Ragazzi ho un dubbio grande come una casa. Con il mio abbonamento ho la possibilità di scegliere tra un nuovo Samsung S4 o un Iphone 5s o 5c... Da anni uso l'iPhone, prima il 3s e attualmente ho un 4s (ha meno di due anni) con il quale mi trovo eggreggiamente. Devo dire che iPhone 5 sarebbe la scelta logica, ma cosa ci faccio con due iPhone? S4 dall'altra parte non lo conosco e non so se mi troverò bene, anche se mi intriga la possibilità di vedere come va il sistema Android... Insomma cosa consigliate? Android o IOS?
Queste sono le solite domande che mi fanno i clienti....è molto difficile rispondere perchè ognuno ha il suo carattere. gia conosci il mondo ios, pro e contro, è prendendo il 5s non avrai problemi ad usarlo, discorso diverso per l's4 dove ti ritrovi per la prima volta ad avere android e sopratutto con la personalizzazione di samsung, che personalmente è quella che odio di piu. se l'abbonamento non ti fa scegliere altro tra il mondo android, tipo nexus, htc one o sony personalmente ti direi vai sul sicuro col 5s, al massimo te lo vendi e ti compri uno smartphone nexus o altro. se invece vuoi per forza l's4, che non è detto che non ti possa piacere, anzi molte persone che ho conosciuto si sono trovate benissimo ed altre malissimo ma sarai tu a dircelo una volta provato. insomma ti consiglio di vederlo/provarlo in un negozio è poi decidere.poi se prendi l's4 ti daremmo una mano per personalizzarlo. salut
Dipende cosa il tuo abbonamento puo farti scegliere. io d isolito consiglio il nexus, hanno android puro puo essere brutto come anche carino, ma puoi sempre personalizzarlo con vari programmi e crearti una interfaccia del tutto immaginaria, stesso discorso vale su tutti gli android. poi trovi i sony qualità di costruzione ottima, fotocamera molto valida ecc, anche l'htc non scherza, l'one è veramente carino ed è molto veloce, htc sa ottimizzare i suoi software a differenza di qualche altra casa ma se vuoi foto stupende di sera ok di giorno è discretta se usi lo zoom invece per il social network è condivisione sono perfette. ce anche l'huawei p6 che è un bel telefono, elegante e semplice, ok non sarà un fulmine ma è molto fluido è fa bene quel che deve fare.
Non cambio il telefono spesso; di solito li tengo a lungo e cerco di prendere telefoni o meglio palmari ottimi in modo da sfruttarli fino in fondo. Mi collego ad internet, telefono ed uso la posta anche in modo professionale e sempre tramite palmare, prima con iPhone 3s ed ora con il 4s. Il nuovo telefono dovrebbe svolgere in modo facile intuitivo e veloce tutte queste funzioni e molte altre ancora. Da quando uso i palmari o quasi abbandonato del tutto i pc e il nuovo palmare dovrà affiancare e implementare le opportunità che già ho con iPhone...
Allora penso che con android ti torverai bene. l's4 ha un hardware pazzesco ma molto incasinato per la sua interfaccia, infatti dal prossimo telefono in poi samsung mobile ha ricreato un nuovo team di sviluppatori per cambiare stile ed ottimizzare in meglio le sue app e interfacce.
Per ora aspetto che arrivi l's4 che mia moglie ha già ordinato (doveva arrivargli venerdì ed è incaxxata come una iena /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) poi deciderò. magari gli rubo direttamente il suo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tutto sta nel tempo che vuoi dedicare al telefono;se cerchi praticità e velocità,ti consiglio l'iphone 5s;se hai voglia e tempo per addentrarti nelle scatole cinesi di android, allora puoi scegliere tranquillamente s4
mahh...direi che non è assolutamente vero quello che scrivi. aspettiamo cosa ne penserà una volta provato, poi se provato si intende 2 minuti allora sbagliate approccio se invece ve lo tenete una settimana come se non ci fosse altro allora accetto pro e contro. non sto a difendere android ma vale per qualsiasi cosa un essere umano decida di cambiare, fa parte nella nostra natura che una volta abituati non accettiamo cambiamenti ma questo lo definirei pigrizia...
Personalmente ti posso dire che anche dopo un paio di mesi trovo più pratico e veloce l'iPhone,sia chiaro per velocità non intendo il software,ma la semplicità e la funzionalità verso le operazione basilari che quotidianamente interessano un telefono.
Per me è stato il contrario. ho posseduto per un bel po di tempo un ip4 che ritengo il miglior smartphone da parte della apple, ma mi dava i nervi fare certe cose quando invece con un htc desire (android 2.3.x) le facevo meglio. personalmente mi sono fatto un idea, l'ios sembra semplice perchp non trovi il tasto menu e quindi le varie opzioni come quando clicki il tasto destro del mouse sul computer windows, è quindi risulta piu semplice utilizzarlo ma per me invece non avere quel tasto menu dove da li mi si apre tutto un mondo infinito non riesco a farne senza. poi, siccome per natura siamo diversi, è ovvio che non a tutti possono piacere certe cose, come i colori in auto d'altronde ma dire una cosa è la migliore, non nel tuo caso, solo perchè piace a se stessi non ha senso. tutti i sistemi operativi hanno i loro pro e contro, sta all''utilizzatore trovare quello piu adatto alle proprie esigenze.
apprezzo la tua sintesi,però ti faccio un esempio semplice semplice:fai un copia e incolla di una foto con ios e android su wathsapp,poi dimmi quale dei due è più semplice e veloce.
Su iOS wathsapp mi salva tutte le foto in automatico. Comunque torno a ritenere che iOS sia molto pratico e intuitivo, ma ovviamente ha anche i suoi limiti. Se dovessi sostituire iPhone non avrei dubbi, ma dato che lo affiancherà credo che dovrei quantomeno provarlo.
Assolutamente più facile con android questa operazione.. Se scatto la foto la condivido su whatsapp immediatamente e direttamente fotocamera, se invece è nella galleria la condivido direttamente da li, e se è sul web, la condivido direttamente dal browser... Non sta certamente nell'integrazione con le applicazioni la "presunta superiorità" di IOS..
Non la trovo questa opzione Esce il disco a tre palline e cliccandoci sopra esce la scritta "seleziona un'azione"
mmm...bho io sulla sense ho un tasto con due freccie che sta per "condividi" e da li posso scegliere le varie piattaforme (mail,whats,facebook, ecc ecc ecc). hai provato anche a tenere il dito premuto sulla foto per capire se ti visualizza un altro menu? o magari con "seleziona un azione" poi ti trovi condividi e scegli con cosa. in ogni caso ho provato col ip5 del mio collega ed è immediato su entrambi. Facci sapere come ti troverai!
R: Samsung s4 o iPhone 5s mi esce questo se ci clicco sopra. Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk