Ciao. Scrivo questo post per sapere se qualcuno è in grado di darmi dei suggerimenti a proposito della mia ricerca. Sto cercando i cerchi replica M166, cioè quelli della M5, made in Italy ed omologati con marchio TUV: anteriori: 8,0x18 ET34 posteriori: 8,5x18 ET37 Su eBay, FAAM Wheels (che ora tratta soprattutto repliche Audi) ha solo i posteriori made in Italy mentre degli anteriori ha dei cerchi d'importazione con ET40. Sempre su eBay, grcgzn li ha solo d'importazione. E' possibile che non si riescano più a trovare cerchi replica italiani? Qualcuno di voi sa suggerirmi dove cercarli? Grazie,
per quale strano motivo un cerchio import dovrebbe essere più scadente di un cerchio "made in Italy"???? nelle fonderie italiane più che altro trovate neretti e donne in una fonderia giapponese ad alta automazione trovate personale qualificato e strumenti per il controllo delle imperfezioni considerato poi che i cerchi originali bmw (di provenienza sconosciuta) costano 7 800 euro l'uno e si piegano come il burro.....
x Prada Io non sono un esperto del settore ma, basandomi su ciò che è stato scritto da molti altri utenti di questo forum, mi sembra di capire che le fonderie italiane siano ottime, mentre la maggior parte dei cerchi di importazione provengono dalla Cina e non sono di ottima fattura. Per quanto riguarda i cerchi originali, non sono d'accordo con te sul fatto che si piegano come il burro, e soprattutto la provenienza è quasi sempre nota. Prova a cercare altri messaggi simili e capirai che almeno una delle case costruttrici è italiana e almeno una seconda casa è anch'essa nota. Ciao,
Non penso che i nomi si possano comunicare in un forum pubblico. Comunque qualcuno li ha già scritti su BMW Passion. Se cerchi, li troverai.
Sia sui 17 che avevo sulla e46 che i 18 della e92 all'interno del cerchio c'è scritto made in Italy e cdw che credo stia per cromodora wheels, famosa azienda di ghedi (BS) che se non sbaglio produce anche per MB e Audi; non mi sembrano proprio di provenienza sconosciuta :wink: