolare avversione al rischio. smonti il collettore di aspirazione, si vedono dal punto più a valle di quest'ultimo
VI RINGRAZIO PER LA CELERITA'. ....e approfitto.... sulla mia PICCOLINA...avevo effettuato la rimappatura della centralina (senza eccessi, più spunto e minore necessità di spingere sull'acceleratore) ma tutto questo sembra pesantemente diminuito dopo la sostituzione della turbina: ???MA PERCHE'''???
Perchè possibilmente hanno riprogrammato tutto e la tua mappa è sparita...però per essere sicuro aspetta di parere di qulcuno più esperto
Non hanno rimappato nulla....si sono solo occupati della sostituzione del pezzo ( rigenerato) Sarà che le turbine rigenerate non girano come quelle nuove??Eppure mi avevano garantito il cotrario..... AIUTOOOOOO