ragazzi come detto nell'altro topic il mio 320 ha cominciato a fare la classica mossa del non salire di giri, arrivare a 2000 rpm max ecc ecc ecc... oggi ho portato la macchina alla dream car di faenza e come l'altra volta mi hanno dato la sostitutiva ecc ecc.. stasera mi chiamano e mi dicono che non è l'attuatore ma la valvola agr??? a me sa di panzana colossale.. voi che ne dite? su realoem ho trovato questo http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WD11&mospid=50161&btnr=11_4094&hg=11&fg=50
Dream car...la conosco andando verso castel bolognese rimane sulla sinistra, azz....fuori ha sempre avuto un sacco di belle macchine, ma non ho mai capito se erano nuove o usate cmq rispondendo alla tua domanda io di questa valvola non ne sò niente. prova a sentire adt
cmq è incredbile.. si vede che su questo forum gli appassionati veri sono pochi.. quando si parla di starnazzare come delle oche e litigare sono tutti pronti a rispondere.. quando si parla di problemi tecnici REALI tutti zitti... mah..
Se è EGR (agr non so cos'è) è una valvola che, comandata dalla centralina, regola l'afflusso dei gas di scarico reimmessi in aspirazione per abbassare le emissioni nocive. Dalla mia esperienza, ma parliamo pur sempre di auto lontanissime negli anni, un malfunzionamento dell'EGR può causare fumosità e calo di potenza sensibile, non una limitazione del numero dei giri. Però potrebbe anche essere che la centralina, letti valori fuori norma dei gas di scarico, inibisca l'alimentazione...in tal caso però dovrebbe accendersi la relativa spia di errore dell'iniezione... No, io credo che sia proprio una panzana megagalattica
Essere un vero appassionato non vuol dire essere un mecanico auto...o il GURU delle BMW...ci sono gli appassionati di mecanica, gli appasionati di car HI-FI, gli appassionati di tuning e, semplicemente gli appasionati di BMW... Sembri arrabbiato ma...ragiona prima di fare affermazioni offendendo i mebri del forum.... P.S. hai usato il tasto CERCA ?!